Suzumar 390al problema valvole gonfiaggio

Comune di 1° Classe
Mkavin (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post(dopo quello di presentazione) e sono qui a chidervi subito aiuto...
Come vedete dal titolo sono possessore di un Suzumar 390AL nuovo di zecca.
La scorsa domenica ho deciso di gonfiarlo per rendermi realmente conto delle sue dimensioni, ma non riesco ad utilizzare al meglio le valvole per il gonfiaggio!
Mi spiego meglio: appana aperto le valove erano aperte ovvero il tappo non era installato. Il manuale spiega di girare di 1/4 di giro antiorario il tappo in modo da fare sollevare la parte gialla al centro. Inserendo il tappo ho notato che l'unico movimento che mi permetteva è quello per la chiusura in senso orario. bhe allora ho penso "saranno già aperte" allora ho iniziato a gonfiare e fin qua tutto ok. La cosa strana è che quando levo il tubo di gonfiaggio il gommo inizia a sgonfiarsi dalla valvola.
Ora vi chiedo non dovrebbe esserci un dispositivo che in fase di gonfiaggio blocchi l'aria all'interno(valvola di non ritorno) ho è normale e quindi devo essere veloce a richiudere?

grazie mille per l'aiuto...
Orazio.
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 2/4
si, c'è.

Devi premere il pirolino giallo al centro della valvola e girarlo in senso orario o antiorario.. sentirai che torna ad una posizione più alta rispetto a prima. Ora puoi gonfiare senza problemi!

Per sgonfiarlo fai l'operazione inversa. Premi il pirolotto giallo e lo ruoti. e così l'aria sarà libera di uscire. Wink
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 3/4
Thumb Up

Grazie a te! Wink
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Comune di 1° Classe
Mkavin (autore)
Mi piace
- 4/4
Appena possibile provo a fare quello che mi hai detto!
SUZUMAR 390AL + SUZUKI DF15S
Sailornet