Collegamento alternatore batterie
axless1979 (autore)
- 1/11
Salve a tutti. qualcuno sa dirmi come devo collegare l'alternatore alle batterie? i colori dei cavi e dove si collegano. Grazie.
micia 2
- 2/11
i cavi da collegare sono quelli che escono dal motore insieme a quelli che vanno agli strumenti e alla manetta. se sono come la casa li ha fatti sono entrambi neri ma in corrispondenza del capocorda a occhiello la guaina di uno ( quello con il buco più grosso per intenderci) è rosso e va al + l'altro con il buco piccolo al - .
nel caso in cui avessero accorciato i cavi se non erro sulla guaina esterna ogni tot centimetri è stampigliata la polarità ......
ciao
nel caso in cui avessero accorciato i cavi se non erro sulla guaina esterna ogni tot centimetri è stampigliata la polarità ......
ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
ocramx
- 3/11
dalla foto non si capisce che motore è.
Se ha l'avviamento elettrico ed è già collegato alla batteria non hai bisogno di fare altri collegamenti poiché il cavo di ricarica (proveniente dal raddrizzatore/regolatore) è collegato nel punto dove arriva il cavo positivo batteria all'interno del motore.
Il cavo positivo arriva sempre (o quasi) nel lato motore dove c'è il motorino di avviamento .
Capisci dove va attaccato partendo a ritroso dal cavo positivo del motorino avviamento;questo proviene dal teleruttore,al teleruttore arriva il cavo positivo della batteria.
Specifica comunque il tipo di motore e fai delle foto vista laterale.
Se ha l'avviamento elettrico ed è già collegato alla batteria non hai bisogno di fare altri collegamenti poiché il cavo di ricarica (proveniente dal raddrizzatore/regolatore) è collegato nel punto dove arriva il cavo positivo batteria all'interno del motore.
Il cavo positivo arriva sempre (o quasi) nel lato motore dove c'è il motorino di avviamento .
Capisci dove va attaccato partendo a ritroso dal cavo positivo del motorino avviamento;questo proviene dal teleruttore,al teleruttore arriva il cavo positivo della batteria.
Specifica comunque il tipo di motore e fai delle foto vista laterale.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
axless1979 (autore)
- 4/11
è tutto già collegato...il problema è che l'impianto che ha, è molto incasinato...e quindi devo rifarlo completamente nuovo perchè secondo me ci sono troppi cavi che sono tagliati e che si possono eliminare. Il motore è un evinrude 90 cv vro v4 (E90TLEIE).
Mi servirebbe il manuale d'officina di questo motore per rivedere tutti i collegamenti.
Mi servirebbe il manuale d'officina di questo motore per rivedere tutti i collegamenti.
fran
- 5/11
axless1979 ha scritto:Mi servirebbe il manuale d'officina di questo motore per rivedere tutti i collegamenti.
Hai guardato nella pagina download?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
axless1979 (autore)
- 6/11
si ma mi pare che proprio per il mio motore non ci sia niente
misterdey
- 7/11
non penso che i cavi tagliati siano sul motore,ma presumo sotto la plancia di guida,
Dada77
- 8/11
È un topic del 2011....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
misterdey
- 9/11
alzheimer
bresnez84
- 10/11
Scusate se mi intrometto nel forum...sono una new entry..ho un mercury 20hp dell'80.. e volevo collegarlo ad una batteria AGM da 26ah, ho acquistato un regolatore di tensione lombardini 12v 30a per stabilizzare la corrente che esce dal motore e vi chiedo se é possibile collegare direttamente alla batteria o forse é il caso di mettere un regolatore di carica ?? Grazie
Argomenti correlati