Chiusura stabilimento italmarine [pag. 5]

Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 41/48
Tornando sull'argomento ... ho avuto occasione di sondare le situazione a Genova lo scorso Ottobre.

Sono stato impressionato negativamente dal contatto con i tecnici.

Saranno anche alle prime armi, ma conoscono il prodotto e le sue potenzialità in modo veramente approsimativo.
Spero di aver parlato con l'individuo sbagliato (che si è qualificato come il responsabile software) ma ho avuto l'impressione che il prodotto proprio non lo conoscesse nemmeno a livello di utilizzatore.

Vista l'iportanza dell'assistenza che normalmente ci fa decidere per questa o quella marca avere un frontoffice del genere è un clamoroso autogol.

Se dovessi decidere oggi il mio prossimo motore probabilmente farei un'altra scelta proprio a causa di quest'impressione.
Spero vivamente che qualche gommonauta mi smentisca portandomi fatti concreti che mi facciano cambiare idea.!!!
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 42/48
Dalle mie parti la situazione è drammatica, non vi sono più ne punti vendita ne assistenza....
Riccardo
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 43/48
Seppiarolo ha scritto:
Dalle mie parti la situazione è drammatica, non vi sono più ne punti vendita ne assistenza....


Puoi mandare un email alla casa madre e chiedere dove rivolgerti in caso di bisogno. E' normale che un cambiamento del genere qualche problema lo crei l'importante che non si abbandoni il cliente alla mercè dei furbi.

Fil
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 44/48
misterpin ha scritto:
Seppiarolo ha scritto:
Dalle mie parti la situazione è drammatica, non vi sono più ne punti vendita ne assistenza....


Puoi mandare un email alla casa madre e chiedere dove rivolgerti in caso di bisogno. E' normale che un cambiamento del genere qualche problema lo crei l'importante che non si abbandoni il cliente alla mercè dei furbi.

Fil


Si, l'ho fatto e la risposta è stata che il più vicino era a Gaeta, ovvero ai confini con la Campania, a circa 100 km da dove ho la barca. Quindi in caso di necessità vedi quanto mi viene a costare di tempo e denaro, per non parlare che se ti capita un meccanico furbetto, sfrutta al massimo la sua posizione di monopolio.

Prima a Nettuno ve ne era 1 ed un altro era a Latina.

Spero che la sitazione migliori, altrimenti è facile che lo do via e prendo un'altra marca.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 45/48
Mah io ho una mia idea e se trovi il furbo se è autorizzato o no sempre furbo rimane. Chi lo sapeva fare prima lo sa fare anche ora. Non è che cambiando importatore i meccanici abbiano perso tutte le loro conoscenze del motore quindi se hai un "ex-concessionario-rivenditore" di fiducia credo non abbia problemi a sistemartelo cosa diversa, e questa è il mio caso, se è ancora in garanzia che si è obbligati ad usarne uno ufficiale.

Fil
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 47/48
Si, ma da quello che ho capito, se vai da uno non ufficiale per fare un chek, non ha più il programmino per farlo, e se anche lo avesse, non ha più i pezzi e le chiavi (informatiche)per intervenire.
Addirittura un mio amico meccanico, non BRP, ha avuto problemi a trovare pezzi come girante e paraoli di un normale evinrude....
Riccardo
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 48/48
Trasferiamoci dove ha indicato il mod
vale la pena chiudere questo topic?
Fil
Sailornet