Sea Ray 23 laguna + Mercury Optimax 225 [pag. 2]
MIGLIO
- 11/20
@spidermice senza che mi rimetto a scrivere nuovamente, se usi la funzione cerca digiti mercury 200 saltwater e capisci i problemi che mi ha dato.
ciao buon mare
ciao buon mare
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
spidermice
- 12/20
MIGLIO ha scritto:@spidermice senza che mi rimetto a scrivere nuovamente, se usi la funzione cerca digiti mercury 200 saltwater e capisci i problemi che mi ha dato.
ciao buon mare
ho trovato solo ilpost dove dici che è grippato e lo cambi , ma volevo sapere di piu'
ciao Stefano
clacla
- 13/20
MIGLIO
- 14/20
piu di sapere che è grippato!!!!!non ho avuto altro con una botta sola l'ho fiondato il piu lontano possibile dalla mia barca che non ne voglio piu sapere,il bello che poi l'ho pure sbloccato e partiva al primo colpo solo che non l'ho piu voluto e l'ho venduto spiegando del problema avuto.
chi lo ha preso lo sta ancora utilizzando ma fa un rumoraccio incredibile.
ciao
chi lo ha preso lo sta ancora utilizzando ma fa un rumoraccio incredibile.
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
yani75 (autore)
- 15/20
@clacla
A circa 5000....e non sale più di questi giri massimo 5100
A circa 5000....e non sale più di questi giri massimo 5100
spidermice
- 16/20
hai grippato a inizio stagione dopo il rimessaggio invernale ?MIGLIO ha scritto:piu di sapere che è grippato!!!!!non ho avuto altro con una botta sola l'ho fiondato il piu lontano possibile dalla mia barca che non ne voglio piu sapere,il bello che poi l'ho pure sbloccato e partiva al primo colpo solo che non l'ho piu voluto e l'ho venduto spiegando del problema avuto.
chi lo ha preso lo sta ancora utilizzando ma fa un rumoraccio incredibile.
ciao
clacla
- 17/20
yani75 ha scritto:A circa 5000....e non sale più di questi giri massimo 5100
Ciao mi sembrano un po pochini! Dovresti raggiungere i 6000rpm o sbaglio?
Ciaooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
NITROFUEL
- 18/20
Ciao, il motore in questione è un gran bel motore, i giri che dici di raggiungere se li hai misurati a barca scarica sono un po' pochini, è per così dire una caratteristica delle eliche a quattro pale, ovvero più fluide in planata ma dure per poter raggiungere regimi di rotazione apprezzabili, c.que il discorso tra tre o quattro pale non è preponderante quanto invece il giusto passo che si deve avere sullo scafo allo scopo di ottimizzare (sempre in maniera media ) le varie andature.
Per mercury 225 con quello scafo lì non disdegnerei di valutare il montaggio di una bella Enertia 14,5x17 sono convinto che potresti raggiungere un buon compromesso, per i consumi invece solitamente con un 225 si è nella media dei 40 lt/h a regime di crociera media (25/28 nodi più o meno).
I controlli più importanti riguardano: la cinghia che fa girare anche il compressore (a mio avviso la sostituirei in quanto motore acquistato usato)perche se si rompe quella rimani in mare, unitamente alle candele, che necessariamente devono essere NGK all'iridio altrimenti potresti avere dei problemi, perchè come primo impianto quei motori montavano dapprima Champion normali poi successivamente NGK al platino e poi in ultimo le più efficaci le NGK iridio. Queste ultime hanno una durata stimata di circa 400 ore.
La girante va da sè che se è un motre usato la devi sostituire unitamente all'olio del piede.
Se continua ad avere minimo irregolare o altri "disturbi" fammi sapere. ciao
Per mercury 225 con quello scafo lì non disdegnerei di valutare il montaggio di una bella Enertia 14,5x17 sono convinto che potresti raggiungere un buon compromesso, per i consumi invece solitamente con un 225 si è nella media dei 40 lt/h a regime di crociera media (25/28 nodi più o meno).
I controlli più importanti riguardano: la cinghia che fa girare anche il compressore (a mio avviso la sostituirei in quanto motore acquistato usato)perche se si rompe quella rimani in mare, unitamente alle candele, che necessariamente devono essere NGK all'iridio altrimenti potresti avere dei problemi, perchè come primo impianto quei motori montavano dapprima Champion normali poi successivamente NGK al platino e poi in ultimo le più efficaci le NGK iridio. Queste ultime hanno una durata stimata di circa 400 ore.
La girante va da sè che se è un motre usato la devi sostituire unitamente all'olio del piede.
Se continua ad avere minimo irregolare o altri "disturbi" fammi sapere. ciao
yani75 (autore)
- 19/20
NITROFUEL
- 20/20
Ciao, ed è proprio qui che ti sbagl!!! vedrai che se metti l'elica giusta ed il motore gira come deve le velocità di cui parliamo le raggiungi tranquillamente, abbiamo a che fare sempre con un 225 fagli giusta manutenzione e poi ne riparliamo.
In bocca al lupo ciao
In bocca al lupo ciao
Argomenti correlati