Resistenza galleggiante bruciata
peppe78 (autore)
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salve, avendo problemi con il manometro della benzina il quale non segnava tranne che a scatti, pensando fossero i galleggianti visto la loro usura ho pensato di acquistarne 2 nuovi.Ne ho preso uno e collegando il positivo ed il negativo come era collegato quello precedente, del resto uguale, mi si è bruciata la resistenza andando in fumo, perchè?Aiutatemi
solemar b51
Sardomar
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peppe78 ha scritto:salve, avendo problemi con il manometro della benzina il quale non segnava tranne che a scatti, pensando fossero i galleggianti visto la loro usura ho pensato di acquistarne 2 nuovi.Ne ho preso uno e collegando il positivo ed il negativo come era collegato quello precedente, del resto uguale, mi si è bruciata la resistenza andando in fumo, perchè?Aiutatemi
manometro benzina? forse indicatore livello...
comunque se ho capito bene si è bruciata la spiralina dello strumento che va dentro il sebatoio (quello col galleggiante)
evidentemente hai provocato un corto.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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peppe78 (autore)
- 3/52
si è bruciata la resistenza che sta nel galleggiante.La mia domanda avendolo collegato come quello vecchio perchè questo corto circuito?
solemar b51
ocramx
- 4/52
hai ricollegato gli stessi identici fili?
Se gli hai collegato +12v su un polo e la massa sull'altro è normale che si è bruciato!Se così fosse hai collegato la resistenza (carico) come se fosse una lampadina!
Se gli hai collegato +12v su un polo e la massa sull'altro è normale che si è bruciato!Se così fosse hai collegato la resistenza (carico) come se fosse una lampadina!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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VanBob
- 5/52
non vedo altri motivi oltre i seguenti:
- galleggianti simili ma non uguali
- errato collegamento
- impianto elettrico difettoso/danneggiato
- mancanza o errato montaggio di qualche guarnizione di isolamento
- galleggianti simili ma non uguali
- errato collegamento
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AntonioValenti
- 6/52
non conosco il soggetto, ma, se parli di resistenza
questa non va messa il parallelo , ma in serie
cioe, il polo positivo dovrebbe arrivare da un lato della resistenza
e ripartire dall'altro, altrimenti lo colleghi come fosse una lampadina,
è non lo è, controlla meglio o postaci una foto
magari riusciamo ad aiutarti meglio
ciao
questa non va messa il parallelo , ma in serie
cioe, il polo positivo dovrebbe arrivare da un lato della resistenza
e ripartire dall'altro, altrimenti lo colleghi come fosse una lampadina,
è non lo è, controlla meglio o postaci una foto
magari riusciamo ad aiutarti meglio
ciao
ocramx
- 7/52
Anche se il valore resistivo del pezzo nuovo differisse da quello vecchio di qualche decina di ohm (generalmente fanno 10-180 ohm) qusto non puo causarne la bruciatura,al massimo un'indicazione differente dello strumento.
Normalmente in quelle resistenze (dipende da come è il partitore interno allo strumento) ci circolano qualche decina di mA.
Normalmente in quelle resistenze (dipende da come è il partitore interno allo strumento) ci circolano qualche decina di mA.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
peppe78 (autore)
- 8/52
non galleggianti simili ma uguali e stessi collegamenti.ma scusate non dovevo provarlo fuori dalla tanica?
solemar b51
peppe78 (autore)
- 9/52
ecco le istruzioni
solemar b51
peppe78 (autore)
- 10/52
solemar b51
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