Geonav elite 7--quale antenna esterna?

Sottotenente di Vascello
MICIOdiMARE (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti,
ho acquistato un Geonav elite 7 usato, al momento dell'acquisto, aveva il solo cavo di colegamento tagliato(il vecchio proprietario mi ha detto che era incassato sulla sua barca).
Quando ho lo ho acceso,limitandomi a collegare i fili dell'alimentazione, ho scoperto che tutte le funzioni sono perfettamente, funzionanti, ma i problemi grandi ce li ho con la ricezione del segnale.
A questo punto credo, che necessiti di un'antenna estrna, dato che erroneamente a aunto pensassi, tale GPS non ne abbia una interna, dato che da qualsiasi parte lo posizioni mi compare il messaggio "no fix". Pertanto qualcuno saprebbe dirmi come posso rislovere il problema, se devo fare qualche particolare collegamento, oppure quale antenna esterna può andar bene (senza ricorrere alle costose antenne geonav) per risolvere il mio problema.
Vi sono particolarmente grato.
MICIOdiMARE
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/4
hai settato il programma di sistema affichè il plotter funzioni con il GPS integrato?
(ce l'ha, ce l'ha)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 3/4
bobo ha scritto:
hai settato il programma di sistema affichè il plotter funzioni con il GPS integrato?
(ce l'ha, ce l'ha)


Dipende, se il 7 elite è quello che costruivano una quindicina d'anni fa, come quello in foto, non ha l'antenna integrata ... come si vede nella foto stessa Wink

re: Geonav elite 7--quale antenna esterna?


Le istruzioni sono qui: https://www.geonav.it/italiano/download/manuali/geonav7%20elite_ita.pdf
Sottotenente di Vascello
MICIOdiMARE (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie delle risposte!
Purtroppo devo convenire con MaxM100, il GPS è proprio quello!(spero di non aver preso una sola) A questo punto: quale, come, e dove ,reperire l'antenna, senza spendere una fortuna.Grazie mille vi particolarente grato!
Sailornet