Resistenza galleggiante bruciata

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peppe78 (autore)
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salve, avendo problemi con il manometro della benzina il quale non segnava tranne che a scatti, pensando fossero i galleggianti visto la loro usura ho pensato di acquistarne 2 nuovi.Ne ho preso uno e collegando il positivo ed il negativo come era collegato quello precedente, del resto uguale, mi si è bruciata la resistenza andando in fumo, perchè?Aiutatemi
solemar b51
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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peppe78 ha scritto:
salve, avendo problemi con il manometro della benzina il quale non segnava tranne che a scatti, pensando fossero i galleggianti visto la loro usura ho pensato di acquistarne 2 nuovi.Ne ho preso uno e collegando il positivo ed il negativo come era collegato quello precedente, del resto uguale, mi si è bruciata la resistenza andando in fumo, perchè?Aiutatemi


manometro benzina? forse indicatore livello...
comunque se ho capito bene si è bruciata la spiralina dello strumento che va dentro il sebatoio (quello col galleggiante)
evidentemente hai provocato un corto.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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peppe78 (autore)
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si è bruciata la resistenza che sta nel galleggiante.La mia domanda avendolo collegato come quello vecchio perchè questo corto circuito?
solemar b51
Contrammiraglio
ocramx
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hai ricollegato gli stessi identici fili?
Se gli hai collegato +12v su un polo e la massa sull'altro è normale che si è bruciato!Se così fosse hai collegato la resistenza (carico) come se fosse una lampadina!
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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VanBob
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non vedo altri motivi oltre i seguenti:
- galleggianti simili ma non uguali
- errato collegamento
- impianto elettrico difettoso/danneggiato
- mancanza o errato montaggio di qualche guarnizione di isolamento
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Comune di 1° Classe
AntonioValenti
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non conosco il soggetto, ma, se parli di resistenza
questa non va messa il parallelo , ma in serie
cioe, il polo positivo dovrebbe arrivare da un lato della resistenza
e ripartire dall'altro, altrimenti lo colleghi come fosse una lampadina,
è non lo è, controlla meglio o postaci una foto
magari riusciamo ad aiutarti meglio

ciao Felice

Contrammiraglio
ocramx
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Anche se il valore resistivo del pezzo nuovo differisse da quello vecchio di qualche decina di ohm (generalmente fanno 10-180 ohm) qusto non puo causarne la bruciatura,al massimo un'indicazione differente dello strumento.
Normalmente in quelle resistenze (dipende da come è il partitore interno allo strumento) ci circolano qualche decina di mA.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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peppe78 (autore)
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non galleggianti simili ma uguali e stessi collegamenti.ma scusate non dovevo provarlo fuori dalla tanica?
solemar b51
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peppe78 (autore)
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ecco le istruzioni
re: Resistenza galleggiante bruciata
solemar b51
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peppe78 (autore)
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re: Resistenza galleggiante bruciata
solemar b51
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