Chiglia pneumatica e chiglia rigida [pag. 2]
pirata79 (autore)
- 11/18
quindi facevo bene a scartarli
Dolcenera
- 12/18
VanBob ha scritto:Corretto, io intendevo differenziare i VTR dagli smontabili. Mia superifcialità.
Allora Per penitenza introduci nella wikiforumpedia una chiara spiegazione della differenza tra chiglia e carena...
Sono in molti a confonderle, ma, brutalmente parlando, è come scambiare le costole per le tette... :ah: :ah:
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 13/18
La differenza tra costole e tette la capisco anche io ma spiegare meglio di come sono ora le due definizioni mi è difficile.
Vabbè... mi ci impegnerò, lasciate passare la bevuta di ferragosto...
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pirata79 (autore)
- 14/18
pirata79 (autore)
- 15/18
Nicasta
- 16/18
In alcune riviste notate 3 sigle:
"R" = significa che il gommone ha il paramezzale in legno (chiglia Rigida)
"PN"= La chiglia è costituita da un salsicciotto gonfiabile
"VR" = La carena è in vetroresina
"R" = significa che il gommone ha il paramezzale in legno (chiglia Rigida)
"PN"= La chiglia è costituita da un salsicciotto gonfiabile
"VR" = La carena è in vetroresina
pirata79 (autore)
- 17/18
bravo nicasta! ottima precisazione!
stinger
- 18/18
per essere precisi le categorie sono 2:
- carena in tessuto
- carena in VTR
Quelli della prima possono avere il paramezzale (quello che viene chiamato normalmente chiglia) gonfiabile oppure in legno. Questo tipo di gommoni sono smontabili e facilmente gestibili anche se sono limitati nelle dimensioni, quelli con la carena in VTR, tranne i modelli piccoli che li puoi portare sul tetto della macchina coi tubolari sgonfi, devono essere carrellati
- carena in tessuto
- carena in VTR
Quelli della prima possono avere il paramezzale (quello che viene chiamato normalmente chiglia) gonfiabile oppure in legno. Questo tipo di gommoni sono smontabili e facilmente gestibili anche se sono limitati nelle dimensioni, quelli con la carena in VTR, tranne i modelli piccoli che li puoi portare sul tetto della macchina coi tubolari sgonfi, devono essere carrellati
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