Dubbio: Furto parziale

Tenente di Vascello
jhonny (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti,
vorrei come si sul dire “farvi sorgere un atroce dubbio” (meglio prima che dopo):

leggendo i fari post dedicati alle assicurazioni, mi sono chiesto: ma se subisco un furto parziale (es. motore) l’assicurazione copre?
Sicuramente si è stata la risposta unanime degli amici che mi hanno tranquillizzato. Ho comunque chiesto all’assicurazione delucidazioni a riguardo.
Bene, dopo circa una settimana (in quanto il contratto non era “chiaro in proposito”), mi è stato risposto che nel mio caso, avendo stipulato la copertura massima, il furto parziale era coperto, cosa che non succede nel caso di polizza più limitata. Questa infatti copre solo il furto “totale”.
p.s. la mia assicurazione è la Alleanz…..

ciao a tutti !!!
Tenente di Vascello
daniele1976
Mi piace
- 2/3
Confused bene,le assicurazioni pur di non pagare le scova sempre tutte Mad Mad comunque è sempre bene leggere il contratto da stipulare e scrivere sempre cosa si vuole assicurare,accessori compresi tipo VHF,GPS,motore ecc.così anche in caso di furto parziale siamo sicuri che la copertura c'è Razz
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/3
Dipende ...
Tu avrai corpi A, nel mio caso ho corpi B ma con l'opzione del furto parziale.
L'importante è che sia indicato nel valore assicurato totale la specifica del valore del motore, gommone e accessori separatamente.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet