Tempi di Alaggio del gommo [pag. 3]
CK6 (autore)
- 21/46
racing ha scritto:...con quelli di alaggio ........sò proprio lento minimo un'ora e mezzo (visto che dovrei anche metterlo sottovuoto ) se proprio tutto va bene ,se poi lo devo anche pulire devo rientrare a ora di pranzo per finire per cena
Per fotuna che ci sei tu... ...PAPINO !!!
Mi sento un pò più normale 8)
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
CK6 (autore)
- 22/46
Grappa!?!?dumenick ha scritto:Pietro, scusa, ma dovresti specificare il perchè ci metti così tanto........dovresti dire dopo quanti bicchierini di grappa dei gommonauti ti presenti allo scivolo.......
"Quel" Dario se l'è tenuta tutta per sè!!!
Comunque i tempi non sono dovuti alle grappe...
Probabilmente sono troppo ossessivo sul lava, lega, controlla...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
squalo_1985
- 23/46
arrivo in porto,vado a prendere la macchina e la porto allo scivolo.10 minuti.
carico gommone,mi sposto per lasciare spazio agli altri,lego il gommone e metto il portatarga.20 minuti.
Parto verso casa,arrivo al car wash e con euro 2,50 in 10 minuti mi lavo per bene tutto il gommone.
Arrivo a casa e metto in moto il motore per 5 minuti.
Totale 45 minuti
carico gommone,mi sposto per lasciare spazio agli altri,lego il gommone e metto il portatarga.20 minuti.
Parto verso casa,arrivo al car wash e con euro 2,50 in 10 minuti mi lavo per bene tutto il gommone.
Arrivo a casa e metto in moto il motore per 5 minuti.
Totale 45 minuti
CK6 (autore)
- 24/46
...mo mi sa che me piazzo fuori un porto e ve cronometro...
E vedemo le sorprese...
E vedemo le sorprese...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Marco88
- 25/46
allora.. Per il varo ci metto meno di 15 minuti.. Io faccio tutto in un villaggio privato e a meno che non varo a ferragosto non c'é mai coda anche perché si riesce a varare anche in 4 persone alla volta. Arrivo e metto il carrello vicino al lago, scendo tolgo luci e cinghie(5 minuti) vado indietro fino a quando l'acqua arriva ai mozzi(tanto é dolce e non corrode), scendo tolgo il perno della bascula levo la cima del verricello e spingo il gommo in acqua (il tutto in 4 minuti circa). Lascio un mozzo con i piedi a mollo a tenere il gommo, rimetto il perno della bascula, esco dall'acqua e rimetto le luci. Parcheggio la macchina nel prato vicino, lego il carrello, salgo sul gommo e via, non prima di averlo portato alla giusta pressione.
Al ritorno faccio esattamente come all'andata ma al contrario mettendoci non piu di 25-30 minuti (questo perché controllo 100mila volte le cinghie con cui é fissato il gommo perché ho sempre paura di non legarlo correttamente.
Quoto bobo sul fatto dello sgonfiaggio tubolari appena esco dall'acqua. Anche a me piacciono belli gonfi (0,2 bar dal gonfiatore) e se li lasciassi gonfi durante il viaggio mi sa che durante le inevitabili code in autostrada con il caldo che butta su l'asfalto scoppierebbero prima di arrivare a casa
Non perdo mai tempo a lavare il gommo quando torno a casa perché il lago non lascia residui di sale da nessuna parte
Al ritorno faccio esattamente come all'andata ma al contrario mettendoci non piu di 25-30 minuti (questo perché controllo 100mila volte le cinghie con cui é fissato il gommo perché ho sempre paura di non legarlo correttamente.
Quoto bobo sul fatto dello sgonfiaggio tubolari appena esco dall'acqua. Anche a me piacciono belli gonfi (0,2 bar dal gonfiatore) e se li lasciassi gonfi durante il viaggio mi sa che durante le inevitabili code in autostrada con il caldo che butta su l'asfalto scoppierebbero prima di arrivare a casa
Non perdo mai tempo a lavare il gommo quando torno a casa perché il lago non lascia residui di sale da nessuna parte
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Davidino
- 26/46
bobo ha scritto:rispondo allo sgonfiaggio:
io appena il gommo è sul carrello levo i bagagli e sgonfio i compartimenti contando "5" con ciascuna valvola aperta...
non aspetto di arrivare a casa, anche perchè io in acqua li tengo a tamburo, esploderebbero per strada!!
Però mi viene inevitabilmente un dubbio. Il tubolare un pò sgonfio oscilla molto in caso di dossi e buche sull'asfalto, e chi è di Roma lo sà , non potrebbe dare problemi agli incollaggi sulla carena?
Si potrebbe allora sgonfiarli di poco fuori dall'acqua e un altro pò arrivati a casa.
E' sbagliato?
Davidino
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
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bobo
- 27/46
bah, mica li rendi flosci... solo a pressione inferiore
Marco88
- 28/46
Davidino ha scritto:
Però mi viene inevitabilmente un dubbio. Il tubolare un pò sgonfio oscilla molto in caso di dossi e buche sull'asfalto, e chi è di Roma lo sà , non potrebbe dare problemi agli incollaggi sulla carena?
Si potrebbe allora sgonfiarli di poco fuori dall'acqua e un altro pò arrivati a casa.
E' sbagliato?
Davidino
Io infatti faccio esattamente come dici te. Li sgonfio un po appena esco dall'acqua solo per non farli gonfiare eccessivamente. Poi una volta a casa li sgonfio ancora un po prima di metterlo via. Poi prima di ripartire con il gonfiatore in 2 min li rigonfio un pochino per non farli oscillare troppo sulle buche
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Davidino
- 29/46
bobo ha scritto:bah, mica li rendi flosci... solo a pressione inferiore
Ma quando stà a casa (Rimessato) fa male renderli troppo flosci o non cambia nulla?
Sono flosci la sera e la mattina, poi di giorno a causa della dilatazione causata del calore atmosferico si rigonfiano un pochino.
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
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hollyeone
- 30/46
VanBob ha scritto:Dai 30 ai 45 minuti se non ci sono code da fare allo scivolo.
Tranne quando ci si mette SATANA .
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
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