Cranchi Clipper Cruiser

Comune di 1° Classe
russel (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, sto trattando l'acquisto della mia prima barca, un Cranchi Clipper Cruiser del 1994, mi sembra messo abbastanza bene, spero anche x la meccanica ma sentirò un tecnico o un perito.
i Motori Volvo Penta con DualProp hanno una durata media di vita? questi sono del 94 e, mi garantisce il venditore, sempre controllati e con circa 800 ore lav.... spero vivano ancora un po' (cioè tanti anni!!)
Ho un dubbio invece sul tenere la Barca in acqua in darsena per tutto l'anno oppure se è meglio, da fine bella stagione fino alal prossima primavera, tenerla fuori acqua...
chiedo lumi...

ciao
Russel
(Non ho ancora foto ma spero a presto di presentare il nuovo acquisto...)
Utente allontanato
Sell it
Mi piace
- 2/3
Ciao Russel io ho comprato due anni fà una Cranchi Holiday del 83 quasi simile alla tua, la cosa che devi controllare per la barca e che non abbia osmosi in carena ( sono bolle e si notano in controluce se medie ) e controlla nel pozzetto il tutto com' è messo, ho notato che Cranchi faceva barche robuste, ma certe volte ci tirava un pò dentro nei luogni non visibili percui l'acqua passava e faceva marcire il legno delle traverse longitudinali e paramezzali. ripeto se la barca è in acqua fattela tirare sù.Ciao facci sapere come procede.
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 3/3
E' una delle barche più riuscite del Cantiere Cranchi insieme al Cruiser 32.
La cosa miglore in questi casi è quella di spendere circa 500/700 euro per un perito che la controlli da cima a fondo; se i motori devono essere sbarcati per lavori straordinari potresti rimetterci parecchi soldi in più.
Una volta periziata, sai già quale sarà l'effettiva spesa finale.

Io personalmente la barca la tengo in acqua tutto l'anno. Ma ogni 15 giorni vado in porto per farla arieggiare un po', farla muovere e attivare ogni tanto le varie pompe (compreso il WC).

Poi ti garantisco che nel periodo invernale ci sono delle giornate splendide e ti puoi godere il mare senza tutti questi gommonauti che ti girano intorno Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Ciao
Franz
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Sailornet