Roba da CODACONS ,il vostro gestore telefonico si comporta cosi? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
flasch
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- 11/23
marco57 ha scritto:
ULTIMO1964 ha scritto:

chiamato mio AVOCATO che mi a consigliato di attendere qualche giorno e che abbiamo concluso l'unica cosa fare un esposto alla magistratura per frode e avvisare la CODACONS e tutte le associazioni dei consumatori


Un consiglio di Pasqua Wink ...dì al tuo avvocato che avvisare la codacons non serve a niente e un esposto alla magistratura costa (a te non all'avvocato che se li prende).
Devi rivolgerti alla Corecom - Ministero delle Comunicazioni, ti assistono loro gratis e le compagnie telefonche si ca@@@o sotto quando ci sono di mezzo loro.
Io per un problema con Tele2 https://www.gommonauti.it/ptopic23445_tele2_assistenza_inesistente_incompetente.html?highlight=tele
sono stato un mese e mezzo senza telefono e mi hanno dovuto dare 380€ dopo un incontro di conciliazione (li chiamano così) nella loro sede con l'avvocato di Tele2.



Confermo, se il tuo avvocato invia un reclamo Corecom, stai tranquillo che non fanno " spallucce" ma saltano sull'attenti , risolvono e devono risarcire

Flasch
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 12/23
flasch ha scritto:


Confermo, se il tuo avvocato invia un reclamo Corecom, stai tranquillo che non fanno " spallucce" ma saltano sull'attenti , risolvono e devono risarcire

Flasch


Non c'è bisogno dell'avvocato, basta prendere un appuntamento con loro.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
ULTIMO1964 (autore)
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- 13/23
marco57 ha scritto:
flasch ha scritto:


Confermo, se il tuo avvocato invia un reclamo Corecom, stai tranquillo che non fanno " spallucce" ma saltano sull'attenti , risolvono e devono risarcire

Flasch


Non c'è bisogno dell'avvocato, basta prendere un appuntamento con loro.



TI Ringrazio MARCO57 questa del CORECOM non la sapevo martedi al rientro informerò il mio Avocato
della cosa

per altro vedo che è prassi comune di anche altri operatori utilizzarci come cavie per esperimenti di comunicazione e la serietà di tele inbonitori da cal senter
purtroppo da quando non ce più la comunicazione allo sportello tutta questa gente si fa un baffo delle comunicazioni al telefono, poiché loro sono protetti dal anonimato e noi no
molte volte mi sono chiesto se quella persona al cal senter fosse in italia
visto che molte di queste rispondono con accento del sud America.
per conto anche i dipendenti Telecom si dovrebbero mettere dalla parte del consumatore essendo anche loro volta dei consumatori e chiedendosi se con la chiusura degli sportelli abbiano avuto più
posti di lavoro o hanno ridotto il personale?

chi ho in mano la comunicazione ha in mano un potere enorme ma deve mantenere anche dei canoni di serietà nei confronti degli utenti e non sperperare miliardi in pubblicità ingannevoli,
riducessero queste spese per dare un servizio migliore e a un costo ragionevole ,
arrivano sempre dopo che altri anno fatto prezzi migliori , come si dice ( sara su el stabile quand e scapa il pursel ) traduzione ( chiudi la stalla quando ormai e scappato il maiale )


comunque grazie , vedo di non essere l'unico insoddisfatto di certi operatori telefonici
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 14/23
Io volevo passare alla vodafone station per evitare il canone, bene la telecom mi ha rifiutato (e non si sa perchè) la disdetta. E alla vodafone hanno detto che se l'hanno fatto vuol dire che non si poteva fare nulla...niente vodafone station... 8)
Hey Ho let's go!
Tenente di Vascello
iw3gx
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- 15/23
io proprio x evitare una cosa del genere, mi sono accordato con il mio vicino per avere l'accesso adsl tramite lui, ho fatto un fisso prepagato con una delle note ditte fornitrici di Voip, mi sono scelto il numero di tel, (piu di uno) e pago 1.8 €c al minuto senza altri pensieri. Non ho avuto grossi disservizi se non qualche rara volta ed ogni volta che faccio qalche contratto dove domandano il n di tel, gli do il secondario, al quale non c'e' attaccato il tel... Twisted Evil
luca
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 16/23
A me è capitato invece di avere problemi un Vodafone: avevo un contratto con Telecom come business con due N. telefonici e linea ADSL e tutto funzionava bene, a novembre dello scorso anno si è pressentato un commerciale Vodafone mostrando tutti i vantaggi per abbandonare Telecom, passagiio delle due linee telefoniche - adsl a pari velocità - cellulari, ecc e il tutto con attivazione gratuita, senza canoni neanche per i cellulari. A dicembre c'è quindi stato il passaggio da Telecom a Vodafone, sorpresa una linea telefonica è sparita, quindi come attività commerciale (è un negozio) siamo senza telefono abbiamo solo la linea fax, ovvero possiamo ricevere ed eseguire lel telefonate ma solo attraverso il N. che era come fax e quindi chi ci cerca al precedente N. telefonico sente che il N. telefonico è inesistente.
Ho telefonato al commerciale che ovviamente risulta irraggiungibile, ho telefonato al servizio clienti business (il solito call center) che mi ha risposto che devo rivolgermi al commerciale con cui ho stipulato il contratto......
Ma non è finita, arriva la prima bolletta:
controllo le voci e vedo costi di attivazione, canoni per i cellulari e altro che non elenco per non farla troppo lunga.
Mi sono quindi tecato in un centro Vodafone sperando di ricevere qualche ragguaglio e il titolare, gentilissimo, mi risponde che purtroppo i commerciali stanno facendo dei casi@@ enormi e che c'è molta gente nella stessa situazione e l'unico modo per risolverla è attraverso un avvocato.
Stavo per recarmi da un avvocato ma a questo punto proverò a seguire i consigli di Marco57.

