Batteria per yamaha 25/35 [pag. 2]
manolo2005 (autore)
- 11/18
da quel che ho capito ti serve una batteria tipo tuning alta fedelta' auto,non ti serve lo spunto ma una batteria con molta resistenza nel lungo periodo.lascio la parola hai piu' esperti di me nel settore che sapranno sicuramente consigliarti al meglio.
happy fish
- 12/18
andreanilo ha scritto:ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio!
anche io ho lo stesso motore ma con accensione a strappo, quindi non mi serve la batteria per far partire il motore!
volevo sapere da voi che batteria mi servirebbe per alimentare un'eventuale ecoscandaglio, pompa di sentina automatica e pompa o autoclave di piccolo assorbimento per la doccetta di 20 litri!
vogli creare l'impianto elettrico per poter migliorare il mio gommone!
pensavo di caricarela batteria quando userò il gomone portando il cavo potivo e negativo del motore alla batteria invece quanto sta fermo la porterò a casa a dargli una carica notturna!
ciao e grazie, aspetto risposte!
Ciao, io avevo il tuo stesso motore con accensione a strappo, avevo una comune batteria da 45/55 ampere e andava benissimo, ci alimentavo luci di via, ecoscandaglio, pompa di sentina non ho mai avuto problemi e sopratutto non l'ho mai caricata ne smontata 1 volta dal gommone in 4 anni di utilizzo e tienipresente che lasciavo il gommone fermo in box anche per 7 mesi durante l'inverno.
andreanilo
- 13/18
happy fish ha scritto:andreanilo ha scritto:ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio!
anche io ho lo stesso motore ma con accensione a strappo, quindi non mi serve la batteria per far partire il motore!
volevo sapere da voi che batteria mi servirebbe per alimentare un'eventuale ecoscandaglio, pompa di sentina automatica e pompa o autoclave di piccolo assorbimento per la doccetta di 20 litri!
vogli creare l'impianto elettrico per poter migliorare il mio gommone!
pensavo di caricarela batteria quando userò il gomone portando il cavo potivo e negativo del motore alla batteria invece quanto sta fermo la porterò a casa a dargli una carica notturna!
ciao e grazie, aspetto risposte!
Ciao, io avevo il tuo stesso motore con accensione a strappo, avevo una comune batteria da 45/55 ampere e andava benissimo, ci alimentavo luci di via, ecoscandaglio, pompa di sentina non ho mai avuto problemi e sopratutto non l'ho mai caricata ne smontata 1 volta dal gommone in 4 anni di utilizzo e tienipresente che lasciavo il gommone fermo in box anche per 7 mesi durante l'inverno.
bene, mi rincuora questa ultima sposta!
adesso dvo solo veificare che dal motore esce elettrictà regolare giusto per non bruciare la batteria; perchè, per come ho capito, se non si ha un regolatore succede che all'aumento dei giri del motore corrisponde un aumento di volt che esco dal motore e vanno alla batteria e rischiano di bruciarla!
questo è il mio motore, cosa ne pensate?
ciao a tutti e grazie
nigo82x
- 14/18
Ragazzi le batterie di auto non vanno bene?
happy fish
- 15/18
bene, mi rincuora questa ultima sposta!
adesso dvo solo veificare che dal motore esce elettrictà regolare giusto per non bruciare la batteria; perchè, per come ho capito, se non si ha un regolatore succede che all'aumento dei giri del motore corrisponde un aumento di volt che esco dal motore e vanno alla batteria e rischiano di bruciarla!
questo è il mio motore, cosa ne pensate?
ciao a tutti e grazie[/quote]
Verò, se non ricordo male mi avevano installato un raddrizzatore o regolatore di tensione.
Scusa ma non lo ricordo più con precisione!
adesso dvo solo veificare che dal motore esce elettrictà regolare giusto per non bruciare la batteria; perchè, per come ho capito, se non si ha un regolatore succede che all'aumento dei giri del motore corrisponde un aumento di volt che esco dal motore e vanno alla batteria e rischiano di bruciarla!
questo è il mio motore, cosa ne pensate?
ciao a tutti e grazie[/quote]
Verò, se non ricordo male mi avevano installato un raddrizzatore o regolatore di tensione.
Scusa ma non lo ricordo più con precisione!
NITROFUEL
- 16/18
Ciao, straquoto con tutti i pareri che hai ricevuto, in particolar modo quello di considerare che la carica fornita dal motore non è molta, dunque normalissima batteria da avviamento da 40/45 Ah cosicchè l'alternatore del motore anche se hai sfruttato un po' quest'ultima la ricaricherà in tempi ragionevoli, infatti non ti far prendere dal montare batterie con capacità più alta, perchè incorreresti nel problema di non avere mai la batteria efficiente. Ciao
andreanilo
- 17/18
grazie tanto ragazzi!!!
siete davvero gentili a rispondere alle mie richieste!
adesso leggo altre discussioni su come mettere i cavi e i vari strumenti necessari!
ciao a tutti e grazie!!!
siete davvero gentili a rispondere alle mie richieste!
adesso leggo altre discussioni su come mettere i cavi e i vari strumenti necessari!
ciao a tutti e grazie!!!
Dovinci
- 18/18
happy fish ha scritto:bene, mi rincuora questa ultima sposta!
adesso dvo solo veificare che dal motore esce elettrictà regolare giusto per non bruciare la batteria; perchè, per come ho capito, se non si ha un regolatore succede che all'aumento dei giri del motore corrisponde un aumento di volt che esco dal motore e vanno alla batteria e rischiano di bruciarla!
questo è il mio motore, cosa ne pensate?
ciao a tutti e grazie
Verò, se non ricordo male mi avevano installato un raddrizzatore o regolatore di tensione.
Scusa ma non lo ricordo più con precisione![/quote]
Salve... anche io vorrei montare la batteria sul mio j... ma come nella foto in oggetto anche sul mio il cavo rosso ne si vede ne si trova...come ovviare?... grazie
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