CERCO Asse pistone Trim Johnson 40 cv [pag. 2]
INSERZIONE CHIUSAropanda
- 11/27
gommo 70 ha scritto:Se cerchi solo lostelo puoi comperare un tondo in acciaio nox 316 farlo tornire e saldare la boccola in testa.
ciao gommo 70
questo non è possibile.
ti spiego: quando saldi lo stelo alla boccola non avrai mai la scuadra, con i conseguenti problemi di sforsi fuori asse.
devi fare lo seguente:
manda lo stelo con la boccola , dove fanno cromatura industriale.
loro rettificano lo stello , cromano, e tornano a rettificare a la misura originale.
così avrai un trim nuovo
saluto
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
chris76 (autore)
- 12/27
Mi pare che a Sassari e dintorni non esista nessuno che sappia/possa fare questo tipo di lavori
Solemar B47 con Motore Johnson 737
gommo 70
- 13/27
ropanda ha scritto:gommo 70 ha scritto:Se cerchi solo lostelo puoi comperare un tondo in acciaio nox 316 farlo tornire e saldare la boccola in testa.
ciao gommo 70
questo non è possibile.
ti spiego: quando saldi lo stelo alla boccola non avrai mai la scuadra, con i conseguenti problemi di sforsi fuori asse.
devi fare lo seguente:
manda lo stelo con la boccola , dove fanno cromatura industriale.
loro rettificano lo stello , cromano, e tornano a rettificare a la misura originale.
così avrai un trim nuovo
saluto
Al posto della boccola saldi un tondo pieno dopodichè lo metti sotto la fresa e lo fori in squadra se vuoi essere piu preciso per la perpendicolarità usi il divisore.Ti dico questo perche di lavori del genere ne ho già effetuato,pensa se ogni volta che un escavatore o una pala piega uno stelo deve mandare tutto ad una ditta di cromatura,li steli cromati esistono già belli e pronti di vari diametri in base al pacco di tenuta della camicia,si devono solo filettare dalla parte del pacco di tenuta e saldare la boccola.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
chris76 (autore)
- 14/27
Gommo 70,posso chiederti più dettagli?
Magari ci sentiamo in mp così ci scambiamo i numeri di telefono
Magari ci sentiamo in mp così ci scambiamo i numeri di telefono
Solemar B47 con Motore Johnson 737
ropanda
- 15/27
sto facendo la riparazione del mio trim (oggi) evinrude 90 cv
ho tutto quello che serve per farlo totalmente nuovo.
poi dentro la boccola di ferro c'è un'altra di plastica inchiodata.
e ti posso assicurare che ti costa molto meno , riempirlo con Cr e rettificarlo, che rifarlo nuovo
poi vedi tu
ho tutto quello che serve per farlo totalmente nuovo.
poi dentro la boccola di ferro c'è un'altra di plastica inchiodata.
e ti posso assicurare che ti costa molto meno , riempirlo con Cr e rettificarlo, che rifarlo nuovo
poi vedi tu
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
gommo 70
- 16/27
C'é anche un'altra cosa li steli cromati in acqua salata mi sà tanto che durano da oggi a domani,io non ne ho mai visti di trim con lo stelo cromato li ho sempre visti in acciaio inox,ma sarà che mi sbaglio.Poi per il costo dipende sempre dal tornitore oppure se sei dotato di qualche macchina vedi tornio ,fresa te li fai e spendi solo il materiale(vedi il sottoscritto)
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
ropanda
- 17/27
se non hai mai visto uno , allora io sarò il primo
voglio dirti ....... il acciaio inossidabile e composto da gran quantità di Cr e Ni e minima quantità di Carbonio.
quindi io lo faccio cromare....
a dimenticavo per chiarire .......non si trata del cromo artistico ad esempio delle lampade senno di Cr industriale di minimo spessore 0,3 mm
voglio dirti ....... il acciaio inossidabile e composto da gran quantità di Cr e Ni e minima quantità di Carbonio.
quindi io lo faccio cromare....
a dimenticavo per chiarire .......non si trata del cromo artistico ad esempio delle lampade senno di Cr industriale di minimo spessore 0,3 mm
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
gommo 70
- 18/27
Io comunque preferisco sempre l'acciaio inox,percheè così è così rimane la cromatura è un rivestimento che potrebbe statccarsi e filare il paraolio di tenuta. .
Bel lavoro la ricostruzione della barca!Comunque appena puoi posta una foto.
Bel lavoro la ricostruzione della barca!Comunque appena puoi posta una foto.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
ropanda
- 19/27
ho ricevuto oggi il preventivo cromatura dura dello stelo, riportarlo a 19mm lungo 210 mm e rettificato . €70-
mi sembra onesto e ragionevole, ho dato l'OK . in 3 giorni me lo consegnano, ho trovato anche tutti o-ring per il ricambio. costo €2-
penso che conviene questo , che rifare o cambiare lo stelo.
mi sembra onesto e ragionevole, ho dato l'OK . in 3 giorni me lo consegnano, ho trovato anche tutti o-ring per il ricambio. costo €2-
penso che conviene questo , che rifare o cambiare lo stelo.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
gommo 70
- 20/27
Il prezzo mi sembra corretto.Un unico dubbio il paraolio sulla ghiera di tenuta e la misura dello stelo sono in misura metrica o in pollici?Se fosse in pollici dove hai trovato il paraolio?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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