Vendo carrello Cresci N1300 BC-R [pag. 4]

INSERZIONE CHIUSA
2° Capo
curioso
Mi piace
- 31/41
frankbg ha scritto:
... e mi sembrava strano che con un 18'' pesassi meno del mio mezzo che è un 5 metri ...
Per rientrare nella portata massima del mo carrello devo viaggiare senza carburante e senza acqua e mettedo le cose "pesanti" nel baule dell'auto.
Con il 40 e-tec pesavo 1050 kg ora con il 90 devo veramente fare i salti mortali per rimanere in quota.



Ciao,

ma com'è possibile che la tua barca con il 40 cv pesava 1050 kg. La barca pesa 450 kg ed il motore 40cv 109kg. Pure aggiungendo 100 kg tra acqua e carburante più 100 tra dotazioni, ancora ed accessori. Arriviamo a kg. 750 gli altri 300kg da dove escono?

Saluti
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 32/41
curioso ha scritto:
frankbg ha scritto:
... e mi sembrava strano che con un 18'' pesassi meno del mio mezzo che è un 5 metri ...
Per rientrare nella portata massima del mo carrello devo viaggiare senza carburante e senza acqua e mettedo le cose "pesanti" nel baule dell'auto.
Con il 40 e-tec pesavo 1050 kg ora con il 90 devo veramente fare i salti mortali per rimanere in quota.



Ciao,

ma com'è possibile che la tua barca con il 40 cv pesava 1050 kg. La barca pesa 450 kg ed il motore 40cv 109kg. Pure aggiungendo 100 kg tra acqua e carburante più 100 tra dotazioni, ancora ed accessori. Arriviamo a kg. 750 gli altri 300kg da dove escono?

Saluti


Se posso permettermi, in base alla mia esperienza, mai fidarsi dei pesi dichiarati dai costruttori, nei libretti. Il mio libretto dice : peso scafo 350 kg. In pesa ho rilevato facendo piu' pesate 600 kg, vuoto. Mi sembra che ci sia una differenza abissale a quello dichiarato.

......... l'unico sistema per conoscere il peso e' andare in pesa!!!!!!!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 33/41
Il conto per quanto riguarda i miei pesi è presto fatto:

Il mio carrello porta da libretto 1000 kg ed ha una tara di 250.
Per cominciare nessuno dice che rulli fermaprua ecc non sono considerati parte della tara ma carico... e la tua portata scende da 750 kg a 680 (essendo generosi per difetto)
Dai 680 togli 450 kg di barca e 109 di motore senza fluidi (ma soprassediamo).
Ti restano 121 kg.
Se consideri 40 kg di benzina 25 di acqua 6 kg di telo copribarca cinghie e catene di fissaggio al carrello, salvagente anulare batteria, impianto elettrico, strumenti di bordo ancora con qualche metro di catena, ancora di rispetto, cuscineria tendalino e tutte quele cose che ognuno di noi ha e che sembrano non pesare nulla (e invece etto dopo etto....) arrivi tranquillamente a 1100 kg totali.

Sempre che la barca pesi veramente 450 kg perchè qualche produttore nel peso dichiarato tralascia gli accessoriamenti della stessa come tientibene, parabrezza pompe di sentina accessori vari magari non compresi inizialmente nel progetto ma installati dalla casa normalmente.

Provate a guardare vari modelli di uno stesso scafo: tutti hanno come indicazione lo stesso peso comunicato in fase di omologazione.

Concordo con Uomo in Mare che dice che l'unico peso valido è quello fatto in bascula con la barca in assetto di trasporto.
Per quello che può servire, se siete al limite tenete nei documenti una pesata recente e in caso di controllo se contestano il peso tentate la carta di mostrare il tagliandino della pesata.

