Varo ed Alaggio: Nuovi Golfari, Contropiastre e Rinforzi Vari oppure Non c'è bisogno.

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curioso (autore)
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- Ultima modifica di curioso il 10/06/13 19:16, modificato 1 volta in totale
Ho finalmente un quesito per mia diretta utilità.
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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per non sbagliare fai sempre riferimento al cantiere esponendogli il problema,magari con una telefonata o una mail risolvi il tutto.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
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curioso (autore)
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Grazie Erlampuga, già tentato ma senza risolvere il problema.
Contrammiraglio
coaster650
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varo ed alaggio con le persone a bordo mentre la barca viene movimentata con la gru???? UT UT

Se proprio questa è l'unica soluzione ti consiglio vivamente di non fidarti dei ganci montati all'origine dal cantiere.
Quello di prua se lo giri devi, a mio modesto parere, mettere una buona contropiastra di rinforzo sul lato esterno della barca in modo che distribuisca bene il peso...
Per quanto riguarda quelli di poppa dovresti verificare se lavorano sullo spessore dello specchio di poppa: se così fosse io aggiungerei una bella contropiastra in acciaio bella larga
Se invece lo spessore dello specchio di poppa termina prima dei ganci allora io metterei anche un bel blocco di compensato marino resinato sulla zona di lavoro dei golfari....

Insomma.... Buon lavoro!!!

A bordo mentre la gru movimenta la barca????? UT
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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curioso ha scritto:
Ho finalmente un quesito per mia diretta utilità.

Vorrei acquistare oltre al gommone, un open. Il problema che mi sono posto è il seguente.

L'imbarcazione che sto valutando è una Mingolla Brava 18 con motore Mercury F 40 Orion EFI, la barca così composta nuda e cruda, pesa già 712 kg. (600+112). La barca ha solo i due soliti golfari di poppa ai lati del motore e quello di prua.

Visto che dove dovrò rimessarla c'è solo la possibilità di utilizzare la gru con le sospendite per varo ed alaggio con le persone sull'imbarcazioe (le cinghie con il bilanciere sono vietate) mi chiedo come e cosa dovrò montare per assicurarmi di non rompere nulla e di non farmi sopratutto male io. Infatti facendo due rapidi conti aggiungendo il carburante (fino a 100l), le ancore, dotazioni e persone (2/3) arriviamo almeno a 900/1000kg, e non mi sembrano pochi.

I golfari montati sono sufficienti, rigirando quello di prua, oppure devo montare una contropiastra in acciaio (in questo caso dove si comprano) o qualche altro rinforzo?



Scusami, non conosco il sistema di varo di cui parli. Vuoi dire che utilizzano i golfari di serie, montati sugli scafi per attaccare 3 cime e varare e alare la barca? UT UT ......sono sicuro di aver capito male..... e se sì, con che escursione ??
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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curioso (autore)
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- 6/20
Grazie mille Coaster,

la gru Ti porta in mezzo al mare, quindi o stai su oppure vai a nuoto.

Ma le piastre in acciaio, in particolar modo quella di prua sagomata, dove si acquistano?

Grazie ancora.
Sergente
luckyracing
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- 7/20
chi è quel d........e di un gruista che si fida ad alzare la barca con gente a bordo?
ma lo sà cosa rischia? Question Question
tut quel ca và prima o pò'l'sa spàca
(tutto quello che gira prima o poi si rompe)
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 8/20
Ma questi son matti, non ci credo Angry ....fai tutta la barca in inox, fai prima! Blink
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Contrammiraglio
coaster650
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- 9/20
Mi dispiace ma non conosco nessun posto dove potresti acquistare una cosa del genere... Sad
Conviene che trovi un buon artigiano che lavora l'inox e gli spieghi il lavoro e lui lavora su misura...

A dire la verità non conosco neppure nessun posto dove effettuano una procedura così fuori norma come quella da te descritta.... Sbellica
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 10/20
coaster650 ha scritto:


A dire la verità non conosco neppure nessun posto dove effettuano una procedura così fuori norma come quella da te descritta.... Sbellica


Già, chissà quanto pagano di assicurazione Twisted Evil ..................
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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