Vendo Kit 3 valvole e relativi tappi per Joker Boat e Lomac [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
2° Capo
congiovanni
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- 11/18
mi sembrano proprio diverse, domani faccio le foto e te le faccio vedere....hanno 4 fori e la mebrana è molto sottile, non in gomma. inoltre manca quel piccolo stelo, ma è invece fissata a un piolino metallico esterno alla valvola.

ha ragione per quanto riguarda le perdite, è che a volte perdono molto, altre quasi niente. a volte si sgonfia con tutto il tappo esterno, a volte no perde affatto Confused quindi non mi danno molta sicurezza, per questo vorrei cambiarle con qualcosa di nuovo.
2° Capo
congiovanni
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- 12/18
Ecco i corpi valvola
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ecco le dimensioni, ti assicuro che misurata con il calibro la parte filettata è 27 mm + o meno qualche decimo

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ed ecco i tappi

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dai corpi valvola esce un filo d'aria costante, dal centro e non dalla filettatura. con i tappi messi a volte perde, altre no...cosa ne pensi? pensi che con le tue potrei risolvere?
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Kyno
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- 13/18
Ho finalmente smontato le valvole del mio Coaster: sono identiche all'ultima foto che hai postato. Il diametro della filettatura infatti è di 23.6, quindi credo ci siamo. 8)

Le valvole sono ancora disponibili?Puoi spedire?E hai solo queste, giusto?(volevo sostituirle tutte e quattro in realtà...)
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maurilomb (autore)
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- 14/18
Kyno ha scritto:
Ho finalmente smontato le valvole del mio Coaster: sono identiche all'ultima foto che hai postato. Il diametro della filettatura infatti è di 23.6, quindi credo ci siamo. 8)

Le valvole sono ancora disponibili?Puoi spedire?E hai solo queste, giusto?(volevo sostituirle tutte e quattro in realtà...)


Le valvole le ho ancora, sono 3 di numero e posso spedire: contattami via mp se hai intenzione di acquistarle.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maurilomb (autore)
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- 15/18
@ congiovanni: le mie valvole e le tue sono incompatibili.
il nostro lomac versione prua a punta e tubolari neri è stato prodotto dal 1979 al 1996: negli anni si è passati dai coni a punta a quelli mozzi, è stato modificato il bottazzo e sono cambiati il colore del telo di carena e ora scopro che anche le valvole...

Ho ragione di ritenere che le tue valvole siano precedenti alle mie: un tappo completamente in ottone come il tuo, ha un costo significativamente superiore ad uno in plastica ottenuto per co-stampaggio idem dicasi per i corpi valvola in plastica (che costano come un tappo di bottiglia). Un tempo si puntava alla qualità piuttosto che al contenimento costi: per farti un esempio fino agli inizi degli anni '80 Lancia usava solo viti tornite che costavano uno sproposito rispetto a quelle stampate adottate da tutti gli altri costruttori UT

Credo che la membrana non sia la sua: i bordi imprecisi denotano che è stata ritagliata a mano...Secondo me hai due modi per risolvere la cosa:
1) migliori la tenuta delle valvole che già possiedi, sostituendo la membrana ricavandone una precisa per mezzo di una fustella di diametro opportuno. Lo stesso dovresti fare con il tappo sostituendo la guarnizione in gomma bianca con una nuova.
2) sostituisci le valvole con il modello bravo 2000: non è un lavoro semplice e se non sei fortunato devi intervenire anche sul tubolare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Kyno
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- 16/18
maurilomb ha scritto:


Le valvole le ho ancora, sono 3 di numero e posso spedire: contattami via mp se hai intenzione di acquistarle.


Ti ringrazio per la risposta, ma ho già risolto sostituendo le membrane. Grazie comunque e buona vendita.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Kyno
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- 17/18
[quote="maurilomb]Un tempo si puntava alla qualità piuttosto che al contenimento costi: per farti un esempio fino agli inizi degli anni '80 Lancia usava solo viti tornite che costavano uno sproposito rispetto a quelle stampate adottate da tutti gli altri costruttori UT[/quote]

OT Tanto per curiosità:imho la produzione di viti per tornitura è stata abbandonata a favore della rullatura per le migliori proprietà meccaniche del filetto ottenuto con questo tipo di lavorazione a causa dell'incrudimento superficiale e della distribuzione delle tensioni residue, oltre che per una questione di costi. Fine OT.
Ciao! Wink
2° Capo
congiovanni
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- 18/18
Grazie mauri, in effetti avevo gia capito che c'era poco da cabiare Wink sostrituire le guarnizioni dei tappi e le membrane è proprio quello che intendo fare.
ho già la gomma per i tappi, per le membrane troverò qualcosa. cambiarle radicalmente...mmmm.... mi sembra un lavoro rischioso, sono incollate ai tubolari, e poi mi piacciono davvero tanto così in metallo Smile del resto il gommino non lo lascio al porto, e se si sgonfia un po dopo un paio di settimane 8 compe spero che avverrà con le gomme nuove) settimana non è un problema serio.

per quanto rigurada le versioni del lomac, il mio ha i coni mozzi, il telo di carena giallo e il bottazzo rettangolare.

grazie per l'interessamento e buona vendita!
Sailornet