Nuova barca modello Ta.Mara Monella 18 motore honda 40cv [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 11/33
lele 71 ha scritto:
mi dispiace,ma non puoi pretendere che ti cambino la barca, per delle ragnatele sul gelcoat......la riparazione la dovrebbero eseguire, ma ti dico che sul mio contratto di garanzia, c'è scritto chiaramente che non rispondono di eventuali raganatele superficiali del gelcoat UT
a mio avviso, ti conviene parlarci tranquillamente e cercare di fartela riparare con le "buone"


confermo , anche sulla mia garanzia c'era scritto cosi'
Tenente di Vascello
zakygio
Mi piace
- 12/33
Ciao, spero tu possa risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Se non sono danni strutturali che limitano o impediscono il corretto utilizzo del bene, la sostituzione è da escludere.
Se tu volessi rivolgerti ad un avvocato, l'utilità sarebbe solamente quella di dare una forma ufficiale alla tua protesta, però non credere che questa sia la soluzione (recuperare le spese dell'avvocato la vedo dura) e sicuramente con si avvia una causa per danni così modesti.
Il consiglio che mi sento di darti è di continuare a insistere come stai facendo ma contemporaneamente di dare alla tua richiesta una forma scritta (raccomandata ma anche fax, e-mail) cercando di ottenere una risposta scritta che possibilmente contenga la loro diagnosi del difetto, il tipo di intervento che intendono effettuare, se garantiscono che con l'intervento programmato il problema sarà definitivamente risolto e i tempi previsti per il ripristino e la consegna.
Non so dove abiti, ma spesso, piuttosto che invece di minacciare di adire a vie legali che hanno sempre meno effetto fai leva sulla serietà e sul buon nome del rivenditore e del cantiere.
E' vero che nel tuo caso della garanzia risponde il venditore, ma io mi metterei in contatto anche con il cantiere con una lettera che metta in evidenza il tuo stato d'animo e che li faccia sentire almeno moralmente in difetto nei tuoi confronti. In fin dei conti credo con poca buona volontà, un operaio e mezza giornata di lavoro possano risolvere il problema. Se non sono dei banditi.... Caso mai mandagli il link del forum e scrivigli che centinaia di utenti lo stanno leggendo e aspettano di vedere come va a finire.
In bocca al lupo.
Utente allontanato
zioercules (autore)
Mi piace
- 13/33
coccos1224 ha scritto:
inanzitutto la legge al consumo parla molto chiaro .........tu devi rivalerti sul venditore e non sul cantiere il responsabile in prima persona è chi vende il bene che poi a sua volta si rivale sul costruttore,un consiglio che mi sento di darti invia sempre le tue richieste per raccomandata,dopo 15 giorni le ragnatele sul gel coat mi sembra un pò eccessivo non oso pensare tra 2 anni in che condizioni sia lo scafo UT UT UT io mi rivolgerei come prima cosa ad un associazione dei consumatori e mi farei indirizzare...dai un occhiata qui

garanzia legale:

https://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

A mio avviso, conviene reiterare la richiesta di intervento e di risarcimento danni, con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, quindi fissando un termine puntuale e minacciando in difetto di adire le vie legali:

https://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php

Buongiorno a tutti ragazzi grazie davvero per i vari consigli non immaginavo che stamane mi ritrovavo cosi tante risposte ,grazie a tutti
allora vediamo un po ' per quanto riguarda la barca è stata consegnata esattamente il 5 ottobre al mio rivenditore, mentre le foto sono state mandate nei primi di settembre perchè il cantiere di costruzione trovandosi in fiera voleva in anticipo delle foto , poi no so come ci fu un accordo tra il costruttore e il rivenditore , in fine dissero che mi sostituivano la barca.
( non so il motivo) dopo una settimana di attesa tornati dalla fiera visionarono la barca e iniziarono a rimangiarsi le parole di sostituzione facendo valere la garanzia .
Passaro giorni e settimane ricontattai il rivenditore e mi riconfermo' la sostituzione della barca,con una condizione che mi assorbivo le spese di trasporto, ok accettai dicendo che la portavo io la mia barca e ritiravo la nuova, mi dovevo sbattere circa 700 km tra andata e ritorno vabbe meglio farmeli io che nn pagare a loro 800 € di trasporto. Dopo circa 3 giorni richiamo il venditore mi dice di aspettare che non volevano PIU' sostituirmi la barca ma bensi una riparazione ,insistendo nella sostituzione al rivenditore , mi promise che faceva il possibile , va ragazzi tira e molla arriviamo tra lettere e fax ( fatte dal rivenditore verso il cantiere ) che se non avrebbero sostituito la barca sarebbero andati per via legali la cosa iniziava a farsi un po tesa ,il cantiere che fà ,risponde a loro con lettera dicendo che dovevano rispettare assolutamente la garanzia che la barca non si cambia e che effettuavano la riparazione. Arriviamo a metà di novembre CON LA DECISIONE IMPOSTATA DA ME DICENDO ( CHE SE MI FANNO RIPARAZIONE, ma METTEVANO TUTTO PER ISCRITTO CHE IL DIFETTO NON DOVEVA PIU USCIRE ALMENO NELL' ARCO DI 2 ANNO ) in attesa di una risposta arrivo a ieri senza nessun esito ho mandato un imail chiedendogli che se non avrei avuTo nessuna conferma entro 26/11/2010 andro' davvero a un legale .
QUESTA è la mia storia
Ora aspetto fino a venerdi ma non oltre a sto punto mi rassegnero' aspettare piu del dovuto ma andro' effettivamente da un legale, maa a questo punto mi sa che eseguiro il tuo consiglio

