Tra sudorazione olio trim suzuki df40 del 1999

Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- 1/18
Salve amici, mi sono accorto guardando il trim che c'è una leggera tra sudorazione tra l'accoppiamento della pompa e la bachelite sottostante del motorino.
Che consigli mi date, è urgente intervenire per evitare possibbili infiltrazioni d'acqua, o soprassedere visto il perfetto funzionamento del trim Question
PS:Ho messo nel titolo suzuki df40 perché più diffuso, ma in realtà il motore è un evinrude pl4 40 cv quattro tempi iniezione elettronica che è esattamente un df 40 marchiato evinrude.
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dani85
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- 2/18
quindi sarebbe la guarnizione ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- 3/18
dani85 ha scritto:
quindi sarebbe la guarnizione ?


Ciao dani85, spero anch'io che la causa del trafilaggio sia l'o-rig- guarnizione di tenuta.
Ad ogni modo, vorrei tanto intervenire personalmente, ma mi occorrerebbe sapere se il trim esce dal braket motore, dopo aver rimosso il perno inferiore e quello superiore Question ho bisogna sbarcare il motore per intervenire. Exclamation
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dani85
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- 4/18
mmm...non so dirti se sia necessario sbarcare il motore perche ora non ho possibilita di vederlo ma mi pare che per togliere tutto il sistema trim devi tagliare i cavi elettrici perche se non ricordo male lo spinotto non passa attraverso il foro che sta sulla staffa sinistra...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- 5/18
dani85 ha scritto:
mmm...non so dirti se sia necessario sbarcare il motore perche ora non ho possibilita di vederlo ma mi pare che per togliere tutto il sistema trim devi tagliare i cavi elettrici perche se non ricordo male lo spinotto non passa attraverso il foro che sta sulla staffa sinistra...


DI tagliare on se ne parla proprio UT , in ogni caso aspetterò, che tu abbia la possibilità di vederlo Cià
Contrammiraglio
dani85
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- 6/18
dammi 25 min e te lo dico Razz
non devi sbarcare il motore e nemmeno tagliare...devi solo scollegare i due fili verde e blu dai relè (superiore e centrale) che si trovano a fianco della centralina e sfilarli...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/18
Il problema piu grosso e togliere il perno superiore...che di solito fa corpo unico per via del sale con le due ganasce laterali
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- 8/18
mignon ha scritto:
Il problema piu grosso e togliere il perno superiore...che di solito fa corpo unico per via del sale con le due ganasce laterali


Ciao mignon per perno superiore ganasce intendi rispettivamente i particolari 22e 23 del DF 40 (1999-2000) Fig. 41 - Power trim

re: Tra sudorazione olio trim suzuki df40 del 1999
[/img]
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/18
Si esatto il perno 22 ..il 23 sono boccole in plastica
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- 10/18
mignon ha scritto:
Si esatto il perno 22 ..il 23 sono boccole in plastica

Forse teflon, la plastica non credo venga usata per la costruzione di boccole.
Ad ogni modo, una volta smontato il trim, prima di il separare il motorino e base di bachelite dalla pompa che procedura mi consigliate per non causare danni ben più costosi rispetto all'o-ring .
Affermo questo, perché leggendo in giro per il forum, la pompa viene definita la bestia nera del sistema, in ogni caso non credo che per cambiare l'o-ring devo toccare la pompa:!: , o no.
Un saluto a tutti e buon Natale

wav Cià
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