Corpo pompa di raffreddamento
pepifra04 (autore)
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- Ultima modifica di pepifra04 il 06/12/10 00:39, modificato 1 volta in totale
ciao,
se le alette che vedete in foto sonoo leggermente rovinate e alcune in parte anche rotte è da sotituire tutto il pezzo?o queste alette cosi rovinate sono del tutto inifluenti?
grazie
se le alette che vedete in foto sonoo leggermente rovinate e alcune in parte anche rotte è da sotituire tutto il pezzo?o queste alette cosi rovinate sono del tutto inifluenti?
grazie
pidipompa
- 2/11
quel pezzo a prima vista sembra il corpo pompa della girante, ma non riesco a capire a cosa servano quelle alette dato che li ci gira l'albero di trasmissione chiamato mille righe, fai più foto, cosi si capisce meglio.
pepifra04 (autore)
- 3/11
si è dove gira la girante,altre foto non saprei come fartele perchè quella è l'unica posizione in cui si vedono le alette.
anche io non capisco a cosa effettivamente servono.
anche io non capisco a cosa effettivamente servono.
daniele1976
- 4/11
io credo che servivano per convogliare meglio l'acqua,comunque aspetta uno più esperto di me,e magari specifica il motore da cui proviene il pezzo,così aiuti a capire come era fatto.
sacs640
- 5/11
specifica anche l'anno
cirieh
- 6/11
secondo me sono semplici irrigidimenti della parte superiore
pepifra04 (autore)
- 7/11
il motore è un johnson J8 7,5 cv del 1980 2t.
sacs640
- 8/11
questo è lo spaccato del tuo motore della parte che ti interessa .
https://www.boats.net/parts/search/BRP/JOHNSON/1980/J85TLCSA%201980/GEARCASE/parts.html
io il corpo pompa lo cambierei
https://www.boats.net/parts/search/BRP/JOHNSON/1980/J85TLCSA%201980/GEARCASE/parts.html
io il corpo pompa lo cambierei
pepifra04 (autore)
- 9/11
no ma il mio è un 7,5 cv mentre quello sembra di un motore molto più grande.
anche perchè io non ho l'anodo a pinna come si vede dallo schema.
comunque hai ragione forse è meglio sostituirlo....
grazie
anche perchè io non ho l'anodo a pinna come si vede dallo schema.
comunque hai ragione forse è meglio sostituirlo....
grazie
ghibo
- 10/11
pepifra04 ha scritto:no ma il mio è un 7,5 cv mentre quello sembra di un motore molto più grande.
anche perchè io non ho l'anodo a pinna come si vede dallo schema.
comunque hai ragione forse è meglio sostituirlo....
L'esploso di sacs640 è di un 85cv (ci si confonde facilmente nel lungo elenco).
Quello giusto x il tuo motore è quello che ti ho postato nell'altro thread
https://www.boats.net/parts/search/BRP/JOHNSON/1980/J8RLCSS%201980/GEARCASE/parts.html
Dallo schema di boats.net vedo che il coperchio della tua foto è il pezzo 34 ma dovresti aver smontato anche il pezzo 40 che forse viene tenuto centrato in sede proprio da quelle tacche che si sono rovinate. (se hai il pezzo 40 posta una foto)
I pezzi importanti per il funzionamento del piede sono poi i paraolii 27 che quando si è sfilata l'asta potrebbero essersi rovinati e quindi potrebbero lasciar entrare acqua di mare a contaminare l'olio del piede.
Cambia tutto, il kit completo n. 58 cosa pochi dollari, pensa a quanto stai risparmiando facendo il lavoro da solo invece di dare 150 o + euro a un concessionario.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
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