Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?

Tenente di Vascello
Lix84 (autore)
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Ciao,ho cercato nel forum informazioni sul mio motore,appunto un Evinrude E50 Dpl del 2004!
a occhio e croce dovrebbe avere forse 40/50 ore di navigazione,quindi è nuovo!

Per prima cosa cerco informazionu per quanto riguarda l'elica,ora non ricorso cosa monta..sicuramente l'originale.
è montato su un Marlin480,ed io cercavo un pò più di brio appunto cambiando l'elica.

secondo mi piacerebbe montare dei strumenti aggiuntivi,ma non so quali siano compatibili...insomma non so nnte..solo che se mi butto in qualche negozio non vorrei essere spremuto!!!!sul catalogo evinrude ho visto quelli digitali..bellissimi...

Ora è stato rifatto nuovo,dato che han tentato di rubarlo..cavi,timoneria ecc!

so di essere alle prime armi,però vorrei riportare tutto il gommo ad uno splendore..
Tenente di Vascello
Lix84 (autore)
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eccomi al lavoro...dopo il tentativo di furto il motore è stato ricablato nuovo..e anche una timoneria con volante nuova!!anche se il meccanico non ha fatto un buon lavoro..secondo me poteva passare i cavi in un unico tubo..posto delle foto!

volante nuovo:
re: Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?

ora la parte posteriore è così
re: Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?


ma io pensavo me la facessero in questo modo..

re: Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?



addirittura hanno tagliato il tubo vecchio che passa a fianco del posto guida ed hanno reinserito li i cavi!
re: Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?







dite che posso da solo scollegare tutto e inserire i cavi in un tubo nuovo?lo si può fare anche coi cavi timoneria?
..il motore ha un suo schema di cavi...diciamo son solo 3 cavi?carburante,acceleratore e batteria?

se volesse rifere l'impianto elettrico..parto dalla batteria comunque,giusto?
Tenente di Vascello
Lix84 (autore)
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cioè..ma vi sembra un impianto fatto da uno serio?
re: Evinrude E50 DPL qualcuno lo possiede?


andreste in mare con uno spinotto così..ai quattro venti?bah..ora ho smontato tutto e vediamo che posso fare da buon ignorante..
Capitano di Vascello
frankbg
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Pensare di utilizzare gli strumenti I-command è senz'altro un sogno che ti svanirà non appena sentirai i costi.
Oltretutto l'indicatore di posizione del motore (trimm) non è compatibile con quegli strumenti.
Contagiri contamiglia indicatore trimm ed eventualmente indicatore benzina (se hai il serbatoio fisso), amperometro e voltmetro sono le uniche cose che puoi montare ma rigorosamente analogiche.
Personalmente prima di esagerare con gli indicatori verificherei per un GPS con eco che già di suo può darti tante indicazioni.

Sicuramente il rifacimento dell'impianto è una buona cosa (è stato fatto proprio al risparmio!) anche se per esperienza il tubo di passaggio cavi non è sempre l'ottimo.
Dovresti prima verificare che i movimenti non vengano compromessi o limitati.
Esistono in commercio anche delle "spirali" che svolgono bene il compito di contenimento senza limitare o permettere accumuli di acqua.
Sono convinto che riuscirai a fare un buon lavoro anche se non sei particolarmente esperto.
Se usi la funzione cerca troverai uno schema elettrico (preparato da The Doctor) e tante indicazioni che ti faciliteranno il compito.
Usa i cavi originali per i collegamenti scatola - motore e altri cavi di sezione generosa per le altre utenze.

Buon lavoro
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