Conclusione: credo che siano tutti dei volponi pronti a fregare gli utenti, alla faccia del libero mercato.
Guardiamarina
vanni
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- 17/23
ho avuto un sacco di problemi circa 3/ anni fa con le famose bollette telecom satellitari internazionali,mai fatte ste telefonate,so che i mass media ne parlavano spesso di questi furti a danno degli utenti,ho pagato in 2 bolette circa 600euri,mi sono rivolto alla polizia postale di udie e al coreco di trieste,poi tramite la federconsumatori e con gran erdita di tempo è stato fatto un concordato al 50%,poi sono passato ad altro operatore...un incubo,
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
Capitano di Fregata
ULTIMO1964 (autore)
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- 18/23
vanni ha scritto:
ho avuto un sacco di problemi circa 3/ anni fa con le famose bollette telecom satellitari internazionali,mai fatte ste telefonate,so che i mass media ne parlavano spesso di questi furti a danno degli utenti,ho pagato in 2 bolette circa 600euri,mi sono rivolto alla polizia postale di udie e al coreco di trieste,poi tramite la federconsumatori e con gran erdita di tempo è stato fatto un concordato al 50%,poi sono passato ad altro operatore...un incubo,




questa non mi è nuova e successo anche a mio cognato un fatto del genere ci trovarsi delle bollette salatissime su linee internazionali o satellitari non e solo da internet che lo fanno
e stato scoperto poi che ci sono una serie di Rom che aprono le centraline telefoniche che sono per strada e si collegano da li e telefonano in Romania o in Sud America a carico di utenti ignari
si è scoperta la cosa per via di uno strano assembramento di notte vicino a una centralina sip dove vi erano decine di Peruviani che utilizavano questo sistema Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
mio cognato gli erano arrivate € 2500 di telefonate Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ha dovuto farsi togliere il telefono Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica dopo anno chiarito e gli è lo hanno rimesso Razz Razz
ULTIMO1964
Guardiamarina
vanni
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- 19/23
ho visto il servizio delle portelle apertetelecom e quindi accessibili a chiunque su striscia la notizia di un 2 annetti fa,ma mi chiedo possibile che non ci sia un sistema di prevenzione??? Sad Sad ...ho sentito pure che sono stati dati ordini dall'alto per raccogliere danaro,in quanto le casse sono vuote,il fatto è che in italia per il consumatore non c'è nessun garante super-parters che impedisca qualsiasi truffa perpetrata...è una vergogna
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 20/23
Io sono passato per diversi operatori, ognuno racconta la sua per tirare l'acqua al proprio mulino, pur di prendersi il cliente, dichiarano cose assurde... Comunque alla fine di tutto, mi sono ricreduto e sono passato di nuovo a telecom, la quale e forse, quella che risponde nel miglior modo alla lamentele e si trova un accordo. Circa un mese fa, ho avuto l'occasione di effettuare un corso, con la presenza del CORECOM, dove ci hanno raccontato dei varii problemi affrontati da loro, nella fattispece del discorso linee telefoniche. Ci hanno raccontato dei fatti veramente assurdi, del tipo di contratti sottoscritti, in localita' dove non c'e nemmeno la linea telefonica... Felice ..... A dire loro, molti dei problemi che affligono noi consumatori, sono stati risolti tramite il loro servizio, inoltre sempre a loro dire, al momento la telecom risulta quella con maggior dialogo e accondiscente nelle problematiche riscontrate, spesso senza il pagamento delle cifre esorbitanti, presentate al consumatore, mentre con altri operatori, comunque bisogna pagare e poi chiedere un rimborso, se viene rilevato un errore da parte loro, con tempi di attese di 1/2/3 anni...
Uno sbaglio enorme, che spesso si fa da parte nostra, di non pagare la bolletta, questo fa si che la procedura per un eventuale lamentela, prenda una strada diversa... Non a favore nostro ma loro.. Sad Sad la prima cosa da fare quando si ritiene che ci sia stato un problema, e prendere la bolletta e andare all'ufficio CORECOM piu vicino, spiegare l'accaduto e procedere con un reclamo scritto... (Sara' la CORECOM stessa a darvi degli stampati oppure vi spieghera come farlo). ma lasciate perdere avvocati e ripicche tralasciando il pagamento, questo vi comporta, solo ulteriori problemi per far valere i propri diritti.
bye
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