Bluline Deck 23 - Che tipo di motore ??

Guardiamarina
oracis (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti amici.

Ho bisogno della Vostra consulenza. Ho appena acquistato una bluline, modello deck 23. Stavo per acquistare un fuoribordo yamaha 250 cavalli, 4 tempi, quando mi è caduto l'occhio su un evinrude e-tec da 250 cavalli, con un solo anno di vita e pochissime ore di navigazione. Il tipo mi ha spiegato che pur essendo un due tempi consuma tanto quanto, se non addirittura meno, di un 4 tempi, essedo un motore particolare e con prestaizoni meravigliose.

Ora, le mie domande sono le seguenti:

- come faccio a sapere se posso montare l'evinrude sulla mia bluline deck 23, dato che questo fuoribordo ha il piede lungo? (Il tipo mi ha detto di accertarmi che non monti solo extralungo, ma non so da dove vederlo).

- se dovesse montare anche i fuoribordo con piede lungo, mi consigliate questo motore?? (me lo darebbe a 10.000,00 Euro ancora in garanzia avendo solo un anno di vita).

- se non dovesse montare i fuoribordo con piede lungo mi consigliate di acquistare (come stavo facendo) il yamaha da 250 cavalli, 4 tempi, o il suzuki 250 cavalli, sempre 4 tempi?

Grazie a tutti in anticipo!!!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 2/5
Per la differenza fra gambo corto e gambo lungo guarda qui. XXL è 76 cm.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Guardiamarina
massipao1978
Mi piace
- 3/5
Puoi far adattare la tua inbarcazione (con poco) anche al gambo lungo...qualora tu avessi il gambo corto....e senza problemi!

Per il motore l'evinrude e-tec è un vero gioiello! Consuma come un 4 tempi ed anche meno....fa meno fumo e per gli amanti dell'ambiente inquina anche poco! Questo perchè a quanto ne so l'olio lo utilizza solo per ingrassare le parti meccaniche che necessitano e non diretto nella benzina!

Anche gli altri motori citati sono entrambi molto buoni...anche se considera che yamaha da 3 anni di garanzia e suzuki 5!!! Un dettaglio non da poco!

La mia scelta personale sarebbe tra suzuki ed evinrude

Il primo mi ispira affidabilità...
Il secondo mi ispira potenza e tecnologia...

Cià
Guardiamarina
oracis (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie 1000 Smile
Tenente di Vascello
Angelè II
Mi piace
- 5/5
La prima cosa da fare e far controllare se ti è possibile, una analisi compiuterizzata ai singoli motori. Detto questo io preferisco E-TEC, sia come prestazioni, come rombo del motore,e poi perchè hanno un basso consumo, l'unica cosa che hanno è la tenuta die tubi dell'olio, ma non ti preoccupare è una sciocchezza.
Buon Mareeeeeeeee Wink Wink Wink Wink
Sailornet