Sigillare indicatore livello serbatoio

Capitano di Corvetta
cirieh (autore)
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- 1/7
Salve,
ho un serbatoio benzina in PVC(in plastica) ma mi sono accorto che il silicone che avevo usato per sigillare l'indicatore di livello non tiene...cosa uso?

inoltre,esiste qualche valvola "antiritorno" che eviti che il carburante rifluisca nel serbatoio svuotando la pompetta e il filtro dalla benzina?
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The Doctor
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- 2/7
Ma la pompetta fa già da valvola di non ritorno, molto probabilmente la tua sarà da sostituire
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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isla
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- 3/7
cirieh ha scritto:
Salve,
inoltre,esiste qualche valvola "antiritorno" che eviti che il carburante rifluisca nel serbatoio svuotando la pompetta e il filtro dalla benzina?


si certo la trovi negli autoricambi
Re: Sigillare indicatore livello serbatoio

sicura e adatta per benzina
Ammiraglio di squadra
isla
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- 4/7
The Doctor ha scritto:
Ma la pompetta fa già da valvola di non ritorno, molto probabilmente la tua sarà da sostituire


al 99,9 % non funzionano mai,inoltre per funzionare la pompetta deve stare sempre in posizione verticale Wink
Capitano di Corvetta
cirieh (autore)
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- 5/7
la pompetta è nuova appena installata... guardando quella vecchia mi sembra di capire che non hanno una vera e propria valvola ma una membrana a mo di "ombrinale" con una linguetta di gomma...


per sigillare il sensore cosa consigliate?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 6/7
cirieh ha scritto:
l

per sigillare il sensore cosa consigliate?


la classica pasta rossa dovrebbe tollerare anche la benzina Wink
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 7/7
Confermo la pasta rossa; anche se forse quella nera è più adatta (la rossa è più adatta ad alte temperature...quella nera è per coppe dell'olio, pompe, ecc... anche in presenza di pressione ed idrocarburi).

Fai solo attenzione al fatto che quando appoggi e fissi la flangia, l'eccesso di pasta finisce inevitabilmente nel serbatoio. La pasta diventa una specie di gelatina che naviga nel carburante e, quando finisce nella pompetta sul tubo di mandata blocca il flusso verso il motore che si spegne.

Non resta che sfilare dai portagomma la pompetta e togliere le "caccole" di pasta. L'operazione potrà essere compiuta anche due o tre volte. La situazione è subdola perchè non accade subito, ma a distanza di qualche tempo dalla riparazione (e quando succede risulta più difficile collegarle mentalmente).

Parlo per esperienza personale e ti dico che se non sei un minimo scaltro a capire cosa ti sta succedendo... ti assicuro che non ti resta che chiamare un traino.

Ma adesso che lo sai... Wink
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