Vendo Zar 53 Yamaha f115 e carrello [pag. 6]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Vascello
maurino
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La capitana ha scritto:
...
- Automobile per il traino adatta al peso e patente BE (non ci scappi) (@Maurino..., ma tu ce l'hai ?? )
- Uso prevalente della gru con sospendite, se possibile, (Maurino ne fa a meno, io non lo farei...)
per te ....


- certo che ce l'ho la patente BE......
- per varo e alaggio dipende molto dal carrello che hai.....se hai un carrello Satellite non hai problemi.
l'ho già detto, io metto in acqua il mio in completa autonomia.......e ti dico, che metterei in acqua anche uno zar 75 Wink
con il carrello adatto.

ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Ammiraglio di squadra
La capitana
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maurino ha scritto:
........- certo che ce l'ho la patente BE......
- per varo e alaggio dipende molto dal carrello che hai.....se hai un carrello Satellite non hai problemi.
l'ho già detto, io metto in acqua il mio in completa autonomia.......e ti dico, che metterei in acqua anche uno zar 75 Wink
con il carrello adatto.
ciao


Ed il scivolo giusto......
Wink
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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La capitana ha scritto:
pana79 ha scritto:
maurino ha scritto:
pana79 ha scritto:

Si. Ma allora che mi consigli, ora vado per lo zar 65 e Suzuki 200?

vai.......vai tranquillo..!! Thumb Up
fantastica accoppiata !!

Le mie paure sono circa la trasportabilità, facilità di gestione e consumi, che alcuni mi dicono essere di 1,7 litri/miglio..


L'accoppiata che ti interessa è ottima Smile .
Passando eventualmente ad un Zar 65 andrai in contro a queste modalità di gestione:

- Automobile per il traino adatta al peso e patente BE (non ci scappi) (@Maurino..., ma tu ce l'hai ?? )
- Uso prevalente della gru con sospendite, se possibile, (Maurino ne fa a meno, io non lo farei...)
- Rimessaggio invernale adatto
- Consumi chiaramente molto superiori alla tua attuale motorizzazione, ma dipende anche da te Wink
Però ce anche:
- Grande spazio e libertà di movimento a bordo
- Possibilità di uscire e navigare anche con mare mosso (specialmente, sicurezza di rientrare in tranquillità)
- Possibilità di fare campeggio nautico comodamente
- Ampio raggio di navigazione in giornata

Continuo Felice ??

Adesso considera i pro ed i contro e vedi cos'è più importante per te .


La jeep traina 1800 kg e la patente BE dovrei iscrivermi in settimana.
PEr il carrello avrei comprato un super argano elettrico con cui ho visto tirar su uno zar 61 in 20 secondi.
Per i consumi dello zar 53 non ho mai fatto conti seri, ma pensavo intorno al 1l/miglio.
Su un forum francese (pneuboat) mi sembrava di aver letto che i consumi dello zar 65 erano praticamente più ridotti a velocità max a causa di un assetto migliore. Se trovo il link lo metto su.
Diciamo che 1,3 l/miglio ci starei anch'io onestamente 2l/miglio mi sembra troppo.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di squadra
La capitana
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pana79 ha scritto:
La jeep traina 1800 kg e la patente BE dovrei iscrivermi in settimana.
PEr il carrello avrei comprato un super argano elettrico con cui ho visto tirar su uno zar 61 in 20 secondi.
Per i consumi dello zar 53 non ho mai fatto conti seri, ma pensavo intorno al 1l/miglio.
Su un forum francese (pneuboat) mi sembrava di aver letto che i consumi dello zar 65 erano praticamente più ridotti a velocità max a causa di un assetto migliore. Se trovo il link lo metto su.
Diciamo che 1,3 l/miglio ci starei anch'io onestamente 2l/miglio mi sembra troppo.


Tutto ok all'infuori della Jeep con la sua capacità di traino di soli 1800 kg
Non ti basta, il mio 61 pesa abitualmente fra 1300/1400 kg , il 65 quanto pesa di più del mio 61 ? Il 200 hp quanto pesa di più del mio 175?? Aggiungi il peso del carrello..
Io uso una BMW X5 che traina 2750 kg , secondo me un'auto con un traino inferiore mi creerebbe difficoltà.
Sailornet