Come ultima mano meglio il gelcoat o una poliuretanica bicomponente? [pag. 2]

Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 11/13
infatti è quello che voglio dire io,una carena a specchio fa più atrito in acqua,mentre con es.antivegetativa che ha micro pori e si formano delle bollicine di acqua che fanno da cuscinetto e lo scafo fa meno atrito
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 12/13
mahhh........

non voglio contradirte.....
mi sono stuffato di leggere che le carene con antivegetativa si perdeva anche 3 nodi
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
Mi piace
- 13/13
stiamo parlando di scafi preparati e verniciati dopo calcoli e prove, l'antivegetativa soprattutto se vecchia penso che non corrisponda a quei parametri atti a creare questi cuscinetti d'aria fra carena e acqua quindi ovviamente si puo' anche ottenere un risultato contrario con conseguente perdida di velocita' ed aumento dei consumi.stessa cosa vale per le carene lucidate non in maniera ottimale quindi al posto di aumentarne le prestazioni le diminuiscono.
Sailornet