Patente Entro solo motore odissea finita
Andy (autore)
- 1/11
Il traguardo è giunto da oggi posso finalmente comandare imbarcazioni fino a 24 m e entro le 12 miglia dalla costa.
Gli esami a torino erano sospesi fino a settembre ma "grazie" alle pressioni e agli insulti ricevuti sono stati costretti a darmi la sede di esame.
Stamane ore 7 sono già al lago di Viverone,
ore 8 arriva il titolare del circolo nautico che mi informa della rottura del motore della pilotina per gli esami ma che se riusciva lo sistemava.....
ore 9 arrivano i responsabili del dtt e scopriamo che il mio esame è ....... dall'altro lato della provincia..... e se volevo mi aspettavano per sostenere l'esame........
ore 9,30 arrivano gli altri 2 candidati e dopo le pressioni e le verifiche di fattibilità con il dtt si opta per farmi sostenere l'esame comunque.
L'esaminatore si accorge del mio stato emotivo e cerca comunque di rassicurarmi...... (io quel dirigente che mi ha messo in un altro posto senza avvisarci lo voglio incontrare)
La mia pressione arteriosa era già alle stelle e non sò quale motivo mi ha portato a non insultare......
ore 10 inizio esame e comincio io:
- uscita dal porto
- rilevamento rotte e manovre di cambio rotta con indicazioni su quanti gradi in più o in meno rispetto alla precendente
- di colpo e senza avviso..... "dente di cane" scarto manovra di williamson e recupero da manuale! (non sò come ho fatto forse la tensione e l'adrenalina)
- attracco al gavitello
- attracco in banchina
Il tutto con un vecchio boston whaler con un 2 tempi "rabbioso" come me......
Ore 10,30 arriva il fatidico "cambio" con un complessivo di tre "molto bene!" mob attracco e sicurezza prima di cedere la consolle al successivo candidato.
Ora mentre gli altri si gustano il loro titolo io lo vedrò solo giovedì prossimo ma ormai è fatta!
Era un obiettivo che mi ero prefissato ora tocca al gommone giusto.
La teoria un mesetto fà con molte domande e una scarsa capacità di relazione da parte dell'esaminatore...... non si riusciva a capire cosa volesse sentirsi dire ma alla fine ci si chiariva...
Costo totale 600 € tramite scuola nautica più 40 di visita e 100 di uscite in barca sul lago con altri 3 amici e candidati che ....... sosterranno l'esame a settembre
Gli esami a torino erano sospesi fino a settembre ma "grazie" alle pressioni e agli insulti ricevuti sono stati costretti a darmi la sede di esame.
Stamane ore 7 sono già al lago di Viverone,
ore 8 arriva il titolare del circolo nautico che mi informa della rottura del motore della pilotina per gli esami ma che se riusciva lo sistemava.....
ore 9 arrivano i responsabili del dtt e scopriamo che il mio esame è ....... dall'altro lato della provincia..... e se volevo mi aspettavano per sostenere l'esame........
ore 9,30 arrivano gli altri 2 candidati e dopo le pressioni e le verifiche di fattibilità con il dtt si opta per farmi sostenere l'esame comunque.
L'esaminatore si accorge del mio stato emotivo e cerca comunque di rassicurarmi...... (io quel dirigente che mi ha messo in un altro posto senza avvisarci lo voglio incontrare)
La mia pressione arteriosa era già alle stelle e non sò quale motivo mi ha portato a non insultare......
ore 10 inizio esame e comincio io:
- uscita dal porto
- rilevamento rotte e manovre di cambio rotta con indicazioni su quanti gradi in più o in meno rispetto alla precendente
- di colpo e senza avviso..... "dente di cane" scarto manovra di williamson e recupero da manuale! (non sò come ho fatto forse la tensione e l'adrenalina)
- attracco al gavitello
- attracco in banchina
Il tutto con un vecchio boston whaler con un 2 tempi "rabbioso" come me......
Ore 10,30 arriva il fatidico "cambio" con un complessivo di tre "molto bene!" mob attracco e sicurezza prima di cedere la consolle al successivo candidato.
Ora mentre gli altri si gustano il loro titolo io lo vedrò solo giovedì prossimo ma ormai è fatta!
Era un obiettivo che mi ero prefissato ora tocca al gommone giusto.
La teoria un mesetto fà con molte domande e una scarsa capacità di relazione da parte dell'esaminatore...... non si riusciva a capire cosa volesse sentirsi dire ma alla fine ci si chiariva...
Costo totale 600 € tramite scuola nautica più 40 di visita e 100 di uscite in barca sul lago con altri 3 amici e candidati che ....... sosterranno l'esame a settembre
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
albertgazza
- 2/11
complimenti comandante.
maresciallocapo
- 3/11
Complimenti
Capelli 626 yamaha 150..........
Yatar1963
- 4/11
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
La capitana
- 5/11
Ciao Andy, benvenuto fra i patentati
Per fortuna la patente rimane, il nervoso passa
Per fortuna la patente rimane, il nervoso passa
Andy (autore)
- 6/11
Già passato! un buon pranzo tanti amici e ops mi dimenticavo oggi è il mio compleanno.........
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
unipo
- 7/11
Te l'hanno fatta sudare eh
Complimentissimi
e tanti auguri
Complimentissimi
e tanti auguri
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Lupino71
- 8/11
complimenti comandante!!!
mi chiarisci questa frase? non ho capito...
"- rilevamento rotte e manovre di cambio rotta con indicazioni su quanti gradi in più o in meno rispetto alla precendente "
mi chiarisci questa frase? non ho capito...
"- rilevamento rotte e manovre di cambio rotta con indicazioni su quanti gradi in più o in meno rispetto alla precendente "
Lupino
and
- 9/11
Un ip ip hurrà per il nuovo comandante!!
Andrea
Andy (autore)
- 10/11
Lupino71 ha scritto:complimenti comandante!!!
mi chiarisci questa frase? non ho capito...
"- rilevamento rotte e manovre di cambio rotta con indicazioni su quanti gradi in più o in meno rispetto alla precendente "
rotta iniziale 270°
dopo 2 minuti di navigazione l'istruttore chiedeva 50° a dritta e dovevi dargli i gradi finali di rotta 270+50= 320° e eseguire la manovra.... ti sembrerà strano ma uno ha confuso dritta con sinistra.....
dopo altri 2' 80 sinistra.... etc etc fino a un rotta per punto iniziale o sue vicinanze?........ 90°
Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri.....
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Argomenti correlati