MAR.Co T.Two - Sacs 680 Ghost - Joker Club.23... Quale dei 3 [pag. 3]

Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 21/45
Rettifico MAR.CO 22 del 2004 versione xl.

ci sono stati aggiornamenti alla carena?

150 cv sono pochi?
Guardiamarina
Argante
Mi piace
- 22/45
per un twentytwo devi pensare almmeno un 200/225 Hp non meno, il 150 forse và bene il il twenty.
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
Comune di 1° Classe
lorenzo50
Mi piace
- 23/45
se vuoi un buon gommone dimentica i mar-co o joker boat sicuramente il gommone ideale è un sacs ghost 6.80 con una motorizzazione di 200 cv 4t e comodo ed è abbastanza veloce sicuramente insieme al bat indian 6.80 il miglior gommone in circolazione per soddisfare le tue esigenze.
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 24/45
bella discussione!
come coperta credo che il sacs non tema confronti è sicuramente molto più veloce con molta meno potenza e quindi si risparmia parecchio sul costo finale dell'insieme.
ha anche una gran carena che forse non è come i mar-co ma voglio dire quale mare bisogna affrontare?con un mare veramente grosso,ipotesi in cui noi gommonauti raramente ci troviamo, anche loro andrebbero in difficoltà quindi secondo me il miglior compromesso è un mezzo equilibrato in entrambe le fasi ed il sacs in questo sempre secondo me è il migliore.
altro punto a favore è quello dei consumi e cioè:
- è vero che il mar-co naviga molto bene sul mosso ma con tutti quei cavalli e l'assorbimento che ha la carena la pericolosità di un mezzo a questo punto sta nello sperare che non si rimane a secco soprattutto quando a causa del mare mosso questi schizzano alle stelle.
cmq tanto di cappello ai mezzi citati.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 25/45
lorenzo50 ha scritto:
se vuoi un buon gommone dimentica i mar-co o joker boat sicuramente il gommone ideale è un sacs ghost 6.80 con una motorizzazione di 200 cv 4t e comodo ed è abbastanza veloce sicuramente insieme al bat indian 6.80 il miglior gommone in circolazione per soddisfare le tue esigenze.


Questo post è da incorniciare! SbellicaSbellicaSbellica

Scusa, potresti anche motivare le tue affermazioni con qualche dato un po' più tecnico che non si limiti al commercialissimo "soddisfare le tue esigenze"?
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
Ankyand
Mi piace
- 26/45
Ciao Lorenzo50
sono d'accordo con il capo , è molto facile sparare a zero senza motivi ma è solo superficialismo. Potresti anche avere ragione, visto i toni così sicuri con cui ti esprimi sarai un collaudatore di gommoni quindi facci la grazia di entrare nel dettaglio così da poter capire dove stò sbagliando dal momento che ho speso abbastanza per un mar.co e ne sono così contento.
Question Wink
MAR.CO altura 64- Mercury Optimax 200- Satellite 1800 - GPS combo Garmin 520S
2° Capo
enri
Mi piace
- 27/45
Anch'io sono molto soddisfatto del mio Mar.co 57: ho navigato con mare formato (forza 4/5) e mi sono trovato bene.

Inoltre tutta questa "lentezza" della carena non l'ho riscontrata: ho un johnson 140 4t e tengo tranquillamente 28/30 nodi di crociera con punte di oltre 40 nodi.

Ciao a tutti !!!
2° Capo
Ankyand
Mi piace
- 28/45
Ci credo che con 140HP vai bene, alla faccia Laughing ! hai un motore che normalmente montano su dei 6,5 m.
Hai fatto bene !!
Infatti il mio 115 va bene ma si sente che ci vorrebbe di più ! Se mi capitasse un optimax 150 Mercury usato per le mani lo metterei su subito Wink
MAR.CO altura 64- Mercury Optimax 200- Satellite 1800 - GPS combo Garmin 520S
2° Capo
enri
Mi piace
- 29/45
tu che hai un Evinrude... che mi dici dell' Evinrude 200 D.I. montato su un Mar.co altura 64 ?

è un motore ancora a carburatori?
consuma da morire ?

Thanks
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 30/45
dico 140 hp su un 570?
va bene tutto ma è proprio questo il problema(secondo me) trovo ormai assurdo che si possano concepire mezzi di queste dimensioni che hanno bisogno di simili cavallerie per andare bene...alla fine è sempre un 570 e avrà sicuramente dei pregi ma anche limiti dati dalla misura.
secondo me i concessionari vendono parole che poi alla prova dei fatti su mezzi di queste dimensioni fanno aumentare solo il prezzo senza vantaggi cosi clamorosi rispetto ai concorrenti.
Sailornet