Zar 53 ( aggiunte foto ) [pag. 2]

Tenente di Vascello
Finet (autore)
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- 11/25
Matto Cesaroni ha scritto:
ok sara' fatto.........questo fine sett. lo metto ancora in acqua...........
Dimenticavo che il roll bar e' completo di tromba, luci via,faro profondita', bandiere,ecc,ecc...tendalino a poppa, telo x campeggio nautico, con il serbatoio pieno, copriconsole, telo coprigommone x viaggiare e poi mi ha lasciato tutte le dotazioni di bordo (anche se i razzi sono scaduti a marzo).
Ho fatto molta fatica a tirare quel prezzo....figurati che ero gia' in macchina per andarmene( volevo dargli 14)....alla fine tra ancore giubbotti, pieni di benzina,pianti e sofferenze gli ho mollato 15.500.

Certo che mi piacerebbe cambiare il motore con un 4 t ma lo vorrei cattivo come il mercury 2t che ho adesso.
Cosa mi consigli ??


IL 57 mi piace molto ma .. non entra nel mio Box....
però ti chiedo io la cortesia di non andare troppo OT e nel caso di aprire un topic per chiedere consigli sul tuo gommone.
grazie
- MARCO 26 IS - 2X Verado 225 - Cresci 3500 L-R
- NJ KING 720 Extreme -Suzuki DF 300 - Simacar 2500
- MARVEL 660 (Lomac 660 IN) - Yamaha 125 - Ellebi 1800
- JB Clubman 19 - Honda 90 Vtec - Ellebi 750
- ASSO 38 - Evinrude 15 …..Baule della macchina Smile
2° Capo
dupalb
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- 12/25
Richiesta esosa!!!!! Con la dovuta tranquillità si può trovare sicuramente qualcosa di meglio!!!!!!!
Sacs 490 IT con propulsore Evinrude 40 DPL E-Tec + carrello Tecnitrail 850
Tenente di Vascello
roberto8403
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- 13/25
Matto Cesaroni ha scritto:
ok sara' fatto.........questo fine sett. lo metto ancora in acqua...........
Dimenticavo che il roll bar e' completo di tromba, luci via,faro profondita', bandiere,ecc,ecc...tendalino a poppa, telo x campeggio nautico, con il serbatoio pieno, copriconsole, telo coprigommone x viaggiare e poi mi ha lasciato tutte le dotazioni di bordo (anche se i razzi sono scaduti a marzo).
Ho fatto molta fatica a tirare quel prezzo....figurati che ero gia' in macchina per andarmene( volevo dargli 14)....alla fine tra ancore giubbotti, pieni di benzina,pianti e sofferenze gli ho mollato 15.500.

Certo che mi piacerebbe cambiare il motore con un 4 t ma lo vorrei cattivo come il mercury 2t che ho adesso.
Cosa mi consigli ??



scusa davvero se insisto,dovevi tirare il prezzo....
certo il tuo 2 t è sicuramente cattivo,bel rumore,di cetro un Evinrude E-TEC si avvicina al tuo.ma,senza fare i conti in tasca a nessuno,ha senso spendere altri soldi per un motore quando hai appena preso un gommone con il suo motore??pio non ho detto che il tuo motore non va,anzi,va e come se va solo che beve solo che a detta del mio amico beve parecchio.ma sono tante le cose da vedere...quante uscite fai all'anno 15-20?allora tieni il 2 tempi e fallo urlare!
Tenente di Vascello
roberto8403
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- 14/25
Finet ha scritto:
Matto Cesaroni ha scritto:
ok sara' fatto.........questo fine sett. lo metto ancora in acqua...........
Dimenticavo che il roll bar e' completo di tromba, luci via,faro profondita', bandiere,ecc,ecc...tendalino a poppa, telo x campeggio nautico, con il serbatoio pieno, copriconsole, telo coprigommone x viaggiare e poi mi ha lasciato tutte le dotazioni di bordo (anche se i razzi sono scaduti a marzo).
Ho fatto molta fatica a tirare quel prezzo....figurati che ero gia' in macchina per andarmene( volevo dargli 14)....alla fine tra ancore giubbotti, pieni di benzina,pianti e sofferenze gli ho mollato 15.500.

Certo che mi piacerebbe cambiare il motore con un 4 t ma lo vorrei cattivo come il mercury 2t che ho adesso.
Cosa mi consigli ??


IL 57 mi piace molto ma .. non entra nel mio Box....
però ti chiedo io la cortesia di non andare troppo OT e nel caso di aprire un topic per chiedere consigli sul tuo gommone.
grazie



scusa Finet,
stavamo parlano del tuo zar 53 e siamo un po' andati O.T...
hai piu' sentito il venditore??
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matto Cesaroni
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- 15/25
Ultima cosa e chiudo l'argomento : lo metto in acqua ogni fine settimana e ci vogliono € 150 per ogni fine settimana di benzina.................chiuso argomento e riprendiamo lo zar 53.



Esatto hai sentito il venditore ??

Ho viaggiato tempo fa' con ZAr 53 ed era veramente contento..............era un 10 posti a confronto del mio che e' 8 posti ( piu' che sufficiente)

Stai attento che dovrai spendere un po' di soldi per sistemare il tutto...percio' mettilo in preventivo.

Solo per rincollare un pezzo a poppa mi sono partiti € 100,00.

E poi il motore ?? ce l'hai gia'????...hai anche il carrello ???
Tenente di Vascello
Finet (autore)
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- 16/25
Matto Cesaroni ha scritto:
Ultima cosa e chiudo l'argomento : lo metto in acqua ogni fine settimana e ci vogliono € 150 per ogni fine settimana di benzina.................chiuso argomento e riprendiamo lo zar 53.



Esatto hai sentito il venditore ??

Ho viaggiato tempo fa' con ZAr 53 ed era veramente contento..............era un 10 posti a confronto del mio che e' 8 posti ( piu' che sufficiente)

Stai attento che dovrai spendere un po' di soldi per sistemare il tutto...percio' mettilo in preventivo.

Solo per rincollare un pezzo a poppa mi sono partiti € 100,00.

E poi il motore ?? ce l'hai gia'????...hai anche il carrello ???


Il gommone è attualmente equipaggiato con un motore che proprio non mi piace.
giustamente il venditore sta cercando di venderlo in blocco ma siamo rimasti d'accordo di risentirci nel caso si rendesse disposto allo "spezzatino".
io proprio non avrei voglia di comprarlo per smontare e rivendere i singoli pezzi.
sono disposto anche a comprare le singole parti separate e provvedere poi all'assemblaggio e avrei già trovato un F115 molto bello sui 5.000
stessa cosa per il carrello!
ma la cosa che mi chiedo è: quanto mi costerebbe far risistemare le zone più critiche?
perché a mio parere questa:

re: Zar 53 ( aggiunte foto )

non è una semplice abrasione delle tela esterna,
mi pare che siano coinvolte tutte le tele che si incrociano in quella zona di attacco tra coni e carena.
e la mia paura è che da lì possa partire una sorta di linea di distacco...
perché in caso contrario potrei semplicemente far ricoprire con una pezza di Hipalon-Neoprene nera che segua le nastrature originali e tutto sarebbe a posto!
ma forse avete ragione quando mi dite di aspettare occasioni migliori.... Confused
è che quando mi viene una fissa è dura Rolling Eyes divento impulsivo-compulsivo e mi si chiude la vena....

Felice
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2° Capo
dupalb
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- 17/25
- Ultima modifica di dupalb il 24/08/10 13:00, modificato 1 volta in totale
Prenditi un vasodilatatore e mettiti tranquillo. Le cose avventate hanno sempre generato ripensamenti o rimpianti. Continua la tua ricerca e vedrai che riuscirai a trovare il tuo Zar già equipaggiato con un motore di tuo gradimento. Forse spenderai qualche euro in più ma sicuramente ne trarrai di salute e preoccupazioni e tempo. In bocca al lupo.
P.s. Mi domando che cosa può aver determinato una così eccessiva abrasione del tessuto?!?!?!?!?
Sacs 490 IT con propulsore Evinrude 40 DPL E-Tec + carrello Tecnitrail 850
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 18/25
Caro Finet, il gommone che stai trattando effettivamente è un po' cesso tuttavia le riparazioni sul neoprene non dovrebbero essere particolarmente difficoltose. Piuttosto valuta anche gli altri aspetti con attenzione (vetroresina, cuscineria, impianti, carena, ecc.) e se vuoi una mano posta altre foto più dettagliate. Considera quasi tutti i danni sono riparabili, ma per alcuni la spesa potrebbe non valere la candela.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 19/25
dupalb ha scritto:
P.s. Mi domando che cosa può aver determinato una così eccessiva abrazione del tessuto?!?!?!?!?

Forse le cime che all'ormeggio partendo dalle bitte sfregavano sul tessuto.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Tenente di Vascello
roberto8403
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- 20/25
secondo me se fossi tu in grado di farti il lavoro di ripristino portesti anche portarlo via a 5500-5000 euro non di piu.se invece devi poi portarli in cantiere a fartelo sistemare lascia stare...viaggiano a 40 euro l'ora,e li di ore e materiali per sistemare l'ammalato ce ne sono da dedicare...
secondo me lascia stare e trovane un altro
Sailornet