Geonav 4 gipsy - Modulo WMM scaduto
flasch (autore)
- 1/36
Ciao
posseggo un GPS Geonav 4 gipsy , questa mattina l'ho riacceso dopo averlo ricaricato, e mi ha dato sia in modalità nautica che stradale
sulla schermata dei satelliti questo messaggio " Modulo WMM scaduto " ,
tra di voi c'è qualcuno con questo GPS, al quale ha dato questo messaggio e sappia a cosa si riferisce
Flasch
posseggo un GPS Geonav 4 gipsy , questa mattina l'ho riacceso dopo averlo ricaricato, e mi ha dato sia in modalità nautica che stradale
sulla schermata dei satelliti questo messaggio " Modulo WMM scaduto " ,
tra di voi c'è qualcuno con questo GPS, al quale ha dato questo messaggio e sappia a cosa si riferisce
Flasch
bobo
- 2/36
nel libretto di istruzioni c'e' descritto come fare un soft reset?
o un hard reset?
o un hard reset?
MaxM100
- 3/36
Si, pagina 42 di questo: https://www.geonav.it/italiano/download/manuali/geonav_4c.pdf
piesse
- 4/36
stesso messaggio, ma capito il perchè?
Hai risolto dopo il reset?
Hai risolto dopo il reset?
alberto_67
- 5/36
idem con patate anche a me lo stesso problema con il genoav 5 touring....
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
MaxM100
- 6/36
Idem sul genav 7 wide e non se ne va nemmeno col reset.
Probabilmente e' un messaggio che compare quando la cartografia supera una determinata età.
Comunque, se pensano che la cambi per quel messaggino, si sbagliano alla grande
Probabilmente e' un messaggio che compare quando la cartografia supera una determinata età.
Comunque, se pensano che la cambi per quel messaggino, si sbagliano alla grande
alberto_67
- 7/36
mi hai anticipato ho fatto il reset ma niente il messaggio rimane anche a me.... comunque me la tengo con il messaggino ma non la compro di certo nuova!!!
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
flasch (autore)
- 8/36
Ciao
successivamente al primo messaggio avevo provato con il reset come da manuale ma nulla sempre stesso messaggio,
successivamente ho cercato nel web e ho trovato questo link
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=************78&id=104307477378
dove un tipo, anche lui con il medesimo messaggio la Navionics rispondeva di rivolgersi alla Geonav inquanto poteva dipendere dal plotter, e allora ho scritto alla Geonav, stò ancora aspettando la risposta.......
comunque ho visto che funzionava bene apparentemente,
quindi ora con le vostre risposte ho la conferma che ad altri capita, e non dipenderebbe dalla cartografia da aggiornare
ma dai plotter, sarebbe interessante sapere qualcosa, se si degnasserò di rispondere, proverò a riscrivergli
Flasch
successivamente al primo messaggio avevo provato con il reset come da manuale ma nulla sempre stesso messaggio,
successivamente ho cercato nel web e ho trovato questo link
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=************78&id=104307477378
dove un tipo, anche lui con il medesimo messaggio la Navionics rispondeva di rivolgersi alla Geonav inquanto poteva dipendere dal plotter, e allora ho scritto alla Geonav, stò ancora aspettando la risposta.......
comunque ho visto che funzionava bene apparentemente,
quindi ora con le vostre risposte ho la conferma che ad altri capita, e non dipenderebbe dalla cartografia da aggiornare
ma dai plotter, sarebbe interessante sapere qualcosa, se si degnasserò di rispondere, proverò a riscrivergli
Flasch
MaxM100
- 9/36
Sono andato a vedere il manuale del mio GPS, non c'è traccia di questa segnalazione.
Domani provo a chiamarli.
Domani provo a chiamarli.
alberto_67
- 10/36
allora max ti sfrutto aspetto che ti diano una risposta telefonica poi vediamo....
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Argomenti correlati