Fondo del gommone con crepe!! [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 11/32
bobbi.bob ha scritto:
Citazione:
Sembrerebbe che abbiano volontariamente sigillato un gavone.


non necessariamente, puo' darsi che si stia crepando in corrispondenza dei montanti sottostanti


Certo.

Però mi pare ad occhio (riproporzionando il corrugato in foto) che ci sia allora troppa distanza tra un longitudinale ed il successivo.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 12/32
ci stanno tutte e due le ipotesi, non so come sia fatto il fondo di un bsc (come sapete sono uno jacuzzonauta) ma detto questo l'amico ha 2 ipotesi di lavoro
- comunque chiudere il tutto rinforzando la parte crepata con strisce a griglia di rinforzo , ma dovrebbe scavare intorno alla crepa per farcele stare - e cosi rischiando la riapertura del resto del "presunto gavone"
- tentare di continuare l'opera della crepa per accertare che sotto non ci sia che uno strato di gelcoat messo solo a sigillare il gavone.. e poi decidere se lasciare aperto (nel caso del gavone) o richiudere il tutto.

certo che la forma e' quella....
non so mi arrendo sono troppo ignorante. So riparare la vetroresina (sigh) ma non conosco minimanente la nomenclatura del fondo del bsc
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 13/32
Roland ha scritto:
- tentare di continuare l'opera della crepa per accertare che sotto non ci sia che uno strato di gelcoat messo solo a sigillare il gavone.. e poi decidere se lasciare aperto (nel caso del gavone) o richiudere il tutto.


il mio dubbio era finalizzato a ciò! Wink
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 14/32
ok aspettiamo il merlo maschio, che mi auguro termini la sua copula con la merla femmina, che ci illumini circa la sua idea su come continuare Embarassed Embarassed
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
vagabondo
Mi piace
- 15/32
Sicuramnente si tratta di lavorazione casareccia...

prima e' stato fissato un pannello di multistrato sul gavone poi e' stato ricoperto con alcuni strati di lana di vetro (insufficienti) ed infine resinato....ma chi lo ha' costruito non ha fatto i conti con le torsioni che subisce in navigazione e naturalmente lo sforzo si scarica nel punto piu' debole....cioe' tra dove finisce il pannello sotto e dove inizia l'appoggio resinoso originale dello scafo


Io morirei dalla voglia di vedere sotto.....inutile agire in maniera superficiale.
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 16/32
vagabondo ha scritto:
Sicuramnente si tratta di lavorazione casareccia...

prima e' stato fissato un pannello di multistrato sul gavone poi e' stato ricoperto con alcuni strati di lana di vetro (insufficienti) ed infine resinato....ma chi lo ha' costruito non ha fatto i conti con le torsioni che subisce in navigazione e naturalmente lo sforzo si scarica nel punto piu' debole....cioe' tra dove finisce il pannello sotto e dove inizia l'appoggio resinoso originale dello scafo


Io morirei dalla voglia di vedere sotto.....inutile agire in maniera superficiale.


Dalla foto, anche a me ha dato la stessa identica impressione.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 17/32
vagabondo ha scritto:
Sicuramnente si tratta di lavorazione casareccia...

prima e' stato fissato un pannello di multistrato sul gavone poi e' stato ricoperto con alcuni strati di lana di vetro (insufficienti) ed infine resinato....ma chi lo ha' costruito non ha fatto i conti con le torsioni che subisce in navigazione e naturalmente lo sforzo si scarica nel punto piu' debole....cioe' tra dove finisce il pannello sotto e dove inizia l'appoggio resinoso originale dello scafo


Io morirei dalla voglia di vedere sotto.....inutile agire in maniera superficiale.


per come sono fatto io farei lo stesso, ma capisco che magari persone che non hanno eccessiva dimestichezza con gli attrezzi abbiano paura di agire radicalmente
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 18/32
Roland ha scritto:
per come sono fatto io farei lo stesso, ma capisco che magari persone che non hanno eccessiva dimestichezza con gli attrezzi abbiano paura di agire radicalmente


Se è un pannello posticcio, non ci sono alternative.
Si rischia infatti di fare inutilmente il lavoro di riparazione di ciò che si vede. Un'altra sollecitazione farà emergere immediatamente nuove crepe di contorno.

Ribadisco: se è un pannello posticcio.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 19/32
Nicasta ha scritto:
Roland ha scritto:
per come sono fatto io farei lo stesso, ma capisco che magari persone che non hanno eccessiva dimestichezza con gli attrezzi abbiano paura di agire radicalmente


Se è un pannello posticcio, non ci sono alternative.
Si rischia infatti di fare inutilmente il lavoro di riparazione di ciò che si vede. Un'altra sollecitazione farà emergere immediatamente nuove crepe di contorno.

Ribadisco: se è un pannello posticcio.


concordo, come avevo scritto, rischia la riapertura di quanto non sigilla oggi. Se rimedia come dici tu un layout del gommone, riapre il tutto , ricompera il pezzo e riapre il gavone (che male non fa)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
2° Capo
bobbi.bob
Mi piace
- 20/32
sarò un po tonto (forse per l'ora? Sbellica ) ma se la foto è stata fatta dal lato destro davanti la postazione di guida, dove và quel corrugato verso prua????????
RICOMINCIO DA ZERO
(m'hanno fregato tutto)
motoscafetto Ranieri 4 m '83 + johnson 25 hp '83 + ellebi 400 kg '83
o cosi o m'attacco
Sailornet