Istallazione del ripartitore di carica con deviatore batterie [pag. 2]
stefanino (autore)
- 11/14
ciao , il positivo del motore va bene al nr 1 del deviatore o lo devo mettere su both ? premesso che vada bene il resto degli attacchi .
grazie a tutti per qualsiasi consiglio , ho visto altri topic e altri schemi , ma sono rimasto dubbioso sull'impianto mio ....
grazie a tutti per qualsiasi consiglio , ho visto altri topic e altri schemi , ma sono rimasto dubbioso sull'impianto mio ....
racing
- 12/14
cosi sicuramente è meglio ...il both non è come pensi tu , serve per mettere in parallelo le batterie.
nello schema che c'è sopra ti ho separato i servizi dallla gestione motore , cosi puoi gestire meglio i consumi e le batterie, per ottenere questo però avrai bisogno di un altro deviatore /staccabatter ia
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
stefanino (autore)
- 13/14
grazie , racing , del tuo preziosissimo schema , se il tempo permette inizio il lavoro poi farò sapere .
grazie ancora saluti
grazie ancora saluti
fashionfisher
- 14/14
buongiorno racing!
ricercando e ricercando nel forum sono giunto al tuo schema e vorrei chiederti un consiglio:
ho un johnson 737 2T che, come cavi "visibili", ha: positivo batt, negativo batt, cavo multipolare che va diretto alla scatola monoleva.
Ho sotto una batteria da 70Ah (forse troppi, ma non ho idea di quanto sia in grado di ricaricare il mio motore...)
Vorrei aggiungere una seconda batteria da 50Ah per i servizi (attaccata, tra l'altro, ad un pannellino solare da 30Wp per combattere la scarica fisiologica...)
Ho già un ripartitore di carica (2x50A, dunque credo che dovrò cambiarlo).
Come fare i collegamenti? Di quanti staccabatterie ho bisogno? Dai miei "conti" dovrebbe bastarne uno, ma se potessi disegnarmi o "raccontarmi" uno schemino... te ne sarei eternamente grato!
ricercando e ricercando nel forum sono giunto al tuo schema e vorrei chiederti un consiglio:
ho un johnson 737 2T che, come cavi "visibili", ha: positivo batt, negativo batt, cavo multipolare che va diretto alla scatola monoleva.
Ho sotto una batteria da 70Ah (forse troppi, ma non ho idea di quanto sia in grado di ricaricare il mio motore...)
Vorrei aggiungere una seconda batteria da 50Ah per i servizi (attaccata, tra l'altro, ad un pannellino solare da 30Wp per combattere la scarica fisiologica...)
Ho già un ripartitore di carica (2x50A, dunque credo che dovrò cambiarlo).
Come fare i collegamenti? Di quanti staccabatterie ho bisogno? Dai miei "conti" dovrebbe bastarne uno, ma se potessi disegnarmi o "raccontarmi" uno schemino... te ne sarei eternamente grato!
Scrivere di mare è scrivere di libertà...
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