Parere sulla conservazione di questo top 700 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 21/32
Piero spero non traviserai il mio giudizio, ti assicuro che non do giudizi negativi per secondi fini..
però credimi al posto tuo quel gommone non lo prenderei, l'età è quella che è con tutti i problemi del caso
in più dove è stato riparato quel che si vede non lascia trasparire un lavoro ben fatto,
daltronde la cifra è allettante anche per questo.
Per me con quella cifra o poco più, trovi di meglio ..chiaramente non riferendomi al mio.

PS: Il carrello è omologato ..la revisione è stata fatta?!
Sergente
pieroartioli (autore)
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- 22/32
Come mai dite che vi sembra un lavoro fatto male? vorrei solo capire, a me serve un gommone che non mi lasci a piedi in mezzo al mare e che navighi bene, non mi interessa l'estetica. una riparazione, se tiene, cosa può modificare in navigazione?

grazie mille
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 23/32
pieroartioli ha scritto:
Come mai dite che vi sembra un lavoro fatto male? vorrei solo capire, a me serve un gommone che non mi lasci a piedi in mezzo al mare e che navighi bene, non mi interessa l'estetica. una riparazione, se tiene, cosa può modificare in navigazione?

grazie mille


In genere un lavoro brutto è anche un lavoro fatto male, la riparazione di un buco in carena "già di per se cosa molto seria" viene riparata alla buona e stuccata in abbondanza ..alla vista apparirà esattamente come nelle foto da te postate, altrimenti se il lavoro è ben fatto la carena sembrerà come nuova ..per farti un idea, ci sono tantissimi post non strettamente legati al marshall che parlano di riparazioni, il miglior consiglio che posso darti è di farti una buona base prima di acquistare.
Sergente
pieroartioli (autore)
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- 24/32
Panzabianca ha scritto:
pieroartioli ha scritto:
Come mai dite che vi sembra un lavoro fatto male? vorrei solo capire, a me serve un gommone che non mi lasci a piedi in mezzo al mare e che navighi bene, non mi interessa l'estetica. una riparazione, se tiene, cosa può modificare in navigazione?

grazie mille


In genere un lavoro brutto è anche un lavoro fatto male, la riparazione di un buco in carena "già di per se cosa molto seria" viene riparata alla buona e stuccata in abbondanza ..alla vista apparirà esattamente come nelle foto da te postate, altrimenti se il lavoro è ben fatto la carena sembrerà come nuova ..per farti un idea, ci sono tantissimi post non strettamente legati al marshall che parlano di riparazioni, il miglior consiglio che posso darti è di farti una buona base prima di acquistare.


fatemi capire, cosa si vede di così brutto? io sinceramente vedo solo due aloni più chiari, voi vedete qualcosa d'altro?
grazie e scusate la mia ignoranza.
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 25/32
ragazzi scusate ma non è che avete un pò travisato? non è che avete per caso scambiato lo step della carena (largo una ventina di cm e presente su tutti i marshall m80 seconda serie) com una riparazione? Question Embarassed Rolling Eyes

per il resto se c'è un riparazione controlla che sia fatta bene..non mi sembra messo molto male..ovvio, non è come nuovo Wink

Nicola
Sergente
pieroartioli (autore)
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- 26/32
nicola_m60 ha scritto:
ragazzi scusate ma non è che avete un pò travisato? non è che avete per caso scambiato lo step della carena (largo una ventina di cm e presente su tutti i marshall m80 seconda serie) com una riparazione? Question Embarassed Rolling Eyes

per il resto se c'è un riparazione controlla che sia fatta bene..non mi sembra messo molto male..ovvio, non è come nuovo Wink

Nicola


non so cosa sia lo step della carena, però condivido quello che dici, anche a me non sembra così male.
piero
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 27/32
nicola_m60 ha scritto:
ragazzi scusate ma non è che avete un pò travisato? non è che avete per caso scambiato lo step della carena (largo una ventina di cm e presente su tutti i marshall m80 seconda serie) com una riparazione? Question Embarassed Rolling Eyes

per il resto se c'è un riparazione controlla che sia fatta bene..non mi sembra messo molto male..ovvio, non è come nuovo Wink

Nicola


Nicola, ovviamente non mi riferivo allo step ...piuttosto se guardi verso la parte finale della carena sembra molto ondulata, come se ci fosse un eccesso di stucco, ripeto sembra, tant'è che avevo detto che servono foto più chiare..
Capitano di Corvetta
edimix
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- 28/32
Panzabianca ha scritto:
nicola_m60 ha scritto:
ragazzi scusate ma non è che avete un pò travisato? non è che avete per caso scambiato lo step della carena (largo una ventina di cm e presente su tutti i marshall m80 seconda serie) com una riparazione? Question Embarassed Rolling Eyes

per il resto se c'è un riparazione controlla che sia fatta bene..non mi sembra messo molto male..ovvio, non è come nuovo Wink

Nicola


Nicola, ovviamente non mi riferivo allo step ...piuttosto se guardi verso la parte finale della carena sembra molto ondulata, come se ci fosse un eccesso di stucco, ripeto sembra, tant'è che avevo detto che servono foto più chiare..
...concordo con panza...
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 29/32
..non posto quelle del mio marshall perchè non mi sembra il caso, ma una carena sistemata a dovere la trovi qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic15307_una_carena_da_incubo_come_rimediare_cosa_conviene_fare.html

Piero, pensa solo a cosa può succederti in mare se quelle abbrasioni allo scafo, che si vedono nel link fossero state riparate in malo modo o solo con lo stucco Wink
Attenzione, con questo non sto dicendo categoricamente che quel marshall sia un rottame,
vorrei solo sensibilizzarti per evitare incauti acquisti..

Le leggi la storia del mio marshall, capirai bene che presi un bel pacco, poi
per rimediare ci ho poi speso un fracco di soldi e tempo, nonchè nei 2 anni della vicenda sono stato più volte
..li li per buttar via tutto e con questo concludo, mi sembra di star qui a dover per forza convincerti di qualcosa
i soldi sono tuoi fai un pò come ti pare Wink
Sergente
pieroartioli (autore)
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- 30/32
Grazie a tutti per i consigli, grazie ai voi ho approfondito la questione parlando direttamente con il venditore (che è stato molto trasparente da subito). La riparazione è stata fatta ben 6 anni fa in un cantiere specializzato. Lui poi ha utilizzato il gommone quasi ogni quindici giorni per andare a pescare e della riparazione se ne è scordato. Quindi credo che se ha retto per sei anni senza una grinza reggerà anche per altri 4-5 che sono il tempo per cui lo voglio tenere io. Io lo utilzzerei per un mese all'anno. Comunque quando lo ritirerò controllerò in modo approfondito questa cosa. Come mi consigliate di controllare?

grazie a tutti davvere, specialmente a Panzabianca, non volevo indispettire nessuno...davvero.
piero
Sailornet