Passaggio da gommmone a barca galia 570 info

Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve ragazzi oggi ho concluso il contratto per comprare una barca nuova di zecca e voleva sapere se qualcuno conosceva il cantiere. il costruttore è galiaboats e il modello che ho acquistato è la 570. Giustamente la domanda nasce spontanea da parte vostra "hai acquistato una barca e non sai come va". La risposta è si, sapete quando nasce un amore a prima vista, questo è stato il colpo di fulmine, è una prendisole con spazi ampissimi e con una discreta cabina, l'unica cosa che non ho fatto e quella di cambiare motore infatti gli monto il mio che è un etec 40/54. A dire del venditore che è un amico dice che la barca va discretamente con 4 persone ovvio non con prestazioni da mozza fiato. Però non avendo la possibilità quest'anno di acquistare un motore di maggiore potenza mi adeguo per il momento. Il sito dove potete vedere la barca è https://www.galiaboats.com/katalog/galeria/570 il modello è il 570. Diciamo che l'imbarcazione lo avuta al prezzo di costo del rivenditore che ripeto è un amico.
Se qualcuno la conosce sono lieto di ascoltare la sua opinione.
Capitano di Corvetta
uomo in mare
Mi piace
- 2/6
Ciao, la barca sembra ok, ed e' anche a mio parere molto bella.

Per quanto riguarda il cantiere, non vorrei sbasgliarmi, ma essendo polacco, potrebbe essere lo stesso che realizza gli scafi per la Quicksilver, marchio distribuito da Brunswick Marine Italia (Mercury). Effettivamente la barca assomiglia molto alla linea Activ proprio della Quicksilver.

Due anni fa mio cugino ha acquistato una Quicksilver, direttamente a Genova ( Salone nautico ), e da li' e' saltato fuori che le barche vengono prodotte in Polonia .......

Complimenti ancora per il mezzo, ma di listino, al pubblico, solo lo scafo quanto viene?????
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 3/6
Un 40 ncavalli su una barca che pesa oltre 1000 Kg???
La vedo dura...poi con 4 persone....
Mah...
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 4/6
Come prezzo di listino si aggira a 14700,00 + iva, comunque parlando con un amico che ha avuto modo di provarla personalmente mi ha detto che ha una grande carena e che va una meraviglia. Riguardo il motore mi ha riferito che la loro prova era con un 40/60 mercury quindi con il mio che è un etec 40/60 la barca dovrebbe andare meglio ovvio non mi posso aspettare prestazioni brillanti ma normali.
Tenente di Vascello
davide.att
Mi piace
- 5/6
Ciao, il mio conce mi diceva che Honda aveva in mente di dare un bonus di 500 euro ai clienti che volevano acquistare il nuovo 60 cv. Se sia vero non lo so. Comunque la barca è molto bella e gli e-tec fantastici Wink
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 6/6
ciao davide.att per risponderti riguardando il motore l'unica cosa che ti posso dire e che ho constatato personalmente e che con lo stesso gommone ( zodiac medline 1 stesso anno) solo io con l'etec avevo uno spunto e una velocità di punta nettamente superiore ad honda e yamaha, il mercury non l'ho incontrato per la rotta. Quindi se dovessi ritornare in dietro sceglierei sempre lo stesso motore, oltre al fatto che i consumi erano anche inferiori agli altri due motori.
Per la barca questo amico l'ha provata con il mercury 40/60, e mi ha assicurato che il mio è di gran lunga superiore come motore e che dovrebbe andare benino.
Sailornet