Attenzione però che in alcuni stati esteri gli organi di controllo viaggiano con sensori da posizionare sotto le ruote... qualcosa ne sanno gli amici camperisti che attraversano Svizzera e Austria.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 34/41
Ciao a tutti, allora oggi primo giorno di ferie, giu' la barca dal carrello, avvitatore pneumatico in mano , incomincio a smontare il carrello, dopo un po' azz..... ci rinuncio!!!!! E' un lavoraccio fattibile si' ma una giornata di lavoro in due persine non basta, il minore dei mali sarebbe stato modificare il cablaggio luci, tagli e cuci e allunghi i cavi elettrici, ma meccanicamente oltre a svitare spostare ed riavvitare avremmo dovuto fare una serie di fori nel telaio per far passare i bulloni che tengono fermo l'assale sia i senso longitudinale che trasversale, non me la sono sentita di rendere il telaio un groviera ed ho rimontato il tutto.


Il carrello e' sempre in vendita, a settembre compiera' un anno di vita ed avra' percorso sicuramente tra i 500 e 800 km. E' rimessato al coperto e il prezzo di vendita rivisto e' di 1700 euro.

Questo e' il carrello in questione:

re: Vendo carrello Cresci N1300 BC-R


Dalla foto non si vede la ruota di scorta e la sua staffa, perche' al momento non erano ancora installate.
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 35/41
uomo in mare ha scritto:
Ciao a tutti, allora oggi primo giorno di ferie, giu' la barca dal carrello, avvitatore pneumatico in mano , incomincio a smontare il carrello, dopo un po' azz..... ci rinuncio!!!!! E' un lavoraccio fattibile si' ma una giornata di lavoro in due persine non basta, il minore dei mali sarebbe stato modificare il cablaggio luci, tagli e cuci e allunghi i cavi elettrici, ma meccanicamente oltre a svitare spostare ed riavvitare avremmo dovuto fare una serie di fori nel telaio per far passare i bulloni che tengono fermo l'assale sia i senso longitudinale che trasversale, non me la sono sentita di rendere il telaio un groviera ed ho rimontato il tutto.


Il carrello e' sempre in vendita, a settembre compiera' un anno di vita ed avra' percorso sicuramente tra i 500 e 800 km. E' rimessato al coperto e il prezzo di vendita rivisto e' di 1700 euro.

Questo e' il carrello in questione:

re: Vendo carrello Cresci N1300 BC-R


Dalla foto non si vede la ruota di scorta e la sua staffa, perche' al momento non erano ancora installate.



Ciao,
il carrello Coincide, il periodo settembre /ottobre OK, il prezzo anche.
Salirei a MI in un we, saluto un paio di amici, formalita' di passaggio e ritorno.
Nel caso ci accordiamo in PM
Buone vacanze
Giovanni
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 36/41
gesposx ha scritto:

Ciao,
il carrello Coincide, il periodo settembre /ottobre OK, il prezzo anche.
Salirei a MI in un we, saluto un paio di amici, formalita' di passaggio e ritorno.
Nel caso ci accordiamo in PM
Buone vacanze
Giovanni


Ti ho mandato un mess.pers.

Mi son dimenticato di dirti che per un eventuale passaggio ci possiamo appoggiare su mio cugino che ha una scuola guida autorizzata per i passaggi di proprieta', sempre in caso di acquisto. Ciao ciao
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 37/41
Ciao.
per il cartrello hai concluso con l'amico Gespox?
In caso contrario sentiamoci perchè ho un acquirente certo (me stesso visto che mi hanno richiesto il mio per settembre).
Abbiamo poi quel famaso incontro in sospeso da qualche mese ...
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Comune di 1° Classe
SCUBADIVER
Mi piace
- 38/41
Ciao se non hai concluso interesserebbe pure a me. Giuseppe
Comune di 1° Classe
enea@frida.it
Mi piace
- 39/41
Anch'io cerco un carrello per un gommo da m.6,20 e 600 kg. dichiarati a vuoto, più motore da 183 kg.
Forse il Tuo potrebbe andare.
Enea (VR)
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 40/41
enea@frida.it ha scritto:
Anch'io cerco un carrello per un gommo da m.6,20 e 600 kg. dichiarati a vuoto, più motore da 183 kg.
Forse il Tuo potrebbe andare.
Enea (VR)



Ciao Enea, contattami al mio indirizzo mail cosi' ti passo piu' info e il mio numero di cell.,oppure comunicami il tuo che ti chiamo io. Ciao ciao
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Sailornet