Cinesi acquistano la magioranza della Volvo siamo al capestro

Capitano di Fregata
ULTIMO1964 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ford: Volvo venduta alla cinese Geely
28.03.2010 17:32:18 Fabiana Testori (ats)

La casa automobilistica svedese volvo è stata acquistata dalla cinese Geely. Un accordo finale - è stato annunciato da un portavoce del gruppo svedese - è stato firmato oggi per la vendita della casa da parte dell'americana Ford.

Per l'acquisto la società cinese Geely ha pagato 1,8 miliardi di dollari di dollari (circa 1,3 miliardi di euro), per quella che è considerata la più grande acquisizione automobilistica effettuata da una società cinese. Secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg l'importo sarà versato cash per 1,6 miliardi di dollari e per il rimanente attraverso impegni a pagare. La Ford - secondo le prime indiscrezioni - continuerà a collaborare con la volvo anche dopo la vendita.


questo articolo parla da solo

dopo i gommoni Cinesi aspettiamoci l'invasione di auto , il sistema migliore per portare i prodotti cinesi in Europa e quello di farci credere che siano Europei.
questo giochetto lo fecero molti anni fa i Giapponesi , che per poter esportare in Europa i loro prodotti la Honda fece la prima fabbrica in Inghilterra , con questa escamotage frego ai produttori Europei la quota di auto importabili dal estero e dai DAZI fin a quei tempi applicata,
la stessa cosa cercarono di fare i cinesi cercando di acquistare la mitica Rover , di proprietà della BMW che preferì farla fallire piuttosto che venderla ai cinesi, per motivi ben comprensibili.
Ma ora gli stessi ci sono riusciti con la volvo , prepariamoci a presto trovarci per strada nuove volvo con fanali a mandorla o motori marini che di volvo hanno solo il marchio.
tempo poco ho paura che qualche altra azienda europea cada sotto le grinfie del Dragone Cinese che pare non faccia paura questa crisi mondiale ,ma anzi ne viene alimentata della capacità di divorare tutto ciò che trova nel suo interminabile cammino

viva la globalizzazione

Razz Evil or Very Mad
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 2/3
Considerando che quando Fiat ha fatto un'offerta per acquisire Volvo i dipendenti hanno scioperato (alla Volvo!!!!) per evitare la prosecuzione delle trattative, sarebbe auspicabile che trasferiscano in Cina la fabbrica compresa di dipendenti UT
A parte gli scherzi, ormai per evitare il pensiero "prodotto in Cina = qualità scadente", anche se così non è, basta produrlo in Europa con proprietà e management cinesi, i costi non saranno sicuramente gli stessi, ma anche il prezzo di vendita del bene non è da made in China.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 3/3
occhio a non generalizzare e farvi fregare.

Purtroppo io combatto con la concorrenza cinese da anni, ed ho notato 2 cose .
Avete mai visto in un punto vendita , un prodotto a marchio cinese?
Quasi mai .
Sono europei che vanno in cina , comprano robaccia e la vendono per buona qui spacciandola per ...........................
In cina producono i migliori cavi per ponti e funivie al mondo e le nostre acciaierie?????????

2) il made in italy?

fiat festeggia 500.000 - 500 vendute il 50% in italia (forse anche grazie agli incentivi?) prodotte tutte in polonia o sbaglio , ma è un dettaglio.

3) è vero che sono in corso vere e proprie guerre commerciali ,ma c'è sempre coinvolta una parte di Furbetti dei nostri.

ciao eros
Sailornet