Consiglio carrello da aquistare nuovo

Utente allontanato
Riccardo 16ft (autore)
Mi piace
- 1/9
Salve a tutti, vi domando informazioni e consigli riguardo ad un carrello piccolo da acquistare nuovo e senza freni
nella mia città sono reperibili sul mercato 3 marche,
Umbrarimorchi https://www.umbrarimorchi.it/rimorchi/dettaglio/trasporto+imbarcazioni/1+asse+telaio+basculante/?sez=5-25,
Todaro https://www.todarorimorchi.it/scheda_trasp_imbarcazioni_780_ita.htm
e Effeci https://www.effecirimorchi.com/timbarcazioni_omologati.htm#
sapreste consigliarmi o sconsigliarmi uno piuttosto che l'altro? pregi e difetti? esperienze?
ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare nella scelta.
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Pescenemo
Mi piace
- 2/9
Ciao Riccardo.......io ti consiglierei gli effeci rispetti agli altri sono un pò piu robusti. Comunque secondo me sono da prediligere quelli con il baricentro basso e che non hanno la barra di torsione ma bensi i semplici ammortizzatori tipo ellebi.
Todaro non mi sono mai piaciuto...megli gli umbra.....
Cmq da quel che scrivi sei siciliano o sbaglio??
Il buon marinaio si conosce al mal tempo......
Utente allontanato
Riccardo 16ft (autore)
Mi piace
- 3/9
sono di Palermo
Comune di 1° Classe
capitanpippo
Mi piace
- 4/9
visto che sei siciliano perchè non provi a guardare i carrelli "made in sicily" ?

io ne posseggo uno doppio asse 1.500 kg comprato nuovo nel 2005 e non mi posso lamentare avendolo caricato più volte con imbarcazioni ben più pesanti per favorire qualche amico.


la ditta è a caltanissetta e si chiama " rimorcar " la trovi su: www.rimorcar.it

allego un paio di foto


carrelli portabarca



carrelli portabarca
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 5/9
ciao riccardo , benritrovato.

Appoggio il consiglio dell' amico , io ne avevo uno simile a questo della spoleto rimorchi.
Mi sono trovato bene con 2 cose secondo me importanti.

Barra di torsione che rendeva il rimorchio più stabile del precedente ellebì con ammortizzari (ma ci sono molte varialbili , che possono aver condizionato la stabilità)


La forma delle travi che invece di essere scatolato quadro è una c di acciaio questa forma permette alla zincatura di aderire ottimamente su tutta la struttura (all' interno dei tubi quadri non è proprio ottimale), inoltre con la C se la ruggine attacca da qualche parte la vedi ed inoltre si aciuga subito senza ristagni di acqua salata.


ciao eros
Sottocapo
sebap76
Mi piace
- 6/9
Dipende anche da cosa ci devi fare se lo usi solo per strada non saprei ma la scelta forse viene valutata anke in base al costo, se invece lo usi per varo e alaggio uno su tutti, Satellite. Un mio amico lo aveva proprio nella versione senza freni davvero comodo come carrello, vari ed ali che neanche te ne accorgi.
Fann 5m tohatsu mega 40hp;
Arimar seapioneer 500 tohatsu mega 40 hp;
Bwa 550 california sp. evinrude e-tec 40 hp prima Selva dorado 40cv xsr poi.
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 7/9
Avete mai visto imbarcazioni basculanti ?

Sembra che i rimorchi Effeci siano adatti solo a quelle, almeno così c'è scritto nel depliant. !!!!!!!!
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Utente allontanato
Riccardo 16ft (autore)
Mi piace
- 8/9
allora, ho optato per umbra 600 kg senza freni
gli Umbra mi sono sembrati più rifiniti nei particolari
per fare esempi:
presa cavo davanti alle ruote, non si bagnerà mai
portatarga a sgancio facile e veloce, e senza bracci
maggior possibilità di regolazioni
zincatura migliore, sembra d'argento

il telaio a prima vista confrontato con altri sembra sottodimensionato ma solo perchè ha una sezione a O e gli altri a C ma alla fine è più massiccio

qualcuno di voi mi saprebbe dare delucidazioni riguardo alla massa rimorchiabile senzaa freni?

Cià
Sottocapo
sebap76
Mi piace
- 9/9
Vado a memoria non ci giuro però, credo che non si debba andare oltre i 750 kg di massa complessiva. Per quanto riguarda la zincatura da nuovi fanno tutti l'effetto argento, dura poco. Per la sottodimensionatura serve ad avere un maggior portata i 600 kg saranno di massa complessiva, in effetti è così anche con i satellite, sembrano più esili ma possono avere una maggior portata rispetto ad altri carrelli di uguale misura(massa complessiva), al contrario alcuni con minor portata sembrano molto più robusti.
Fann 5m tohatsu mega 40hp;
Arimar seapioneer 500 tohatsu mega 40 hp;
Bwa 550 california sp. evinrude e-tec 40 hp prima Selva dorado 40cv xsr poi.
Sailornet