Selle telescopiche
daniele343 (autore)
- 1/12
salve,scusate l'ignoranza, ho avuto una decina di carrelli, pero nessuno ha mai avuto le selle laterali, volevo domandarvi, prima che combino qualche danno al gommone, come vanno usate
Corto Maltese
- 2/12
Presentati prima...difficilmente qualcuno ti risponderà altrimenti
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
VanBob
- 3/12
Corto Maltese ha scritto:Presentati prima...difficilmente qualcuno ti risponderà altrimenti
No, non è vero.
Presentarsi è gradito ma non è un obbligo.
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coala
- 4/12
daniele343 ha scritto:salve,scusate l'ignoranza, ho avuto una decina di carrelli, pero nessuno ha mai avuto le selle laterali, volevo domandarvi, prima che combino qualche danno al gommone, come vanno usate
Ciao Daniele , in attesa della tua presentazione ti rispondo io , io le ho avute sul rimorchio precedente , le ritengo una cosa molto utile , specialmente se devi affrontare viaggi molto lunghi e magari le strade non sono nelle migliori condizioni . Una volta che hai alato il gommone le alzi fino a farle appoggiare alla carena esercitando ancora un pò di pressione fino ad alleggerire l'appoggio dei rulli , praticamente ti trovi cher la carena appoggia sulle 2 selle ed anche un pò sui rulli laterali che fungono in questo caso più da stabilizzatori . Il peso del gommone o barca in questo modo non grava più solo sui rulli ma viene suddiviso anche sulle selle . Ricordati che quando vari devi abbassarle altrimenti il gommone non scende , all'inizio può capitare di dimenticarsene .
daniele343 (autore)
- 5/12
Salve, credo di essermi presentato nel topic di presentzione, ad ognio modo sono Daniele abito a Trapani,
ho acquisto uno stingher 686 la settimana scorsa, assieme a motore e carrello, un ellebi 2022, proprio del carrello volevo chiedervi come vanno usate le selle laterali durante varo/alaggio, se vanno lascate e poi messi in forza, insomma dei suggerimenti pratici.grazie
ho acquisto uno stingher 686 la settimana scorsa, assieme a motore e carrello, un ellebi 2022, proprio del carrello volevo chiedervi come vanno usate le selle laterali durante varo/alaggio, se vanno lascate e poi messi in forza, insomma dei suggerimenti pratici.grazie
BULLE II
- 6/12
daniele343 ha scritto:volevo chiedervi come vanno usate le selle laterali durante varo/alaggio, se vanno lascate e poi messi in forza, insomma dei suggerimenti pratici.grazie
Daniele, in dotazione dovresti avere una chiave tipo quella del crick della macchina, devi inserirla sotto le selle e girando la chiave queste scendono o salgono in base a come ruoti.
In pratica quando vari fai scendere le selle e quando fai l'alaggio una volta posizionata la barca sul carello le fai salire fino a che le metti in tensione, lasciando comunque la barca appoggiata sui rulli.
Spero di essermi spiegato, perchè io non mi sono capito...
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coala
- 7/12
coala ha scritto:daniele343 ha scritto:salve,scusate l'ignoranza, ho avuto una decina di carrelli, pero nessuno ha mai avuto le selle laterali, volevo domandarvi, prima che combino qualche danno al gommone, come vanno usate
Ciao Daniele , in attesa della tua presentazione ti rispondo io , io le ho avute sul rimorchio precedente , le ritengo una cosa molto utile , specialmente se devi affrontare viaggi molto lunghi e magari le strade non sono nelle migliori condizioni . Una volta che hai alato il gommone le alzi fino a farle appoggiare alla carena esercitando ancora un pò di pressione fino ad alleggerire l'appoggio dei rulli , praticamente ti trovi cher la carena appoggia sulle 2 selle ed anche un pò sui rulli laterali che fungono in questo caso più da stabilizzatori . Il peso del gommone o barca in questo modo non grava più solo sui rulli ma viene suddiviso anche sulle selle . Ricordati che quando vari devi abbassarle altrimenti il gommone non scende , all'inizio può capitare di dimenticarsene .
Ho trovato una foto delle selle che avevo sul mitico M100 RT
daniele343 (autore)
- 8/12
Grazie per i suggerimenti, problema risolto, ho messo in pratica i vostri consigli tutto ok, appena posso metto delle foto, stasera ha fatto buio e non ho potuto, comunque il carrello e' un ellebi 2022 e le selle sono lunghe 1,5 mt :roll:
peppe380
- 9/12
Finalmente ho trovato questo topic che cercavo da tempo, solo che io le selle le chiamavo slitte o pattini o di conseguenza non lo avrei mai trovato questo topic.
comunque come da foto anche io mi ritrovo queste selle e se ho capito bene le deve abbassare durate le operazioni di varo e alaggio.
Potete farmi vedere per favore una foto della chiave che dovrebbe essere universale? in pratica girando il perno si alzano e si abbassano, giusto?
Ecco le mie selle:
comunque come da foto anche io mi ritrovo queste selle e se ho capito bene le deve abbassare durate le operazioni di varo e alaggio.
Potete farmi vedere per favore una foto della chiave che dovrebbe essere universale? in pratica girando il perno si alzano e si abbassano, giusto?
Ecco le mie selle:
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
peppe380
- 10/12
Piccolo up, nella speranza che qualcuno mi spieghi come diavolo funzionino ste bendette selle.
Partendo dal presupposto che la soluzione migliore è toglierle e mettergli dei rulli, vorrei comunque capire come funzionano e in particolare che chiave ci vuole per girare sto coso, ho provato con una pinza ma non si è mosso di millimetro. Aggiungo foto del particolare:
Partendo dal presupposto che la soluzione migliore è toglierle e mettergli dei rulli, vorrei comunque capire come funzionano e in particolare che chiave ci vuole per girare sto coso, ho provato con una pinza ma non si è mosso di millimetro. Aggiungo foto del particolare:
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
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