Termostato Suzuki df 140
sialansa (autore)
- 1/27
Secondo voi questo termostato è da sostituire?
Ho provato a cercare sul forum ma non ho ancora capito se il termostato deve essere completamente chiuso quando è freddo e aprirsi piano piano man mano che la temperatura dell'acqua si scalda oppure anche a freddo deve comunque far passare un poco di acqua nel circuito.
In questo ultimo caso va bene quell'apertura?
Ringrazio Sacs 640, che tempo fa mi mise la pulce nell'orecchio di non fidarmi tanto delle officine che effettuano i tagliandi e di controllare gli anodi della testata del mio motore.
Stamani ho smontato i quattro anodi che ho trovato sul Suzuki e sono tutti e quattro belli consumati.
Già che c'ero ho smontato anche il termostato e come vedete non mi sembra tanto in forma ho provato anche ad immergerlo in acqua calda ma non si muove di un millimetro.
Domani voglio andare dal mio meccanico di "fiducia" con il quale ero stato molto chiaro, gli avevo spiegato che il motore era stato acquistato usato e volevo che mi facesse un controllo completo di tutte le parti soggette a manutenzione.
A quanto pare non è stato così e se qualcuno non mi metteva la pulce nell'orecchio le conseguenze di queste belle manutenzioni sono facilmente immaginabili.
Ciao
Ale
Ho provato a cercare sul forum ma non ho ancora capito se il termostato deve essere completamente chiuso quando è freddo e aprirsi piano piano man mano che la temperatura dell'acqua si scalda oppure anche a freddo deve comunque far passare un poco di acqua nel circuito.
In questo ultimo caso va bene quell'apertura?
Ringrazio Sacs 640, che tempo fa mi mise la pulce nell'orecchio di non fidarmi tanto delle officine che effettuano i tagliandi e di controllare gli anodi della testata del mio motore.
Stamani ho smontato i quattro anodi che ho trovato sul Suzuki e sono tutti e quattro belli consumati.
Già che c'ero ho smontato anche il termostato e come vedete non mi sembra tanto in forma ho provato anche ad immergerlo in acqua calda ma non si muove di un millimetro.
Domani voglio andare dal mio meccanico di "fiducia" con il quale ero stato molto chiaro, gli avevo spiegato che il motore era stato acquistato usato e volevo che mi facesse un controllo completo di tutte le parti soggette a manutenzione.
A quanto pare non è stato così e se qualcuno non mi metteva la pulce nell'orecchio le conseguenze di queste belle manutenzioni sono facilmente immaginabili.
Ciao
Ale
mignon
- 2/27
Deve essere chiuso e aprirsi alla temperatura di 60° quel termostato.
Mettilo in una bacinella con del anticalcare e vedi se si sbocca....se non con 30 € lo prendi nuovo
Mettilo in una bacinella con del anticalcare e vedi se si sbocca....se non con 30 € lo prendi nuovo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
isla
- 3/27
Citazione:="sialansa"]Secondo voi questo termostato è da sostituire?
buttalo senza pensarci due volte
Citazione:Ho provato a cercare sul forum ma non ho ancora capito se il termostato deve essere completamente chiuso quando è freddo e aprirsi piano piano man mano che la temperatura dell'acqua si scalda
perfetto
Citazione:Ringrazio Sacs 640, che tempo fa mi mise la pulce nell'orecchio di non fidarmi tanto delle officine che effettuano i tagliandi e di controllare gli anodi della testata del mio motore.
se e' un'officina autorizzata, manda un bel servizio fotografico alla casa madre o importatore!
Citazione:Domani voglio andare dal mio meccanico di "fiducia" con il quale ero stato molto chiaro, gli avevo spiegato che il motore era stato acquistato usato e volevo che mi facesse un controllo completo di tutte le parti soggette a manutenzione.
guarda che il controllo l'ha fattto, specialmente nel farti pagare le ore di manodopera che ha rubato!
non scandalizzarti, di questi ne e' pieno il mondo
CK6
- 4/27
sialansa ha scritto:Domani voglio andare dal mio meccanico di "fiducia" con il quale ero stato molto chiaro, gli avevo spiegato che il motore era stato acquistato usato e volevo che mi facesse un controllo completo di tutte le parti soggette a manutenzione.
A quanto pare non è stato così e se qualcuno non mi metteva la pulce nell'orecchio le conseguenze di queste belle manutenzioni sono facilmente immaginabili.
Ma è un concessionario Suzuki?
Facci sapere cosa ti dice: la cosa è scandalosa!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
sialansa (autore)
- 5/27
Grazie delle risposte, che sono chiarissime........ sapevo che mi sbagliavo di poco ma volevo essere sicuro al 100% prima di andare a discutere con il meccanico.
@ Isla non mi scandalizzo ma mi stupisco di come riesco ancora a farmi prendere in giro da questi personaggi, ormai gli ho girati tutti e qui nella mia zona non se ne salva uno. Non mi rimane che fare la manutenzione da me sperando di non avere mai bisogno per guasti più gravi.
@ Ck6 Evirude/Jonshon, domani dopo che ci ho parlato vi faccio sapere.
@ Isla non mi scandalizzo ma mi stupisco di come riesco ancora a farmi prendere in giro da questi personaggi, ormai gli ho girati tutti e qui nella mia zona non se ne salva uno. Non mi rimane che fare la manutenzione da me sperando di non avere mai bisogno per guasti più gravi.
@ Ck6 Evirude/Jonshon, domani dopo che ci ho parlato vi faccio sapere.
giusgam
- 6/27
Preoccupante questa cosa...
Il motore non dava nessuna diagnostica ?
Il motore non dava nessuna diagnostica ?
sialansa (autore)
- 7/27
giusgam ha scritto:Preoccupante questa cosa...
Il motore non dava nessuna diagnostica ?
Nessuna,l'unica cosa che ho notato, la spia del raffreddamento dell'acqua abbastanza debole, dovuto penso al fatto che l'acqua passava da subito dal circuito regolato dal termostato. Ma poi a questo punto va a sapere che cosa gli hanno fatto, chi si fida più, potrebbero non aver cambiato ne girante ne olii vari ecc.ecc.
brio
- 8/27
Ciao Ale, mi dispiece per quello che ti è accaduto, facci sapere sul meccanico...................almeno servirà a qualcosa .
racing
- 9/27
sialansa ha scritto:Secondo voi questo termostato è da sostituire?
il secchio è il suo posto ......
sialansa ha scritto:Ringrazio Sacs 640, che tempo fa mi mise la pulce nell'orecchio di non fidarmi tanto delle officine che effettuano i tagliandi e di controllare gli anodi della testata del mio motore.
Stamani ho smontato i quattro anodi che ho trovato sul Suzuki e sono tutti e quattro belli consumati. .
si si ma poi dopo che mi hai telefonato .... mi ha detto :".......digli di cambiare anche il termosatato " gia siete entrati in telepatia ?????
sialansa ha scritto:Domani voglio andare dal mio meccanico di "fiducia" con il quale ero stato molto chiaro, gli avevo spiegato che il motore era stato acquistato usato e volevo che mi facesse un controllo completo di tutte le parti soggette a manutenzione.
A quanto pare non è stato così e se qualcuno non mi metteva la pulce nell'orecchio le conseguenze di queste belle manutenzioni sono facilmente immaginabili..
deve essere parente di quell'altro .......... capiscimi bene 8)
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
sialansa (autore)
- 10/27
racing ha scritto:
deve essere parente di quell'altro .......... capiscimi bene 8)
Ah capito........ quello Senese che non spurga i serbatoi dell'olio
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