Meccanici o ladri?

2° Capo
le pinne (autore)
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forse è il caso di smettere di mangiare pasta e cominciare a nutrirci con del mangime, visto che sappiamo di essere polli da spennare! Sad
scusate lo sfogo ma devo raccontare quello che mi è successo ultimamente.
premesso che ho acquistato un gommone usato con un evinrude ficht ram del 2000 e che da aprile ho fatto circa 500 miglia senza o quasi problemi, qualche domenica fa sono rientrato a 2 cilindri .
il lunedì porto subito il gommo dal "nostro meccanico di fiducia" Sbellica spiego il problema e mi dice che ha molto da fare così mi manda da un altro "meccanico evinrude" Sbellica .
quest'ultimo mi chiama il giorno dopo spiegandomi quello che è successo: in pratica la pompa della benzina è raffreddata ad acqua e siccome non si sa nè chi e nè perchè hanno montato male il coperchio che divide la benzina dall'acqua, morale 2 iniettori bloccati! Evil or Very Mad
il "meccanico" dice che bisogna sostituire inanzitutto la pompa che costa circa 700 euri e poi bisogna vedere se gli iniettori riescono a ripartire se no 500 euri l'uno!!!!!!! Mad
per farla breve sono andato a riprendermi il gommo e visto che la pompa era da buttare ho deciso di smontarla da solo.
praticamente il coperchio fa tenuta con due o-ring i quali si sono allungati a causa dell'errato montaggio, mi danno l'anima un paio di giorni per trovarli perchè sono in viton, un materiale resistente agli idrocarburi, ma alla fine li ho trovati alla pazzesca cifra di 2 euro e quaranta centesimi ho rimontato la pompa spurgato alla meglio l'impianto e dopo qualche giro il motore è ripartito e ho montato le candele vecchie perchè perdeva qualche colpo.
per scaramanzia scrivo solo adesso dopo che ho fatto altre 100 miglia e posso affermare che il motore va benissimo!!! Felice Felice Felice
sono tornato dal mio "meccanico di fiducia" Sbellica e senza dirgli che ho riparato il motore l'ho bersagliato di domande cioè se si poteva smontare la pompa (2 viti) se erano disponibili i ricambi come guarnzioni etc.etc. per loro l'unica soluzione è sostituire, sostituire, sostituire !!!!
e ti credo tanto pagano i polli Evil or Very Mad
comunque mi rimane un maledetto dubbio anzi due, come ho fatto a fare 500 miglia con la pompa in quello stato, e poi se voi aveste un problema alla pompa benzina ci mettereste le mani da soli? io credo di no e allora chi ha montato in quella maniera il coperchio visto che da un lato mancava mezzo centimetro e hanno forzato le viti a tal punto da piegare le alette di plastica?
domani vado a comprare un bel sacco di mangime Sbellica
buona notte a tutti!
Ammiraglio di divisione
gosbma
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Questi sono dei furfanti patentati senza vergogna, altro che meccanici di fiducia......
Contrammiraglio
ocramx
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Ottimo intervento complimenti,per me è la norma farmi tutto da solo,anche quando non so e non conosco,mi informo studio e poi mi avventuro (spesso prima mi avventuro e poi studio!!)

Per quanto riguarda l'orefice-ladro non commento perché poi diverrei troppo pesante dico solo che &&&??%%@$$@@@##°°°######## Twisted Evil
Mettere o imparare a mettere le mani su un fuoribordo torna utile sopratutto quando sei in mezzo al mare
Dovremmo essere sempre di più col fai da te!

