Il danno è fatto!!!!!
vince74 (autore)
- 1/21
cari amici mi si è troncata la carena del bsc50, erano mesi che sentivo alcune volte dei tonfi provenire da sotto il paiolato, mi avevano detto di non preoccuparmi, ma mi sa tanto che era un traverso che si era strappato.
ieri quando l'ho tirato su ho trovato la sorpresa due schianti a forma di v di circa 7-8 cm cadauno.
chiamare Colzani , mi sembra quasi inutile, mi sono rivolto al conce che mi ha subito detto che essendo lo scafo del 2001 garanzie 0.in poche parole arrangiati.
ieri quando l'ho tirato su ho trovato la sorpresa due schianti a forma di v di circa 7-8 cm cadauno.
chiamare Colzani , mi sembra quasi inutile, mi sono rivolto al conce che mi ha subito detto che essendo lo scafo del 2001 garanzie 0.in poche parole arrangiati.
Dolcenera
- 2/21
vince74 ha scritto:cari amici mi si è troncata la carena del bsc50, erano mesi che sentivo alcune volte dei tonfi provenire da sotto il paiolato, mi avevano detto di non preoccuparmi, ma mi sa tanto che era un traverso che si era strappato.
ieri quando l'ho tirato su ho trovato la sorpresa due schianti a forma di v di circa 7-8 cm cadauno.
chiamare Colzani , mi sembra quasi inutile, mi sono rivolto al conce che mi ha subito detto che essendo lo scafo del 2001 garanzie 0.in poche parole arrangiati.
Chiama comunque il Cantiere.
La garanzia COMMERCIALE del venditore è di due anni, ma la responsabilità del COSTRUTTORE per mancata conformità dura dieci.
Se in altre parole dovesse emergere che ha ceduto un traverso perchè troppo corto o mal fissato, trattandosi di vizio di costruzione occulto, hai sei mesi di tempo per denunciarlo dalla scoperta:
Raccomandata AR al cantiere con sommaria descrizione del difetti ( cedimento localizzato della carena) ed invito a venir prendere visione del vizio di non conformità indicando luogo ew date in cui il gommone sarà a disposizione.
Magari faranno finta di niente, ma intanto hai "congelato" la scadenza del termine e denunciato l'esistenza del problema in attesa di decidere cosa fare.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
vince74 (autore)
- 3/21
la riparazione costa sui 1000 euro, ho fatto già le foto della carena sotto e aspetto che smontino la consol per vedere l'interno e fotografarlo, entro la prossima settimana dovrebbe essere pronto.
Se aspetto Colzani e company passo l'estate in banchina.
una cosa sono certo mai più bsc , ho anche un bsc570 del 2003 che ci fai il bagno, ho parlato con Colzani tre volte, ti manda dal conce che se ne sbatte
Se aspetto Colzani e company passo l'estate in banchina.
una cosa sono certo mai più bsc , ho anche un bsc570 del 2003 che ci fai il bagno, ho parlato con Colzani tre volte, ti manda dal conce che se ne sbatte
Dolcenera
- 4/21
vince74 ha scritto:la riparazione costa sui 1000 euro, ho fatto già le foto della carena sotto e aspetto che smontino la consol per vedere l'interno e fotografarlo, entro la prossima settimana dovrebbe essere pronto.
Se aspetto Colzani e company passo l'estate in banchina.
una cosa sono certo mai più bsc , ho anche un bsc570 del 2003 che ci fai il bagno, ho parlato con Colzani tre volte, ti manda dal conce che se ne sbatte
Il telefono non serve a nulla... quello di cui hanno paura sono solo le raccomandate che, anche a distanza di anni, possono dimostrare che il danno era stato segnalato correttamente.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
antoniot67
- 5/21
Mi meraviglio che grossi cantieri,che dovrebbero essere disponibili con i clienti,a volte se ne sbattono altamente,questo vale sia per quelli grossi che per quelli piu' piccoli.
vince74 (autore)
- 6/21
oggi ho chiamato Colzani, non c'era perchè in ferie la segretaria ha voluto sapere quale era il problema gli ho riferito quanto accaduto e dopo 10 minuti , mi ha chiamato Colzani dalle ferie, invitandomi a portarlo da lui per vedere sul da farsi.
