Opinioni su Gommorizzo 5.10

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Pako77 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao, cosa ne dite di questo gommo, naviga bene ? con mare formato ?
il mio Selva Antibes 30cv 2T con 4 persone (240kg) riuscirebbe a farlo camminare ?
Caratteristiche:
510 Full Optional misure 5.10x2.42 larghezza interna 115 peso 160kg portata persone 10 diametro tubolari 50 comparti 5 potenza motore 25 / 40 omologazione CE C prezzo € 11.600,00
Dotazioni standard Mod. vetroresina:
pagaie, kit riparazione, gonfiatore, tappo ombrinale, gallocce di poppa, golfare inox a prua.
FULL OPTIONALS:
consolle di guida VTR con timoneria, volante inox, retina portaoggetti, portaestintore inox, tientibene inox, paratia di chiusura anteriore con guide inox
n. 1 gavone di prua per ancora e cima
n. 1 gavone di prua per dotazioni e attrezzature varie
cuscineria prendisole di prua
n. 1 panca VTR di poppa con cuscineria e schienale ribaltabile (prendisole di poppa)
n. 1 panchetta VTR a poppa per batteria solidale con la controstampata
n. 1 panchetta VTR a poppa (solidale) per ancora e cima
plancetta con scaletta teak-inox
Telo modello L
Rollbar inox con n.3 luci di via
Serbatoio carburante inox con visore 60 litri alloggiato all’interno della consolle
https://www.gommorizzo.it/mod_510.asp
Pako77
Selva Marine Plein Air Line PA 450 AL Antibes 30 - 2T
Tenente di Vascello
panula
Mi piace
- 2/4
Ciao,
io possiedo un gommorizzo 4,50mt con venti alle spalle, ma che ancora si difende bene.
imho sono gommoni molto robusti, che sopportano bene le strapazzature, ma senza molti fronzoli, quindi decisamente più spartani rispetto alla concorrenza . Io ne ho apprezzato comunque la vivibilità (gli spazi per gli stivaggi sono invece limitati) e la leggerezza che lo rende sfruttabile anche con motorizzazioni poco performanti. La linea di carena è in effetti particolare vista la V accentuata solo nella parte prodiera e gli scarichi idrodinamici poppieri che, a detta del costruttore "determinano un altissimo rendimento idrodinamico".
E' in effetti un gommone veloce anche se c'è da dire che sbatte un pelino più del dovuto.

Se vuoi maggiori chiarimenti, prendere un appuntamento per provarlo, ma anche per strappare un prezzo interessante ti consiglio di chiamare in ditta e farti passare il titolare; è una persona molto competente, forse a prima impressione un po' burbera, ma sempre molto disponibile. Io li ho chiamati la settimana scorsa e mi sono stati di aiuto.
Questi i contatti:
Claudio Rizzo
e-mail:
tel. (+39) 0187.693396
fax. (+39) 0187.693484
Guardiamarina
abaco
Mi piace
- 3/4
anche io ho posseduto un gommorizzo di 4 metri, mi sono trovato molto bene, ed è vero che il titolare Claudio Rizzo è sempre disponibile in prima persona, ho avuto modo di parlarci al telefono un paio di volte.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
Comune di 1° Classe
F3
Mi piace
- 4/4
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum agli Amministratori, moderatori e utenti.

Sono possessore di un Gommorizzo 4.90 con Mercury 4 cil 40 cv .
Ti confermo le opinioni rese in tema di concretezza del gommone da Te indicato.
Da quanto riferitomi dal sig. Rizzo, il 510 ha un gavone ancora più capiente e alto a prua.
Nonostante il peso mostruoso del motore,(era nuovo e super scontato, unito al fatto che sono ligure e sensibile agli €....), si comporta egregiamente in ogni situazione, avendo l'accortezza di distribuire i pesi con attenzione, l'unico limite che ha, nella configurazione indicata, è la navigazione con una sola persona.
Già in due cambia radicalmente in meglio.
Stesso discorso sul titolare,che, come dice qualcuno, ha un grosso difetto, quando parla di mare e gommoni, il più delle volte... ha ragione!
Sailornet