Isola del giglio con carrello [pag. 3]

Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 21/24
step_78 ha scritto:
[ho un marshall m80 con un yamaha 25cv con mare calmo arrivo intorno ai 18 nodi di GPS e se il mare ingrossa posso navigare senza saltare da un onda all'altra intorno i 12 nodi,che mi dite è fattibile una attraversata con questa motorizzazione?
Inoltre al ritorno con il vento non l'avrei di pruma ma di traverso,che nn è il massimo ma meglio che di pruna


Mi piaci quando inizi a parlare di navigazione Laughing

Dunque la distanza da coprire e' solo di 10 miglia
ma senza un motore ausiliario altrettanto affidabile come il principale
non ti consiglio di tentare la traversata,
per tale navigazione dovrai sfruttare le primissime ore della mattina
e le tarde ore della sera magari anche in semi notturna
ma sempre in sicurezza quindi 2 motori o due equipaggi
secondo me sono obbligatori...
facci sapere cosa scegli di fare
altrimenti posta qui che andiamo insieme Wink
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 22/24
certo 2 è meglio di 1 ma... secondo me di motore ne basta 1 ma che sia valido... Rolling Eyes
sul tema mare di prua ecc..... l'M80 è un signor gommone e lo yama un signor motore
è più facile 'beccare' la maestralata pomeridiana che non mare di prua sulla tratta Giglio-PSStefano.
Comunque: motore, gommo e dotazioni OK, un occhio al meteo e cordino allacciato e.... vaiiiii
e ti rimangono un paio di 100 euri in tasca..... Sbellica




PS. 1 sera o 2 mattina io vado. Se vuoi "attraversiamo" insieme Felice
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 23/24
wsz ha scritto:
step_78 ha scritto:
[ho un marshall m80 con un yamaha 25cv con mare calmo arrivo intorno ai 18 nodi di GPS e se il mare ingrossa posso navigare senza saltare da un onda all'altra intorno i 12 nodi,che mi dite è fattibile una attraversata con questa motorizzazione?
Inoltre al ritorno con il vento non l'avrei di pruma ma di traverso,che nn è il massimo ma meglio che di pruna


Mi piaci quando inizi a parlare di navigazione Laughing

Dunque la distanza da coprire e' solo di 10 miglia
ma senza un motore ausiliario altrettanto affidabile come il principale
non ti consiglio di tentare la traversata,
per tale navigazione dovrai sfruttare le primissime ore della mattina
e le tarde ore della sera magari anche in semi notturna
ma sempre in sicurezza quindi 2 motori o due equipaggi
secondo me sono obbligatori...
facci sapere cosa scegli di fare
altrimenti posta qui che andiamo insieme Wink


Infatti concordo non ho un ausiliario pero se trovo un comapgno di viaggio con un altro gommone a questo punto non sarebbe piu un problema...in caso di quasto dopo 10 ore si rientra in porto Laughing
In qualunque caso ho gia collaudato il marshall sia con mare che su distanze delle 10 miglia,la differenza li sarebbe solo la corrente nel canale che non è cosa da poco

per questi motivi che mi dicevi non volevo fare l'attraversata,caricando tutto e chi se ne frega del maestrale
il mio problema come dicevano qui è proprio il parcheggio sull'isola,dormendo in una struttura diciamo che è mezzo superato,pero se qualcuno lo aveva fatto prima di me poteva dirmi come aveva risolto
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 24/24
appena so quando andare posto qui cosi si vede se si organizza con qualcuno
il mioproblema sono i turni della mia ragazza..io i w.e sono sempre libero...se poi c'è anche qualche apneista pescatore..si fa anche una pescatina insieme Felice
Sailornet