chiaramente fino a settembre nisba
chiaramente fino a settembre nisba
isla
- 7/21
vince74 ha scritto:oggi ho chiamato Colzani, non c'era perchè in ferie la segretaria ha voluto sapere quale era il problema gli ho riferito quanto accaduto e dopo 10 minuti , mi ha chiamato Colzani dalle ferie, invitandomi a portarlo da lui per vedere sul da farsi.
chiaramente fino a settembre nisba
se ti ha telefonato cosi' velocemente dalle ferie,e' segno che si e' preoccupato,quindi la possibilita' che ci sia un vizio occulto potrebbe essere anche vera!
quando mi si ruppe la carena,la sessa, anche senza vederla,mi disse che l'avrebbero cambiata !!!! quindi .......
io non farei la riparazione,ma aspetterei settembre e la porterei da Colzani
Nicasta
- 8/21
Se fai fare un intervento di riparazione da terzi, perdi i diritti sul vizio occulto che ti ha esposto Dolcenera.
Msterx
- 9/21
Nicasta ha scritto:Se fai fare un intervento di riparazione da terzi, perdi i diritti sul vizio occulto che ti ha esposto Dolcenera.
quoto pienamente.... non toccare nulla, altrimenti passi dalla parte del torto....
e siamo gia un paio a dirtelo....
non avere fretta di ripararlo, semmai usa il telefono per chiaccherare con loro, ma scrivi gia qualche riga e manda con ar come ti ha consigliato dolcenera...
poi per le uscite estive, puoi prendere sempre il 570, per sci schizzi non preoccuparti, in estate sono piacevoli
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
vince74 (autore)
- 10/21
ho seguito il vostro consiglio, oggi ho portato il gommone al Colzani, appena l'ha visto fa: avete preso una bella botta, ed io guardi no è circa quattro mesi che alcune volte sento un rumore sordo sotto la carena, si mette li' un colpo di qua uno di la e fa : senta senta , qui c'e' il traverso partito era questo il rumore che sentiva, sa col tempo a suon di prendere botte si saà rotto, ed io mi scusi il gommone è fatto per andare in mare, di carene rotte se ne sente parlare poco "per fortuna".
Gira guarda il motore e fa: c***o ma questo motore è troppo potente 80cv 4t yamaha troppo pesante la carena flette ecc.ecc.
ed io scusi il motore è stato consigliato da un suo conce il peso e i cv sono quelli nel range della scheda tecnica del mezzo e lui giù a dire che è troppo peso troppo potente.
Ragazzi io mi aspettavo di trovarmi a parlare con dei professionisti di trovare un industria mega e invece un piccolo capannone di 700mt quadri a dir tanto a quel punto ho tagliato corto , gli ho esposto i problemi del 57 mi ha dato una serie di soluzioni a suo parere, l'ho guardato e gli ho detto: perfetto quando è pronto il 50 vengo su gli porto il 57 e cosi fara queste modifiche, la risposta è stata : le puo far fare pure a pisa , ed io non se ne parla nemmeno il mezzol'ha costruito lei e le mani sulla carena le rimette lei. grazie e arrivederci.
Nel capanno stava armeggiando ad un 10mt che penso presenterà alla fiera Genova.
la prossima volta prima di comprare un gommone faccio il giro delle case costruttrici , col cavolo che ricompro un gommone da un conce.
Gira guarda il motore e fa: c***o ma questo motore è troppo potente 80cv 4t yamaha troppo pesante la carena flette ecc.ecc.
ed io scusi il motore è stato consigliato da un suo conce il peso e i cv sono quelli nel range della scheda tecnica del mezzo e lui giù a dire che è troppo peso troppo potente.
Ragazzi io mi aspettavo di trovarmi a parlare con dei professionisti di trovare un industria mega e invece un piccolo capannone di 700mt quadri a dir tanto a quel punto ho tagliato corto , gli ho esposto i problemi del 57 mi ha dato una serie di soluzioni a suo parere, l'ho guardato e gli ho detto: perfetto quando è pronto il 50 vengo su gli porto il 57 e cosi fara queste modifiche, la risposta è stata : le puo far fare pure a pisa , ed io non se ne parla nemmeno il mezzol'ha costruito lei e le mani sulla carena le rimette lei. grazie e arrivederci.
Nel capanno stava armeggiando ad un 10mt che penso presenterà alla fiera Genova.
la prossima volta prima di comprare un gommone faccio il giro delle case costruttrici , col cavolo che ricompro un gommone da un conce.
Argomenti correlati