Alluvione a Padova

Contrammiraglio
coala (autore)
Mi piace
- 1/28
Ponte San Nicolò , Casalserugo , Bovolenta , 3 dei molti Comuni messi in ginocchio dall'alluvione del fiume Bacchiglione. Io abito a Ponte San Nicolò e l'acqua è arrivata a poche centinaia di metri da casa mia , ma non altrettanto fortunate sono state le migliaia di persone toccate da questo drammatico evento . I media nazionali ne hanno parlato pochissimo , anzi sembra fosse esondato un fossato , ben altre informazioni devono essere date agli Italiani , politica , gossip , spettegolezzi .......... . La situazione invece è molto grave , per chi ha la possibilità si sintonizzarla c'è una emittente locale che stà dando il massimo per tenere informata la popolazione della situazione e delle eventuali necessità , trasmette sul dgt terrestre e si chiama RETEVENETA , per chi invece ritiene di poter dare un aiuto vi dò i siti ufficiali dei 3 Comuni che vi ho menzionato e che hanno aperto una sottoscrizione per aiutare tutta questa popolazione , io ringrazio tutti a nome di questa gente che in molti casi ha perso tutto .
Roberto

https://www.comune.pontesannicolo.pd.it/home.asp
https://www.comune.casalserugo.pd.it/
https://www.comune.bovolenta.pd.it/

https://www.reteveneta.it/
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/28
già......!

E mi pare pure che sulle reti nazionali (esclusa La7 e Sky) non si presti molta attenzione ai 130 comuni colpiti in Veneto....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/28
Le reti nazionali hanno altro a cui pensare.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 4/28
Permettetemi una provocazione...fosse successo a Napoli una cosa così?a Roma?
sarebbe su tutti i notiziari e negli approfondimenti tipo Porta a Porta....
Sinceramente visto che come regione contribuiamo al 10% della ricchezza nazionale penso che meriteremmo un po' più di attenzione.
Ad ogni modo qua la gente è inca... nera!
E' che putroppo per noi abbiamo la mentalità di non piangere il morto e di arrangiarci, e come al solito ci arrangeremo.
Hey Ho let's go!
Contrammiraglio
coala (autore)
Mi piace
- 5/28
Inca...ta nera si ....ma con una grande dignità , gente anziana che dice di non voler andare in Comune a disturbare per chiedere aiuto .... ci arrangeremo un pò alla volta .... e non è rimasto loro altro che lacrime per piangere .
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 6/28
brava22wa ha scritto:
Le reti nazionali hanno altro a cui pensare.


...sono già piene di fango,da anni...ma vallo a dire e chi si lamenta ORA... 8)

Ho colleghi e amici in quelle zone,di sicuro c'è da dire che si rimboccheranno le maniche quanto prima..ma bisognerà pure ripensare ai progetti di sviluppo urbanistico...una chimera,vista la miopia che continua a regnare.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/28
erlampuga ha scritto:
...ma bisognerà pure ripensare ai progetti di sviluppo urbanistico...una chimera,vista la miopia che continua a regnare.

Bravo Lampi!
Capisco le aree agricole, ma chissa comè che le zone industriali e artigianali in tutti i comuni le costruisco sempre a uno sputo dai fiumi.
Qualche hanno fa pure da noi è esondato (non molto) il fiumiciattolo. A momenti il tessuto produttivo... chiude!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 8/28
sono un paio di giorni che qualche notiziaro nazionale ne parla ( ma sempre molto poco ) e solo dopo la sfuriata del governatore del veneto....
io ho una casa nella zona della Val d'Alpone, per fortuna a noi non è successo niente perchè stiamo in collina ma giù in pianura tutto distrutto e per potermi informare sulle cose vado su internet a vedere i tg del luogo e leggere i vari giornali locali.... che schifo!!!!!!!
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
coala (autore)
Mi piace
- 9/28
Il passaparola con questo grande mezzo di comunicazione può fare il giro del mondo in pochi minuti , questi avvenimenti devono essere messi a conoscenza di più gente possibile , per poter contare su aiuti concreti , visto che chi li dovrebbe elargire ............... è latitante .Questi paesi , questa gente merita tutto il nostro rispetto e sostegno .
Sailornet