PS. sto meccanico sta ad aprilia?Ti chiedo perché ho un amico che ha un motore in riparazione proprio da un meccanico dalle tue parti.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Tenente di Vascello
paolowirde
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- 4/36
io fossi in te farei una bella lettera di rimostranze all'importatore (italmarine) sicuramente almeno una tirata di orecchi la prende , garantito......c'e' gente che ci tira avanti una famiglia con questo sistema " piratesco ",,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
2° Capo
le pinne (autore)
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- 5/36
ocramx ha scritto:
PS. sto meccanico sta ad aprilia?Ti chiedo perché ho un amico che ha un motore in riparazione proprio da un meccanico dalle tue parti.

no i meccanici citati sono poco più a sud...
comunque io non recrimino il prezzo dei ricambi, ma in questo caso vista la semplicità costruttiva della pompa dico almeno che si dovrebbe provare a smontarla e capire se è riparabile visto che la manodopera è specializzata e pagata al pari di un chirurgo! UT
Utente allontanato
maresciallocapo
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- 6/36
A me per montare un 40 cv e il filtro benzina hanno chiesto la bellezza di 450 euro ............. Evil or Very Mad
Poi vedendo che questo tipo di lavoro lo fanno fare a quattro ragazzetti me lo sono portato a casetta e ho montato tutto da me in poche ore..............
Capelli 626 yamaha 150..........
Ammiraglio di divisione
mignon
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le pinne ha scritto:
ocramx ha scritto:
PS. sto meccanico sta ad aprilia?Ti chiedo perché ho un amico che ha un motore in riparazione proprio da un meccanico dalle tue parti.

no i meccanici citati sono poco più a sud...
comunque io non recrimino il prezzo dei ricambi, ma in questo caso vista la semplicità costruttiva della pompa dico almeno che si dovrebbe provare a smontarla e capire se è riparabile visto che la manodopera è specializzata e pagata al pari di un chirurgo! UT



Il problema è che purtroppo per quella pompa non forniscono ricambi ma solo il gruppo intero....il problema sta a chi le importa non fornendo i pezzi di ricambio....come un Oring
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
marco62
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- 8/36
Peeché non scrivi i nomi di questi meccanici? Magari si potrebbe evitare qualche salasso a qualcun altro......
Site Admin
VanBob
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- 9/36
Montar male gli o-ring sembra lo sport nazionale, anche io ho scoperto di avere quello della calotta della girante "pizzicato" e fuori sede per 2 centimetri. Per fortuna che in questo caso non ha influito sul funzionamento ma come vedi è molto facile fare una cretinata, sopratutto se un ragazzetto di bottega, magari mal pagato, è costretto a fare gli interventi in fretta e senza controllo del capo officina!
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Contrammiraglio
Seppiarolo
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le pinne ha scritto:
ocramx ha scritto:
PS. sto meccanico sta ad aprilia?Ti chiedo perché ho un amico che ha un motore in riparazione proprio da un meccanico dalle tue parti.

no i meccanici citati sono poco più a sud...
comunque io non recrimino il prezzo dei ricambi, ma in questo caso vista la semplicità costruttiva della pompa dico almeno che si dovrebbe provare a smontarla e capire se è riparabile visto che la manodopera è specializzata e pagata al pari di un chirurgo! UT


Ciao a tutti, anche io ho un E-Tec e mi sono dovuto avvalere dell'assistenza della Italmarinecriminali....
Avendo acquistato il motore da un fallimento, ho contattato l'assistenza più vicina a casa, ovvero quella di Nettuno...il titolare dopo avermi rimandato più volte la prima accensione con mappatura per olio ed altro, mi dice che non avendo fatto da lui l'acquisto ed il trasporto con un suo mezzo di fiducia, avrebbe un guadagno troppo basso e non è interessato a fare il lavoro!!
Fortunatamente poco più a sud e precisamente a Borgo S.Michele trovo un'akltra assistenza autorizzata che prima rimane sconcertata da quanto riportato, poi mi fa vedere altri 10/12 interventi in programma nella zona inquanto l'assistenza di Nettuno è inesistente...
Ad un mio amico gli ha chiesto €1500,00 per il gruppo trim di un 737, problema risolto con € 37,00 sostituendo in autonomia i Relè!
Ho scritto più volte ad Italmarine, ma senza grossi risultati....
Riccardo
Sailornet