Scaletta risalita su M80 II
gaudio (autore)
- 1/11
Stavo pensando di installare una scaletta di risalita sull'M80 II,
ma il modello con la poppa(c-stern) ed ha il supporto motore gambo lungo Marshall, non saprei
quale modello montarci e come, mi sapete aiutare?
ma il modello con la poppa(c-stern) ed ha il supporto motore gambo lungo Marshall, non saprei
quale modello montarci e come, mi sapete aiutare?
roby1576
- 2/11
io avevo il tuo stesso gommone, è avevo risolto il problema montando la scaletta sopra la piccola "plancetta" di poppa. posto una foto dove forse si capisce meglio:
gaudio (autore)
- 3/11
[quote="roby1576"]io avevo il tuo stesso gommone, è avevo risolto il problema montando la scaletta sopra la piccola "plancetta" di poppa. posto una foto dove forse si capisce meglio:
Grazie Roby, ma a vedere sembra che sulla plancetta ci sia montato il rollbar, mentre la scaletta sia molto vicino al motore;
scusa se cerco di sfruttare la tua esperienza, ma il prendisole di prua come lo avevi realizzato?
hai qualche foto?
grazie
Grazie Roby, ma a vedere sembra che sulla plancetta ci sia montato il rollbar, mentre la scaletta sia molto vicino al motore;
scusa se cerco di sfruttare la tua esperienza, ma il prendisole di prua come lo avevi realizzato?
hai qualche foto?
grazie
gaudio (autore)
- 4/11
[quote="roby1576"]io avevo il tuo stesso gommone, è avevo risolto il problema montando la scaletta sopra la piccola "plancetta" di poppa. posto una foto dove forse si capisce meglio:
Dimenticavo, come ti andava con il Dorado? era appoppato il gommone?
Allego una foto per far vedere com'è il supporto motore:
Dimenticavo, come ti andava con il Dorado? era appoppato il gommone?
Allego una foto per far vedere com'è il supporto motore:
roby1576
- 5/11
[quote="gaudio"]
la scaletta era montata affianco al rolbar, anche perche la parte da fissare alla "plancetta" era molto stretta. per quanto riguarda il prendisole, era quello originale realizzato in compensato marino!!
effettivamente con il "dorado" rimaneva moolto apoppato, pero era una vera scheggia!! quasi 40 nodi comunque il supporto motore del tuo gommone, era uguale al tuo!! resto a disposizione per qualsiasi cosa
roby1576 ha scritto:io avevo il tuo stesso gommone, è avevo risolto il problema montando la scaletta sopra la piccola "plancetta" di poppa. posto una foto dove forse si capisce meglio:
Dimenticavo, come ti andava con il Dorado? era appoppato il gommone?
Allego una foto per far vedere com'è il supporto motore:
la scaletta era montata affianco al rolbar, anche perche la parte da fissare alla "plancetta" era molto stretta. per quanto riguarda il prendisole, era quello originale realizzato in compensato marino!!
effettivamente con il "dorado" rimaneva moolto apoppato, pero era una vera scheggia!! quasi 40 nodi comunque il supporto motore del tuo gommone, era uguale al tuo!! resto a disposizione per qualsiasi cosa
gaudio (autore)
- 6/11
roby1576 ha scritto:
la scaletta era montata affianco al rolbar, anche perche la parte da fissare alla "plancetta" era molto stretta. per quanto riguarda il prendisole, era quello originale realizzato in compensato marino!!
effettivamente con il "dorado" rimaneva moolto apoppato, pero era una vera scheggia!! quasi 40 nodi comunque il supporto motore del tuo gommone, era uguale al tuo!! resto a disposizione per qualsiasi cosa
Grazie Roby, allora dovrò reperire una scaletta uguale alla tua ed un problema è risolto;
poi dovrò progettare il prendisole-gavone anteriore, perchè ora non ha nulla.
eros
- 7/11
occhio alle dimensioni , io sul marshal di un amico ho dovuto , fargli comprare la più stretta del catalogo osculati e poi stringerla ulteriormente di 20 mm, altrimenti il motore non girava abbastanza.
In più a scaletta abbassata totalmente l' elica in virata poteva andare a toccare l' ultimo gradino.
controlla non è difficile
ciao eros
In più a scaletta abbassata totalmente l' elica in virata poteva andare a toccare l' ultimo gradino.
controlla non è difficile
ciao eros
gaudio (autore)
- 8/11
eros ha scritto:occhio alle dimensioni , io sul marshal di un amico ho dovuto , fargli comprare la più stretta del catalogo osculati e poi stringerla ulteriormente di 20 mm, altrimenti il motore non girava abbastanza.
In più a scaletta abbassata totalmente l' elica in virata poteva andare a toccare l' ultimo gradino.
controlla non è difficile
ciao eros
Si infatti lo spazio è molto ridotto.
gaudio (autore)
- 9/11
gaudio ha scritto:eros ha scritto:occhio alle dimensioni , io sul marshal di un amico ho dovuto , fargli comprare la più stretta del catalogo osculati e poi stringerla ulteriormente di 20 mm, altrimenti il motore non girava abbastanza.
In più a scaletta abbassata totalmente l' elica in virata poteva andare a toccare l' ultimo gradino.
controlla non è difficile
ciao eros
Si infatti lo spazio è molto ridotto.
Alla fine ho risolto in questo modo:
1)plancetta di ampliamento
2)scaletta aperta
3)scaletta chiusa
Sotto è fissata con delle staffe di acciaio inox e fermata con bulloni passanti e dadi autobloccanti
Mi rimane la verniciatura e l'antiscivolo.
CHICCA
- 10/11
gaudio ha scritto:
3)scaletta chiusa
Sotto è fissata con delle staffe di acciaio inox e fermata con bulloni passanti e dadi autobloccanti
Mi rimane la verniciatura e l'antiscivolo.
Nessun supporto obliquo i rinforzo sotto la plancetta ?
Per salire non c'è alcuna maniglia ?!? Quel dado sul calpestio non è possibile metterlo al di sotto del piano ?!?
Prova a metterci sopra 10 blocchetti in cemento e vedi se lo specchio si deforma !?!
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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