Allucinante! [pag. 2]

Capitano di Corvetta
emmegi
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- 11/19
@cesarone hai un pvt
Solo gli idioti non hanno dubbi!
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
LANFRANCO
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- 12/19
Sono abbonato da trent'anni a Quattroruote e Gente Motori,e ti posso dire che qualche anno fa',mi pare 4ruote,abbia contattato la fabbrica,in Francia,chiesto una prova ufficiale e ottenuto un rifiuto.
Insomma l'auto esisteva,d'erano le foto,ma se non ricordo male alla fine il giudizio di 4ruote fu'che si trattava di grande bufala
Utente allontanato
Dolcenera
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- 13/19
Cesarone ha scritto:
Vi posto una mail di un mio caro amico:

Se ci mettiamo tutti a farla girare ci vorrà poco a fargli un bel casino...

L'auto ad aria è... volata via



L'auto ad aria è... volata via
Eolo, la vettura che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire. Perché?



Nessuna dietrologia... la Eolo era una bufala e lo si sapeva fin dall'inizio.

Funzionava grazie ad un serbatoio di aria compressa che avrebbe dovuto, espandendosi, alimentare un moptore pneumatico.

Peccato che le dimensioni dei serbatoi e le pressioni dichiarate fossero palesemente incompatibili con le potenze e le autonomie dichiarate... insomma, facendo i debiti calcoli, in due minuti di moto avrebbe esaurito il propellente, altro che 200 km!

Di questo si è ampiamente discusso a suo tempo nei vari forum tecnici della Rete, senza mai riuscire ad avere spiegazioni chiare dai vari " fiancheggiatori", ma solo vaghi vaneggiamenti su mancanza di fiducia e disfattismo...

Più o meno quel che si ritrova in quella mail.

Tamnto per darti un'idea, i serbatoi avrebbero dovuto essere di VTR, resistere a pressioni di 200 bar e occupare lo spazio interno dei longheroni del telaio....

Inoltre c'erano "BUCHI " di progettazione per quanto riguarda riscaldamento invernale e funzionamento del motore nei climi freddi.... chiunque abbia mai avuto a che fare copn l'aria compressa sa che l'espansione provoca un raffreddamento molto intenso, e dopo due secondi di moto a 10°C, i cilindri della Eolo sarebbero stati pieni di ghiaccio...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
roland
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- 14/19
quello dell'autonomia e' il problema delle alimentazioni alternative... sembra strano ma e' cosi. 20 anni fa la GM aveva gia' perfezionato il motore ad idrogeno...solo che il serbatoio utile alla percorrenza di un'attuale utilitaria era volumetricamente una roulotte...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 15/19
Cesarone ha scritto:

Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, poteva raggiungere una velocità di110 Km/h e funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano.Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento.Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento.



Ecco il più plateale esempio dell'assurdità dei dati di progetto, e te lo dimostro subito...

Una "normale" presa di corrente di casa eroga al più 3 kw ... per 6 ore si arriva ad una energia complessiva di 18 kwh.
Ammesso che a bordo della Eolo ci sia spazio sufficiente ad accumulare aria compressa equivalente ad un'energia di 18 kwh, per funzionare 10 ore, ammesso un rendimento massimo (niente perdite di compressione) la Eolo avrebbe avuto dovuto erogare quindi una potenza media non superiore a 1.8 kw... praticamente quella di un Ciao... e dove vai con un motore da 1,8 kw su una macchina grande come una Bravo?

Prova a pensare alle prestazioni delle varie Ligier e Axiam o dell'Apecar con il motore della Vespa 50...

per vincere la resistenza dell'aria a 100 all'ora di kw ce ne vogliono almeno 14, il che significa che in un'ora o poco più sei a secco totale.... e per la ricarica devi star fermo per 6 ore!!!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Msterx
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- 16/19
l'auto in questione potrebbe essere questa?

re: Allucinante!
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Utente allontanato
Dolcenera
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- 17/19
Proprio lei....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
Cesarone (autore)
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- 18/19
Cari tutti il post in questione e solo una girata di mail, niente più........... That's!!!!!!!!!

Ho visto qualcuno che si è scaldato un pò gli animi...........

Buona!!!!!!!!!!!
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Site Admin
VanBob
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- 19/19
Quella mail contiene frasi trite e ritrite, se ne cambi l'argomento puoi riciclarla all'infinito come è già stato fatto per altre 1.000 balle che contribuiscono solo a creare ulteriore traffico in rete (come se non ce ne fosse già a sufficienza) e foraggiare le multinazionali delle comunicazioni.
Null'altro che catene di s.antonio, come quelle del "manda questo sms a 10 tuoi amici ed eviterai la sfiga" che si legge come "regalami 1.5 di tuoi euro, se faranno così altri 10.000.000 di imbecilli avrò incassato 15.000.000 di euro senza avere fatto il minimo sforzo", una wanna marchi in grande.

Però è notizia ascoltata ieri o l'altroieri relativa a un'auto a idrogeno che, se non ho ascoltato male, già circola in USA. Rimane, tra gli altri, il problemino della produzione di H a basso costo senza ulteriori danni per l'ambiente....
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Sailornet

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