Joker Coaster 620 con Honda Vtec 150

Sottocapo di 1° Classe Scelto
kiragold (autore)
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Nel mio continuo peregrinare, mi sono imbattuto in un Coaster 620 con motore honda 150 vtec, dovrebbe essere un 2005, con carrello satellite, telo di copertura, tendalino in allluminio, con antivegetativa circa 300 ore di motore, in condizioni come da foto. Sicuramente non è tenuto in modo maniacale come tanti altri, tanta polvere ed ossido qua e là. La dimensione tutto sommato è quella che cerco.
Cosa ne dite? C'è un inizio di sfilacciamento lungo i tubolari ma non penso che sia preoccupante, il gelcoat non presenta ragnatele ad eccezione di un punto vicino ad una cerniera, ho visto che ha elica in inox come da foto. Un po' di ossido soprattutto sui tappi delle valvole che non sono riuscito ad aprire a mano. Il motore lo farò controllare da un meccanico honda. Come accessori ho visto un gonfiatore, VHF, doccia, serbatoio di riserva, parabordi, rollbar in inox.
Non ho trovato molte info su questo tipo di gommone nel forum, sembra non ce ne siano molti in giro. Il prezzo richiesto dovrebbe essere sui 15.000. Secondo voi potrebbe essere buono? Sicuramente c'è da fare tagliando, carena, pulizia a fondo, forse mozzi carrello.
Purtroppo non ho potuto parlare ancora con il proprietario per cui non ho informazioni in più da dare. Spero di averne altre nei prossimi giorni.
Grazie a chi mi vorrà dare il suo aiuto.

Joker Coaster 620 con Honda Vtec 150

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Sottocapo di 1° Classe Scelto
map
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Ciao kiragold.
Ho un gommone come quello che hai individuato, l'ho comperato usato nel 2008, aveva fatto due stagioni.
Era senza motore perche quello installato era oltre la potenza omplogata di 110KW.
L'ho pagato 10'500eu, con echo, GPS cartografico, VHF e dotazioni; l'ho motorizzato con un Merc 115EFI nuovo.
Penso che il prezzo del tuo sia buono, hai un bel motore e il carrello.

Per quanto riguarda il resto sono molto soddisfatto, da maggio a novembre è in acqua, lo uso principalmente per immersioni sub; con 5 sub+attrezzatura +10 bombole và che è un piacere.
La carena mi sembra sufficientemente morbida sull'onda per essere una planante, certo devi assencondarla.
Non sono un fanatico della velocità, preferisco che a pieno carico il motore prenda 5800/6000giri, ho montato un'elica corta, questo comporta che con poco carico supero di poco i 30nodi.

Con 150hp e un elica più lunga dovrebbe volare.

Penso che la caratteristica migliore di questo gommone sia lo spazio dentro i gavoni (quello di poppa è enorme) e il divano/prendisole di poppa; in naviazione ci stanno 4 persone comode, come spazio e comfort di navigazione, a prua della consolle ti rompi la schiena in navigazione.
L'unico inconveniente è che i pesi non sono bilanciati trasversalmente, consolle, batterie e pilota sono a ds, anche montando un serbatoio di riserva da 40lt nel gavone di poppa a sn e sistemando pure a sn nel gavone il FB di emergenza, non si raddrizza completamente.
Non saprei che altro dirti, comunque se hai altre domande . . .
Ciao map
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kiragold (autore)
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Grazie mille Map per le preziose informazioni, mi hai aiutato a farmi un'idea precisa. Purtroppo oggi doccia fredda, chi seguiva la vendita mi ha detto che il proprietario non è più disponibile a venderlo! Bho come si fa a mettere in vendita una cosa farla vedere e poi non venderla al prezzo che avevi chiesto? UT
Va bhe, come si dice, il mare è pieno di pesci, non resta che continuare a cercare.
Grazie ancora

P.S. Per i moderatori le immagini in questo caso vanno tolte? Possono essere utili visto la poca diffusione di questo gommone? Grazie
Sailornet