Consiglio su acquisto Marlin 580 con motore Johnson 737

Comune di 1° Classe
Calazava (autore)
Mi piace
- 1/16
Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum, da qualche settimana ho iniziato a seguirvi perchè ho intenzione di acquistare un gommone ed ho trovato molto interessante diversi vostri articoli.
Ora però devo gentilmente chiedere un consiglio a tutti voi, molto più esperti di me.
Ho trovato un gommone Marlin 580, sarebbe quello della foto in basso, avrei alcune domande:
Secondo voi è davvero 5,80 metri, a me non sembra così grande?
Il motore johnson 737 può andare bene su di un modello di queste dimensioni?
Il prezzo proposto con tutta l'attrezzatura di bordo è 4000euro, pensate sia giusto?
Vi ringrazio anticipatamente. Le mie domande possono sembrare sciocche, ma per chi si sta avvicinando a questo mondo sono davvero importanti.

Consiglio su acquisto Marlin 580 con motore Johnson 737
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 2/16
A me più che 580 sembra il 480 (errore di battuta sulla tastiera del computer?)
se è il 480 il 737 è un motore più che adeguato ed il prezzo mi sembra asoolutamente onesto ovviamente per materiale senza difetti gravi e con motore pronto per essere usato...
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 3/16
quelle righe rosse sulla parte superiore non sono assolutamente originali... puoi vedere dal vivo questo gommone? dovresti cercare di capire perché sono state applicate.
Potrebbero essere coperture per "magagne" ai tubolari oppure potrebbero essere solo un lavoretto estetico per assecondare i gusti dell'armatore (forse ferrarista) Sbellica
Comune di 1° Classe
Calazava (autore)
Mi piace
- 4/16
Coaster650 grazie mille per le informazioni,
Dato che nell'articolo il venditore sostiene in due parti che sia 580, prima di contattarlo ho voluto chiedere a voi maggiori informazioni, perché mettendolo a paragone con gommoni simili, sembrava più il 480. Chiederò anche info su quelle strisce da ferrarista:) e vi farò sapere...
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 5/16
assolutamente, quello in foto è un 480 tra l'altro con livreee non originali, il 580 ha lo schienale fisso in vetroresina e non basculante, inoltre nello schienale/panca è stato ricavato un gavone Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Comune di 1° Classe
Calazava (autore)
Mi piace
- 6/16
Ho contattato l'inserzionista che mi ha detto che il gommone è un 580...però nn l'ho sentito molto preparato..infatti ha detto che le strisce arancioni sono originali....
Naturalmente, come diceva San Tommaso: se nn vedo nn credo!!
Il mio problema è che devo fare 200km per andare a vederlo...secondo voi ne vale la pena?
È possibile che sia realmente un 580 del 1995?
Vi prego aiutatemi....
Tenente di Vascello
happy fish
Mi piace
- 7/16
anche a me sembra un 480 però per sicurezza su subito.it ci sono diverse inserzioni di 480, basta paragonare le foto e ti togli il dubbio.
2° Capo
manuxx.flr
Mi piace
- 8/16
quoto the doctor, anche secondo me' e' un 480.
le livree originali sono gialle ne ha uno un mio amico.
ciao
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 9/16
Calazava ha scritto:
Ho contattato l'inserzionista che mi ha detto che il gommone è un 580...però nn l'ho sentito molto preparato..infatti ha detto che le strisce arancioni sono originali....
Naturalmente, come diceva San Tommaso: se nn vedo nn credo!!
Il mio problema è che devo fare 200km per andare a vederlo...secondo voi ne vale la pena?
È possibile che sia realmente un 580 del 1995?
Vi prego aiutatemi....


Secondo me non vale la pena fare 200 km per vedere un gommone lungo 480 spacciato per 580. Chiedigli se può spedirti una copia del certificato di omologazione Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 10/16
è sicuramente il 480 e poi come fai a spostare un 580 con un 737???per quanto riguarda i 200km falli,rischi di rinunciare e non trovare poi niente di serio da comprare per la stagione.....io l'anno scorso sono rimasto a bocca asciutta.il marlin è sempre un ottimo RIB e se le condizioni dei tubolari e della carena sono buone credimi che ne vale la pena.con quel motore io ho avuto sempre cattve esperienze quindi valuta bene e sopratutto valuta solo dopo aver visto con i tuoi occhi e aver toccato con le tue mani.
Sailornet