Portare a 50cv suzuki df40
maxim01 (autore)
- 1/16
salve, è possibile portare a 50cv un suzuki df 40 del '99?
il concessionario suzuki mi ha detto che sono modificabili solo quelli costruiti dopo il 2003.Se invece è possibile come posso modificarlo a 50cv?
il concessionario suzuki mi ha detto che sono modificabili solo quelli costruiti dopo il 2003.Se invece è possibile come posso modificarlo a 50cv?
gipici
- 2/16
maxim01 ha scritto:salve, è possibile portare a 50cv un suzuki df 40 del '99?
il concessionario suzuki mi ha detto che sono modificabili solo quelli costruiti dopo il 2003.Se invece è possibile come posso modificarlo a 50cv?
controlla nel sito, troverai la risposta, ciao
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
maxim01 (autore)
- 3/16
non sono riuscito a trovare il topic .potresti indicarmi il link? grazie
maxim01 (autore)
- 4/16
non c'è nessuno che può aiutarmi?
mojito
- 5/16
Ciao Maxim
credo che quello che ti ha detto il concessionario sia vero,fino al 03 niente da fare,40 e neanche un asinello in piu'.
Se controlli i listini dell'epoca vedrai che a listino c'era sia il 40 che il 50 cv proprio fino al 2003,poi scompare il 50,
uniche differenze tra i due:alberi a camme,centralina elettronica.
Dal 2003 invece l'unica differenza tra loro era la centralina e l'astina del gas sul motore,un po piu lunga rispetto al 40.E' il
classico depotenziato che con una cavolata,anche se la si fanno pagare profumatamente si porta il motore all'originale
cavalleria.
Nel tuo anzi,nel nostro caso,il gioco nn vale la candela.Cambiare gli alberi a camme fai prima a cambiare motore,no?
credo che quello che ti ha detto il concessionario sia vero,fino al 03 niente da fare,40 e neanche un asinello in piu'.
Se controlli i listini dell'epoca vedrai che a listino c'era sia il 40 che il 50 cv proprio fino al 2003,poi scompare il 50,
uniche differenze tra i due:alberi a camme,centralina elettronica.
Dal 2003 invece l'unica differenza tra loro era la centralina e l'astina del gas sul motore,un po piu lunga rispetto al 40.E' il
classico depotenziato che con una cavolata,anche se la si fanno pagare profumatamente si porta il motore all'originale
cavalleria.
Nel tuo anzi,nel nostro caso,il gioco nn vale la candela.Cambiare gli alberi a camme fai prima a cambiare motore,no?
lomac 500ok,suzuki 40 4T,ellebi 520,eco eagle Cuda 242,vhf cobra F55,gps Interphase V6i
masalex85
- 6/16
Buongiorno a tutti.
Rinnovo la discussione anche se ha qualche anno, poichè non riesco a trovare altre info nei topic e vorrei riassumere quanto finora desunto da questo e altri siti.
Premessa: ho un suzuki DF 40 new del 2008, 40 cv originali.
Il motore era costruito - come noto - anche in versione 50 cv (DF 50), identico in tutto a parte:
- ECU (centralina)
- camma del filo del gas che permette l'apertura completa del corpo farfallato, riconoscibile dal colore nero (versione 50 cv) invece che bianco (versione 40 cv).
il topic a seguire da info molto utili.
https://www.gommonauti.it/ptopic13014_come_riconosco_l_avvenuta_modifica_del_suzuki_df_40_50.html
Avrei trovato una ECU di seconda mano, funzionante, del suzuki DF 50.
Il dubbio ce l'ho guardando gli spaccati, perchè non riesco a capire quale è la centralina da sostituire delle due presenti nel motore, chiamate entrambe ECU:
è la n° 10 o la n° 12?
Altra cosa, dai codici ricambio non riesco ad avere il codice ricambio di questa famosa camma: qualcuno conosce il codice?
Grazie molte.
Rinnovo la discussione anche se ha qualche anno, poichè non riesco a trovare altre info nei topic e vorrei riassumere quanto finora desunto da questo e altri siti.
Premessa: ho un suzuki DF 40 new del 2008, 40 cv originali.
Il motore era costruito - come noto - anche in versione 50 cv (DF 50), identico in tutto a parte:
- ECU (centralina)
- camma del filo del gas che permette l'apertura completa del corpo farfallato, riconoscibile dal colore nero (versione 50 cv) invece che bianco (versione 40 cv).
il topic a seguire da info molto utili.
https://www.gommonauti.it/ptopic13014_come_riconosco_l_avvenuta_modifica_del_suzuki_df_40_50.html
Avrei trovato una ECU di seconda mano, funzionante, del suzuki DF 50.
Il dubbio ce l'ho guardando gli spaccati, perchè non riesco a capire quale è la centralina da sostituire delle due presenti nel motore, chiamate entrambe ECU:
è la n° 10 o la n° 12?
Altra cosa, dai codici ricambio non riesco ad avere il codice ricambio di questa famosa camma: qualcuno conosce il codice?
Grazie molte.
Gulliver
1
- 7/16
Ovviamente sai che se modifichi la potenza devi riomologare il motore e poi devi andare con la patente.
mignon
- 8/16
La numero 12
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
masalex85
- 9/16
per Mignon: ok perfetto grazie. La 10 allora cos'è?
per Gulliver: sono già patentato e sono al corrente delle implicazioni normative in caso la modifica venga fatta, per ora sono solo alla fase di studio della cosa
per Gulliver: sono già patentato e sono al corrente delle implicazioni normative in caso la modifica venga fatta, per ora sono solo alla fase di studio della cosa
mignon
- 10/16
Non c'è sul tuo motore la 10
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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