( ma da quello che ho letto anche un amico ha scritto sotto che ha avuto un problema del genere sulla TAMARA inizio a dubitare di questa azienda.
ciao a tutti
Utente allontanato
zioercules (autore)
Mi piace
- 14/33
zakygio ha scritto:
Ciao, spero tu possa risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Se non sono danni strutturali che limitano o impediscono il corretto utilizzo del bene, la sostituzione è da escludere.
Se tu volessi rivolgerti ad un avvocato, l'utilità sarebbe solamente quella di dare una forma ufficiale alla tua protesta, però non credere che questa sia la soluzione (recuperare le spese dell'avvocato la vedo dura) e sicuramente con si avvia una causa per danni così modesti.
Il consiglio che mi sento di darti è di continuare a insistere come stai facendo ma contemporaneamente di dare alla tua richiesta una forma scritta (raccomandata ma anche fax, e-mail) cercando di ottenere una risposta scritta che possibilmente contenga la loro diagnosi del difetto, il tipo di intervento che intendono effettuare, se garantiscono che con l'intervento programmato il problema sarà definitivamente risolto e i tempi previsti per il ripristino e la consegna.
Non so dove abiti, ma spesso, piuttosto che invece di minacciare di adire a vie legali che hanno sempre meno effetto fai leva sulla serietà e sul buon nome del rivenditore e del cantiere.
E' vero che nel tuo caso della garanzia risponde il venditore, ma io mi metterei in contatto anche con il cantiere con una lettera che metta in evidenza il tuo stato d'animo e che li faccia sentire almeno moralmente in difetto nei tuoi confronti. In fin dei conti credo con poca buona volontà, un operaio e mezza giornata di lavoro possano risolvere il problema. Se non sono dei banditi.... Caso mai mandagli il link del forum e scrivigli che centinaia di utenti lo stanno leggendo e aspettano di vedere come va a finire.
In bocca al lupo.


CREPI IL LUPO grazie davvero ad essere sincero ho gia effettuato in parte quello che hai scritto, io sono pugliese pr.bari il cantiere della tamara si trova in calabria per quanto riguarda la questione di barca buona o cantiere buono inizio a dubitarne un po',staremo a vedere recupero delle foto cosi le mostro a tutti immaginate una cosa non ho fatto nemmeno una foto completa alla barca lo usata esattamente circa 10 giorni forse meno, dopo aver speso dando il mio usato 10.500 € che me li sto pagando a rate facendo sacrifici putroppo era un mio desiderio sto stringendo la cinta, altrimenti cosa raccontero' della vita che lavoro come un matto e non mi sono goduto niente, oltre ovviamente alla famiglia in prima fila.
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 15/33
Se riesci a postare le foto delle ragnatele uscite, magari riusciamo a capire meglio l'entita' del danno Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
2° Capo
lelefante
Mi piace
- 16/33
zioercules ha scritto:

..... sentivo dire che la TAMARA è una azienda seria, boooo ragazzi non so piu' cosa pensare vi terro aggiornati e se sarà opportuno buttero a mare azienda costrutrice,spero di rimangiarmi il tutto.

scusami, di dove sei Question Question e dove hai preso la barca Question Question
la T.A.MARE ha il cantiere vicino Lamezia Terme!!!!!!!!!
anch'io ho avuto notevoli problemi con questo cantiere che si pone come uno di quelli che fa della qualità il suo cavallo di battaglia Rolling Eyes Rolling Eyes più che un cavallo io lo definirei "ronzino"........
sulla mia, addirittura, un grave difetto di progettazione tra piano di calpestio (più basso degli ombrinali) mi permette (sic!!) di tenere i piedi costantemente a bagno Exclamation Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
azienda poco attenta nei confronti del cliente, indubbiamente Exclamation Exclamation
consiglio: rivolgiti a un legale! meglio avere una barca in ordine e rinunziare a 100 giorni di mare
Utente allontanato
zioercules (autore)
Mi piace
- 17/33
- Ultima modifica di zioercules il 23/11/10 12:21, modificato 1 volta in totale
lelefante ha scritto:
zioercules ha scritto:

..... sentivo dire che la TAMARA è una azienda seria, boooo ragazzi non so piu' cosa pensare vi terro aggiornati e se sarà opportuno buttero a mare azienda costrutrice,spero di rimangiarmi il tutto.

scusami, di dove sei Question Question e dove hai preso la barca Question Question
la T.A.MARE ha il cantiere vicino Lamezia Terme!!!!!!!!!
anch'io ho avuto notevoli problemi con questo cantiere che si pone come uno di quelli che fa della qualità il suo cavallo di battaglia Rolling Eyes Rolling Eyes più che un cavallo io lo definirei "ronzino"........
sulla mia, addirittura, un grave difetto di progettazione tra piano di calpestio (più basso degli ombrinali) mi permette (sic!!) di tenere i piedi costantemente a bagno Exclamation Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
azienda poco attenta nei confronti del cliente, indubbiamente Exclamation Exclamation
consiglio: rivolgiti a un legale! meglio avere una barca in ordine e rinunziare a 100 giorni di mare

Sono della provincia di bari la barca l ho comprata da molfetta ,grazie a dio non ho questo problema almeno credo non entra acqua al interno credo che parli dei fori laterali del auto svuotante sono poco esperto non conosco i nomi delle parti della barca mA CREDO che sia li che ti entra acqua dal auto svuotante io sul tutto il fondo per come va il piano calpestio intorno la parte liscia li si sono anche formate le ragnatele.
Comunque credo in serata postero le varie foto
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 18/33
Attenzione, un "promemoria" per tutti, senza alcun riferimento a nessuno in particolare: questo è un Forum pubblico e, come tale, può essere ovviamente letto da chiunque, anche dai titolari dei vari cantieri.
Cercare consigli per un problema accaduto alla propria barca è legittimo, ma cerchiamo di restare nei limiti di ciò che riguarda il problema e soprattutto di ciò che è dimostrabile.
Anche le lamentele vanno bene, ma facciamo attenzione che non si "espandano" a macchia d'olio, generalizzando in negativo contro la stessa azienda, perchè c'è il rischio di esporsi ad azioni legali da parte dell'azienda stessa. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Utente allontanato
zioercules (autore)
Mi piace
- 19/33
rickyps971 ha scritto:
Attenzione, un "promemoria" per tutti, senza alcun riferimento a nessuno in particolare: questo è un Forum pubblico e, come tale, può essere ovviamente letto da chiunque, anche dai titolari dei vari cantieri.
Cercare consigli per un problema accaduto alla propria barca è legittimo, ma cerchiamo di restare nei limiti di ciò che riguarda il problema e soprattutto di ciò che è dimostrabile.
Anche le lamentele vanno bene, ma facciamo attenzione che non si "espandano" a macchia d'olio, generalizzando in negativo contro la stessa azienda, perchè c'è il rischio di esporsi ad azioni legali da parte dell'azienda stessa. Wink


NO NO assolutamente non voglio mettere in mezzo il forum per publicizzare in negativo o in positivo il cantiere ho postato il mio problema solo per saperne di piu' e cosa fare ,rendero' pubblica la cosa e se sarà il caso consigliero' in negativo o in positivo un eventuale acquisto futuro di qualche amico , ma ora non posso sbilanciarmi e non voglio mettere a rischio il forum , spero di non aver gia stravolto le regole.
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 20/33
zioercules ha scritto:

NO NO assolutamente non voglio mettere in mezzo il forum per publicizzare in negativo o in positivo il cantiere ho postato il mio problema solo per saperne di piu' e cosa fare ,rendero' pubblica la cosa e se sarà il caso consigliero' in negativo o in positivo un eventuale acquisto futuro di qualche amico , ma ora non posso sbilanciarmi e non voglio mettere a rischio il forum , spero di non aver gia stravolto le regole.


Non ti preoccupare, zioercules, non era riferito a nessuno in particolare.
Era solo un' "istruzione per l'uso", a scopo preventivo, di questi tipi di topic che rischiano spesso di degenerare in una "lapidazione" generalizzata delle aziende.
Le aziende ogni tanto hanno le loro colpe e i clienti delusi hanno ovviamente il diritto di parlarne e chiedere consigli.

Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sailornet