Un altro grave incidente in mare! Stavolta a Palinuro!

Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 1/12
Balza sulle cronache un'altra vittima per incidente in mare in zona Palinuro. Come ci si fa a spiegare che pure in vacanza, mentre ci si cerca di rilassare tra mare e sole, la stoltezza di qualcuno deve rovinare tutto (e per sempre).
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/08/20/news/scontro_in_mare_a_palinuro_un_morto_e_due_feriti-6403278/
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 2/12
Mad Cavoli! Eppure erano patentati! VBI!!! Twisted Evil
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 3/12
Il buon senso non dipende dalla patente, altrimenti sulle strade non ci sarebbero più incidenti d'auto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Daniele83
Mi piace
- 4/12
perchè avere una patente in italia è più facile di andare a comprare un litro di latte.
ieri ho fatto immersione, eravamo in tre barche tutte esponenti la bandiera segnasub, un amico che stava facendo decompressione ha lanciato il pedagno a una decina di metri dalla barca un gommone ci è passato sopra, l'ho richiamato e sapete cosa mi ha risposto "ma vatte a fan......".
parlando con gli amici mi hanno detto chè è prassi quasi normale, infatti mi hanno raccontato addirittura di un aliscafo che è passato sopra a una boa segnasub. ormai ci si regola se riaffiorare o meno a seconda se si sente il rumore delle eliche o meno.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Sottocapo
colori_net1
Mi piace
- 5/12
Daniele83 ha scritto:
perchè avere una patente in italia è più facile di andare a comprare un litro di latte.
ieri ho fatto immersione, eravamo in tre barche tutte esponenti la bandiera segnasub, un amico che stava facendo decompressione ha lanciato il pedagno a una decina di metri dalla barca un gommone ci è passato sopra, l'ho richiamato e sapete cosa mi ha risposto "ma vatte a fan......".
parlando con gli amici mi hanno detto chè è prassi quasi normale, infatti mi hanno raccontato addirittura di un aliscafo che è passato sopra a una boa segnasub. ormai ci si regola se riaffiorare o meno a seconda se si sente il rumore delle eliche o meno.


Purtroppo hai ragione, l'inciviltà di certe persone mette a repentaglio l'incolumità altrui
So resistere a tutto ... tranne che alle tentazioni
Sergente
mercurio61
Mi piace
- 6/12
forse prima era più facile ora devi studiare bene per avere la patente secondo me bisognerebbe fare qualcosa anche per chi va sotto i 40hp, e come la vicenda di queste macchinine che si portano a 16 anni................hanno capito che ci vuole il patentino anche per i 50ini....
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 7/12
8) La mia voleva essere solo una provvocazione....Come ho più volte affermato non é la patente che fà il marinaio! Se analizziamo quanti incidenti coinvolgono patentati , nonostante il 70% di ci và per mare non lo sia, ne avremo conferma! Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Capitano di Corvetta
Daniele83
Mi piace
- 8/12
lario 380 ha scritto:
8) La mia voleva essere solo una provvocazione....Come ho più volte affermato non é la patente che fà il marinaio! Se analizziamo quanti incidenti coinvolgono patentati , nonostante il 70% di ci và per mare non lo sia, ne avremo conferma! Wink


no ma è giusto, quello che dico io è che è troppo semplice comprarla, perchè io l anno scorso quando l'ho presa mi sono fatto il giro delle autoscuole e robe varie e tutti mi hanno proposto il corso e la patente a 650 euro più il regalo di 300 euro per passare l'esame, dico non una sola autoscuola ma tutte perchè le ho girate tutte per spuntare il miglior prezzo e alla fine me la sono presa da prvatista nonostante sia stato scoraggiato da questi farabutti. io però qualcosa l'ho imparata, ho imparato le precedenze, ho imparato a navigare di notte quando vedi solo luci e devi capire chi ha la precedenza, chi ha l'obbligo di manovrare e chi deve mantenere la rotta, ho capito i pericoli e so che una boa segna sub cos'è e a cosa serve. ma chi la compra e visto che qui nel mio porto almeno il 50% l'ha comprata mi dite una cosa, chi lo assicura che questi almeno abbiano chiare le regole basilari?significa che su 2000 barche che ci sono 1000 sono dei pericoli pubblici.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 9/12
Al di là di tutto questo, posso dire che stamattina non si è visto neanche una pattuglia della C.P., e finché sarà così ognuno penserà di fare ciò che vuole.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 10/12
il tg ha detto che uno era alla fonda.... poi una cosa che non capisco fino ad un miglio dalla costa vige il limite dei 10 nodi di velocità, dai danni non sembra che andassero piano....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet