Brube portland [pag. 2]

Utente allontanato
Capitano-Rofe (autore)
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- 11/37
viene 10.800€ solo barca con
- Cusciniera prendisole
- n. 4 bitte in acciaio inox
- n. 1 anello per traino a prua
- Volante con timoniera a monocavo
- Un gavone a poppa, uno a prua e uno all'interno della consolle
- pulpito in acciaio inox
- Parabrezza sulla consolle di guida completo di tientibene inox di protezione
- Impianto elettrico composto da tromba, luci via (omologazione R.I.N.A)
- Divano di poppa imbottito e sedile di guida con schienale a cilindro
- Tasche
- Doccia con serbatoio da 25 lt
poi ci sono vari optionals
Sottocapo
salvo79
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- 12/37
Capitano-Rofe ha scritto:
viene 10.800€ solo barca con
- Cusciniera prendisole
- n. 4 bitte in acciaio inox
- n. 1 anello per traino a prua
- Volante con timoniera a monocavo
- Un gavone a poppa, uno a prua e uno all'interno della consolle
- pulpito in acciaio inox
- Parabrezza sulla consolle di guida completo di tientibene inox di protezione
- Impianto elettrico composto da tromba, luci via (omologazione R.I.N.A)
- Divano di poppa imbottito e sedile di guida con schienale a cilindro
- Tasche
- Doccia con serbatoio da 25 lt
poi ci sono vari optionals





immaginavo costasse quel prezzo .....io non volevo spendre quela somma e mi son preso 18 voyager a 5800 solo barca ovviamente
speo che non mi delude .......
grazie per le informazioni
Utente allontanato
Capitano-Rofe (autore)
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- 13/37
si lo so che costa quasi la metà ma un motivo ci sarà.
penso sia come paragonare una fiat ad una mercedes
Guardiamarina
yachtandco
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- 14/37
Capitano-Rofe ha scritto:
si lo so che costa quasi la metà ma un motivo ci sarà.
penso sia come paragonare una fiat ad una mercedes


scusate ma perché basso prezzo deve sempre essere sinonimo di qualità scadente?
Sottocapo
salvo79
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yachtandco ha scritto:
Capitano-Rofe ha scritto:
si lo so che costa quasi la metà ma un motivo ci sarà.
penso sia come paragonare una fiat ad una mercedes


scusate ma perché basso prezzo deve sempre essere sinonimo di qualità scadente?




Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
fronzoli
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yachtandco ha scritto:
Capitano-Rofe ha scritto:
si lo so che costa quasi la metà ma un motivo ci sarà.
penso sia come paragonare una fiat ad una mercedes


scusate ma perché basso prezzo deve sempre essere sinonimo di qualità scadente?


Beh scusa... il 20% di differenza può anche avere origine da politiche di mercato marketing processo produttivo ecc. ecc.... il 50% di differenza è tantino.... poi magari tra le due barche non c'è il 50% di differenza quindi la tua può avere un rapporto qualità prezzo superiore.... Tu a cosa imputi la differenza del 50% di prezzo? Rolling Eyes
Guardiamarina
yachtandco
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- 17/37
Non posso dire nulla, se non che al produttore, fare un'imbarcazione di quelle dimensioni, con materiale buono, piuttosto che con altro scadente, alla fine, non incide più di 400/500€ sul costo totale di fabbricazione. Poi chiaramente, vanno a sommarsi tutti i costi industriali, il guadagno, e il risultato e' il prezzo finale dello scafo.
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 18/37
nssuno ha detto che paragonando una fiat ad una mercedes una sintomo di qualità scadente.
Sono due mezzi validi con caratteristiche diverse.
Lo scafo boston whaler 17 inoltre se vogliamo costa 20000 euro circa...di sicuro non sono solo materiali.
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 19/37
yachtandco ha scritto:
Non posso dire nulla, se non che al produttore, fare un'imbarcazione di quelle dimensioni, con materiale buono, piuttosto che con altro scadente, alla fine, non incide più di 400/500€ sul costo totale di fabbricazione. Poi chiaramente, vanno a sommarsi tutti i costi industriali, il guadagno, e il risultato e' il prezzo finale dello scafo.


Simone, non conosco i processi produttivi di un cantiere navale ma non credo che il "gelcoat" sia uguale per tutti (ci sono barche che ingialliscono e barche che sembrano sempre nuove), le rifiniture sicuramente hanno un costo ...gli acciai che si montano costano un botto e penso che ci sia differenza.

Ps se capito dalle tue parti non è che mi ospiti e mi fai vedere come funziona un cantiere nautico? Sbellica
Trattasi di deformazione professionale sono commercialista e amo i processi produttivi Razz

PPSS. se sei a Genova ti passo a trovare
Guardiamarina
yachtandco
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fronzoli ha scritto:
yachtandco ha scritto:
Non posso dire nulla, se non che al produttore, fare un'imbarcazione di quelle dimensioni, con materiale buono, piuttosto che con altro scadente, alla fine, non incide più di 400/500€ sul costo totale di fabbricazione. Poi chiaramente, vanno a sommarsi tutti i costi industriali, il guadagno, e il risultato e' il prezzo finale dello scafo.


Simone, non conosco i processi produttivi di un cantiere navale ma non credo che il "gelcoat" sia uguale per tutti (ci sono barche che ingialliscono e barche che sembrano sempre nuove), le rifiniture sicuramente hanno un costo ...gli acciai che si montano costano un botto e penso che ci sia differenza.

Ps se capito dalle tue parti non è che mi ospiti e mi fai vedere come funziona un cantiere nautico? Sbellica
Trattasi di deformazione professionale sono commercialista e amo i processi produttivi Razz

PPSS. se sei a Genova ti passo a trovare


no, non sono a Genova...non vorrei mai toccare i 12 mesi di tempo di consegna Razz, comunque se vieni qui ti spiego volentieri i processi produttivi! Per quanto riguarda il gelcoat, quello a cui ti riferisci, e' la differenza tra gelcoat isoftalico o ortoftalico il quale, essendo di qualità più scadente, tende ad essere poroso ed a ingiallire facilmente, oltre ad essere soggetto all'osmosi, e il gelcoat neopentilico, il quale di qualità elevatissima, non ingiallisce ne lascia passare l'umidita.

Ciao
Simone Wink
Sailornet