Su un Lomac, ripristino lo specchio corto o no? [pag. 3]
TSRM
- 21/33
parlato con il papi... vai da un tornitore portati tutti i pezzi e spiega bene cosa ti serve la soluzione la trovano
cattivit (autore)
- 22/33
Ok, la fiducia del Papi mi consola!
Proverò e vi farò sapere.
Grazie 1000
Proverò e vi farò sapere.
Grazie 1000
ropanda
- 23/33
ciao cattivit
quello che e proprio cattiv.....o e il mio trim che non si vuole purgare
boh vediamo un po, tutti gli alberi credo che sono temperati a induzione o, cementati superficialmente.
quindi dovresti togliere la capa dura per poi forare e metterli due spine che atraversano una boccola che unirà concentricamente i due alberi.
ringrazia a fran che me ha mandato un PM , senno non lo guardavoil tuo topic sono troppo incasinato con il mio trim, domani rischio di fare spiaggia
quello che e proprio cattiv.....o e il mio trim che non si vuole purgare
boh vediamo un po, tutti gli alberi credo che sono temperati a induzione o, cementati superficialmente.
quindi dovresti togliere la capa dura per poi forare e metterli due spine che atraversano una boccola che unirà concentricamente i due alberi.
ringrazia a fran che me ha mandato un PM , senno non lo guardavoil tuo topic sono troppo incasinato con il mio trim, domani rischio di fare spiaggia
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
cattivit (autore)
- 24/33
Ah, grazie a entrambi!
Grazie 1000 per lo schema.
Avevo pensato a questo sistema,ma secondo voi le spinette reggerebbero le sollecitazioni rotanti dell'albero? Qualcuno l'ha già fatto?
Poi bisognerebbe far passare la boccola nella canna guida. Boh. Chissà se sotto il monoblocco c'è spazio. Fin li su non ho spiato.
I remi li ho, non vorrei però usarli per ore senza preavviso! Se si sbraga tutto
Grazie 1000 per lo schema.
Avevo pensato a questo sistema,ma secondo voi le spinette reggerebbero le sollecitazioni rotanti dell'albero? Qualcuno l'ha già fatto?
Poi bisognerebbe far passare la boccola nella canna guida. Boh. Chissà se sotto il monoblocco c'è spazio. Fin li su non ho spiato.
I remi li ho, non vorrei però usarli per ore senza preavviso! Se si sbraga tutto
ropanda
- 25/33
vai tranquillo due spine di 5 mm tengono tantissimo.
molto meglio che la saldatura , se non lo saldi con elettrodi di carbonio equivalente e compatibili si fessura subito
molto meglio che la saldatura , se non lo saldi con elettrodi di carbonio equivalente e compatibili si fessura subito
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
cattivit (autore)
- 26/33
Azz, 5 mm!
Parto con le domande a raffica:
Ci stiamo come diametro nel perno? Bene, non l'avrei detto!
Pensavo inizialmente di filettare le sbarre e la boccola, può servire?
Le spinette conviene farle a vite per star nel diametro della boccola?
A che altezza converrebbe fare l'intervento? Abbastanza in alto direi...
Sono davvero insopportabile? (Qui la risposta è ovvia e ci arrivo da solo)
Parto con le domande a raffica:
Ci stiamo come diametro nel perno? Bene, non l'avrei detto!
Pensavo inizialmente di filettare le sbarre e la boccola, può servire?
Le spinette conviene farle a vite per star nel diametro della boccola?
A che altezza converrebbe fare l'intervento? Abbastanza in alto direi...
Sono davvero insopportabile? (Qui la risposta è ovvia e ci arrivo da solo)
fran
- 27/33
Nel sistema propsto da Ropanda, che appoggio totalmente, bisogna fare grandissima attenzione alle tolleranze, sia dimensionali che di forma, in particolare:
1. per le quote andrei almeno su h6, se non h5
2. finitura superficiale 0.8 um Ra
3. l'errore di coassialità dei due fori 16 e 12.5 dovrebbe essere al massimo di 4-5 centesimi
4. le spine le monterei con leggero forzamento
5. attenzione ai raggi di raccordo, in particolare le gole di scarico nel fondo dei fori, che devono essere lavorate con grande accuratezza.
Una lavorazione di precisione, che richiede 3 M
1. buona Macchina
2. buona Mano
3. buon Materiale
e, soprattutto, un po' di
1. per le quote andrei almeno su h6, se non h5
2. finitura superficiale 0.8 um Ra
3. l'errore di coassialità dei due fori 16 e 12.5 dovrebbe essere al massimo di 4-5 centesimi
4. le spine le monterei con leggero forzamento
5. attenzione ai raggi di raccordo, in particolare le gole di scarico nel fondo dei fori, che devono essere lavorate con grande accuratezza.
Una lavorazione di precisione, che richiede 3 M
1. buona Macchina
2. buona Mano
3. buon Materiale
e, soprattutto, un po' di
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
cattivit (autore)
- 28/33
Capendo nulla di ciò che ha scritto il buon Franz, ma intuendone l'importanza, stampo e passo tutto al tornitore!
Tengo aperte anche tutte le altre possibilità, una volta al mare e coi pezzi davati vedrò che si può fare. Sempre che trovi chi mi possa materialmente aiutare.
Mi riprometto di raccontarvi la fine della storia, non mi dimentico del vostro tempo perso per me!
Tengo aperte anche tutte le altre possibilità, una volta al mare e coi pezzi davati vedrò che si può fare. Sempre che trovi chi mi possa materialmente aiutare.
Mi riprometto di raccontarvi la fine della storia, non mi dimentico del vostro tempo perso per me!
cattivit (autore)
- 29/33
Fermi tutti!!!
Oh ohohohohoh!!!
E se dopo mesi di ricerca fosse saltato fuori il piede giusto?
AMP;item=120594384024" target="_blank">https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120594384024
Secondo voi è compatibile? Un bell'azzurro Evinrude sul motore Johnson sarebbe una vera chicca!!!
Oh ohohohohoh!!!
E se dopo mesi di ricerca fosse saltato fuori il piede giusto?
AMP;item=120594384024" target="_blank">https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120594384024
Secondo voi è compatibile? Un bell'azzurro Evinrude sul motore Johnson sarebbe una vera chicca!!!
Zodiac Mkualcosa + johnson 20cv
Lomac 460ok + Yamaha top 700
Lomac 460ok + Yamaha top 700
cattivit (autore)
- 30/33
Aggiudicato a 1,5€ il gambo Evinrude. Poi ci sono le esose spese di spedizione... va be'!
Speriamo che non sia una sola, il venditore è stato vago sulle caratteristiche tecniche.
Spero di poter aggiungere foto del trapianto.
La soluzione del tornitore non era praticabile in zona. Qui al mare, non ho trovato nessuno con la precisione richiesta.
Vedremo!
Speriamo che non sia una sola, il venditore è stato vago sulle caratteristiche tecniche.
Spero di poter aggiungere foto del trapianto.
La soluzione del tornitore non era praticabile in zona. Qui al mare, non ho trovato nessuno con la precisione richiesta.
Vedremo!
Zodiac Mkualcosa + johnson 20cv
Lomac 460ok + Yamaha top 700
Lomac 460ok + Yamaha top 700
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