Problemi con patenza motore jhonson 90cv
angelino69 (autore)
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salve ragazzi ho un motore jhonson 90cv v4 ho cambiato tutti i tubi benzina e pulito i carburatori pulite le candele
ma vado per accenderlo e prima che parte ci vuole un po da che dipende non sono riuscito a capire se l aria ce l ha oppure no che dite
ma vado per accenderlo e prima che parte ci vuole un po da che dipende non sono riuscito a capire se l aria ce l ha oppure no che dite
sardino
- 2/6
Hai il VRO?
Prova ad accelerare un pò e premi la chiave verso il monoleva quando la giri ............
Prova ad accelerare un pò e premi la chiave verso il monoleva quando la giri ............
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
gp76
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angelino69 ha scritto:salve ragazzi ho un motore jhonson 90cv v4 ho cambiato tutti i tubi benzina e pulito i carburatori pulite le candele
ma vado per accenderlo e prima che parte ci vuole un po da che dipende non sono riuscito a capire se l aria ce l ha oppure no che dite
ciao non conosco il tuo motore ma se è come il mio jhonson(737) 40hp 2t l'aria c'è e viene inserita spingendo la chiave nel blocchetto d'accensione mentre si gira per accendere il motore (devi mantenerla premuta fino a quando il motore non si accende) questa oprezione va fatta solo per la prima accensione a motore freddo per le successive basta ruotare la chiave.
hai il vro? se si dopo un po di tempo che il motore è fermo tende a farlo ingolfare.
il mio aveva il vro (miscelatore automatico) l' ho sostituito con una pompetta a c e faccio da solo la miscela.
NITROFUEL
- 4/6
Confermo, avendo avuto quel motore, per il primo avviamento bisogna tenere la chiave premuta mentre la giri, perchè quella manovra di permette di inserire il choke che in altre parole noi la chiamiamo aria, e la devi tenere premuta unitamente a un po' di acceleratore manuale aperto (la levetta laterale che è sul monoleva per intenderci) affinchè il motore non parte.
Dopodichè il motore non ha più bisogno dell'aria per i successivi avviamenti.
Però stai attento percheè il v4 se ti fermi per parecchio tempo dopo aver navigato e lo lasci trimmato ha il vizio che la benzina nei carburatori tende ad evaporare e così quando lo riavvii stenta un po', infatti sul mio dopo che ero fermo per molto il successivo avviamento lo facevo direttamente usando il choke.
Spero di poter essere stato di aiuto, guarda che quelli sono grandi motori danno soddisfazione e sono instancabili.
Dopodichè il motore non ha più bisogno dell'aria per i successivi avviamenti.
Però stai attento percheè il v4 se ti fermi per parecchio tempo dopo aver navigato e lo lasci trimmato ha il vizio che la benzina nei carburatori tende ad evaporare e così quando lo riavvii stenta un po', infatti sul mio dopo che ero fermo per molto il successivo avviamento lo facevo direttamente usando il choke.
Spero di poter essere stato di aiuto, guarda che quelli sono grandi motori danno soddisfazione e sono instancabili.
angelino69 (autore)
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angelino69 (autore)
- 6/6
ragazzi stamattina 2 gradi ho provato con l accenzione del motore e 2 giri ed e partito troppoooooo forte grazie a tutti voi
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